YouTube dà il via al noleggio dei film

Apre lo YouTube Store. Tutti i contenuti sono visibili esclusivamente in streaming.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 24-04-2010]

YouTube Store film noleggio

Conclusa la fase di sperimentazione, iniziata a gennaio, YouTube inizia a fare sul serio: a partire da maggio inizierà a offrire film e serie televisive a noleggio attraverso lo YouTube Store.

I prezzi varieranno da 99 centesimi di dollaro a 3,99 dollari, e anche il periodo di noleggio potrà variare tra le 24 e le 72 ore; i filmati non si potranno scaricare, ma solo vedere in streaming.

Per il momento il lancio del servizio è previsto nei soli Stati Uniti: Google ha intenzione di muoversi con cautela all'interno di un panorama dove concorrenti come Hulu, Amazon e Netflix hanno una solida base di utenti.

Non a caso l'apertura dello YouTube Store è avvenuta in sordina, senza i grandi proclami che generalmente accompagnano l'avvio di nuovi servizi da parte dell'azienda di Mountain View.

Per ora lo YouTube Store, non raggiungibile dall'Italia, ospita soprattutto film indipendenti, produzioni indiane e documentari, anche se si affacciano anche film più noti come Le Iene di Quentin Tarantino o produzioni recenti come Precious.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (4)

Beh, certamente franz,tornando a youtube pensandoci non è male come nuovo sistema di noleggio, i blockbuster sono già in crisi, immagino quando arriverà anche da noi per me dovranno chiudere. Leggi tutto
24-4-2010 22:04

@fulmine: in effetti se uno ha il computer in una stanzetta a parte con una sedia di legno magari sta un po' scomodo, ma non dimenticare che i "media center" magari connessi con cavo hdmi al tv di casa e allo stereo per l'audio stanno aumentando sempre più come realtà. Da me ad esempio la RAI non arriva per nulla bene e se... Leggi tutto
24-4-2010 19:29

Bella come idea anche se io non mi trovo a vedere film sul pc ma sul divano davanti alla tv, comunque non è male come idea, anzi come costi. :D
24-4-2010 17:59

diverse realtà commerciali hanno provato o stanno seguendo questa via..... ma trattandosi di streaming, devono per forza poggiare su una solida base: l'accesso al web deve essere diffuso di qualità sufficiente
24-4-2010 13:46

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Secondo te, come bisogna definire chi commette intrusioni informatiche?
un hacker
un cracker
un grissino

Mostra i risultati (5078 voti)
Aprile 2024
Enel nel mirino dell'Antitrust per le bollette esagerate
TIM, altre ''rimodulazioni'' in arrivo
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Il piano Merlyn, ovvero la liquidazione di Tim
Falla nelle serrature elettroniche, milioni di stanze d'hotel a rischio
L'antenato di ChatGPT in un foglio Excel
La valle inquietante
La crisi di Tim e la divisione sindacale
La fine del mondo, virtuale
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 26 aprile


web metrics