Windows 7 piace, ma Xp resiste

Gli utenti di Windows 7 sono soddisfatti. Ma non tutti abbandonano Xp. L'anziano sistema operativo non vuole andare in pensione.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 31-03-2010]

Windows 7 utenti soddisfatti Xp aggiornamento

Il peggior nemico di Windows è Windows: è questa la sintesi dello studio realizzato da Forrester Research intervistando 4.559 utenti americani di computer.

All'interno del campione, l'86% di coloro che è passato a Windows 7 - a casa o al lavoro - si dichiara soddisfatto del più recente sistema operativo di Microsoft.

Il passaggio è avvenuto in seguito a un upgrade del vecchio sistema quasi nel 43% dei casi, mentre il 45% degli utenti ha comprato un nuovo Pc con il sistema precaricato.

Il dato curioso è però che il 43% degli intervistati non trova motivo per aggiornare i vecchi Pc con Windows Xp: Windows 7 preinstallato su un computer nuovo si fa apprezzare, ma non è così rivoluzionario da convincere tutti gli utenti a installarlo anche sui Pc più vecchi.

Non si tratta di una questione di risorse: anzi una delle caratteristiche più apprezzate di Seven è la possibilità di girare su hardware relativamente vecchio, laddove Windows Vista avrebbe fatto piangere e imprecare prima ancora di avviarsi.

Nonostante le campagne di Microsoft, insomma, la popolarità di Windows Xp non cala tanto rapidamente quanto speravano a Redmond.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 19)

già. ;)
3-6-2010 12:42

sperando di trovare poi i driver........
3-6-2010 12:07

L'aggiornamento da Windows 7 a XP viene chiamato downgrade ed è possibile farlo solo se si possiede un seriale valido (solitamente è disponibile su richiesta al produttore del pc con le versioni Pro, Enterprise e Ultimate di Windows 7).
3-6-2010 09:18

Lo devo ammettere anchio , uso adesso il netbook e certo ho windows xp installato,,esatamente l'ultima versione del 2009 ,,,e come fare a togliere? Nel mio computer fisso ho fatto l'aggiornamento da Vista a Windows7 perche avevo la versione vista 2007 e meno male me ne sono liberato appunto con l'aggiornamento a windows7 pagato 129... Leggi tutto
3-6-2010 06:23

Per me windows 7 è perfetto :rolling: finalmente un sistema operativo sicuro, graficamente gradevole e sopratutto leggero \:D/ Ho avuto modo di provare xp, vista e 7 sullo stesso pc (intel core2 duo a 64 bit 3 ghz, piastra asus p5e3, 4 giga ram ddr3, scheda video ati radeon 3870, sound blaster x-fi, 2 hd, un masterizzatore dvd) con xp... Leggi tutto
12-4-2010 17:34

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Quali vantaggi ti motivano a investire in prodotti per la smart home?
Prepararsi per quando si arriva a casa dal lavoro
Sicurezza per la casa
Essere pronto ad andare a letto (temperatura, illuminazione, chiusura delle tapparelle)
Intrattenimento accessibile
Cura dei miei parenti anziani

Mostra i risultati (580 voti)
Aprile 2026
Firefox 150, scovate 271 vulnerabilità con l'IA
IPv6 supera IPv4 per un giorno
Verifica dell'età, l'app UE si buca in meno di due minuti
Alexa+ debutta in Italia: conversa, agisce e si integra nella smart home
Verbatim e I-O Data puntano sul Blu-ray: rinasce un mercato dato per morto
La Francia abbandona Windows
Router TP-Link compromessi in tutto il mondo: così gli hacker russi sottraggono le credenziali
Attività sessuali, persone svestite o alla toilette, carte di credito
Oracle licenzia 30.000 dipendenti via email
Marzo 2026
Windows 11 avrà una barra delle applicazioni compatta in stile Windows 10
CPU Intel e AMD introvabili
Mozilla lancia la VPN gratuita in Firefox
Windows 11, vacilla l'obbligo dell'account Microsoft
Attacco informatico paralizza gli etilometri con alcolock: migliaia di veicoli fermi
La Ricerca Live di Google arriva in Italia
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 25 aprile


web metrics