Un blog in difesa di Silvio Scaglia

Lo staff del fondatore di Fastweb apre un blog per protestare l'innocenza di Scaglia. Sotto accusa la lunga carcerazione preventiva.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 05-05-2010]

Silvio Scaglia blog difesa

Sono passati quasi 70 giorni da quando Silvio Scaglia, fondatore di Fastweb, è stato arrestato con l'accusa di "associazione per delinquere finalizzata all'evasione fiscale e dichiarazione infedele mediante l'uso di fatture per operazioni inesistenti" ed è finito in carcere.

In questo periodo amici e colleghi convinti della sua innocenza si sono attrezzati per far sentire la propria voce e tutto ciò è confluito in un blog che ha appena aperto i battenti.

Nel post di apertura, il blog si presenta come "un luogo di informazione e una tribuna di dibattito: per informare sul procedimento che coinvolge Silvio Scaglia e far conoscere la reale sostanza dei fatti in discussione", ferma restando la convinzione di innocenza dei gestori.

In prima posizione si trova l'intervista a Pier Luigi Celli, rettore della Luiss, il quale tiene a sottolineare come più che la questione dell'innocenza o della colpevolezza sia la lunga carcerazione preventiva a essere "del tutto incomprensibile" e avanza l'ipotesi che i magistrati, avendo dovuto fare finora "lavoro di supplenza" si siano lasciati prendere la mano e ora corrano "il rischio di sentirsi salvatori della patria".

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 7)

Supporre che i magistrati inquirenti tengano in carcere un indagato come "acconto sulla pena" è quantomeno destabilizzante, nel senso di ipotizzare una magistratura che procede illegalmente. Gli avvocati di Scaglia avranno presentato bene le loro istanze di libertà provvisoria in attesa di giudizio e se il giudice per le... Leggi tutto
7-5-2010 17:44

{Parsifal}
Per me sono tutti innocenti fino a sentenza finale, però vorrei sapere come mai io non percepivo dividendi dalle azioni fastweb, perché la società era in rosso, mentre Scaglia è diventato uno degli uomini più ricco d'Europa?????
6-5-2010 16:55

Bisogna lavorare SODO e saperci fare pure per avere gli appoggi e le connivenze! Diverso e' nascere ricco e/o famoso e/o con l'azienda di famiglia da condurre.. Leggi tutto
6-5-2010 14:28

Mi dispiace deluderti ma senza appoggi, senza connivenze, non crei niente del genere dal nulla. Leggi tutto
6-5-2010 13:07

Vedi, Scaglia ha fondato, nell'ordine, Omnitel Pronto Italia (ora Vodafone), Fastweb, Babelgum. Al di la' delle speculazioni, le eventuali truffe e di come stiano andando ora le societa', hanno dato e stanno dando lavoro ad alto contenuto tecnologico a moltissime persone. Come scrive il suo amico Vittorio Colao sul blog "[Scaglia]... Leggi tutto
6-5-2010 11:14

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Qual è il genere di applicazioni che utilizzi di più sul tuo smartphone (o sul tuo tablet)?
Calendari
Giochi
Grafica
Informazioni
Internet (accesso, condivisione, ecc.)
Messaggistica
Social network
Utilità (viaggi, cucina, ecc.)

Mostra i risultati (2212 voti)
Aprile 2025
"Imbrogliare su tutto": dagli esami universitari ai colloqui di lavoro
Intel pronta a licenziare 20.000 persone
Fire TV stick, Amazon pronta a lasciare Android per Vega OS
Siti per adulti, Agcom impone la verifica dell’età con il doppio anonimato
Android sempre più esigente: ora servono almeno 32 Gbyte
Il terzo giorno Android si riavvia
Microsoft: ''Non toccate la cartella misteriosa''
Windows Recall, forse è la volta buona
Le funzioni di Skype che Teams non ha
WhatsApp per Windows: non aprite quell'immagine
Vibe coding: creare programmi senza saper programmare
Dalla Cina l'alternativa a HDMI e DisplayPort
Pesci d'aprile, ci casca anche la IA
Thunderbird si evolve: in arrivo una versione Pro e il servizio Thundermail
Segnali dal futuro
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 28 aprile


web metrics