Il primo gatto bionico

Oscar ha perso le zampe posteriori in un incidente. Ma un veterinario ha creato per lui una protesi praticamente perfetta.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 04-07-2010]

Oscar gatto bionico

Oscar, un gatto di proprietà di una famiglia inglese, passerà alla storia come il primo felino bionico al mondo: nello scorso ottobre rimase vittima di un incidente con una mietitrebbiatrice, che gli ha amputato la parte inferiore delle zampe posteriori.

Portato alla clinica veterinaria di Neol Fitzpatrick di Eashing, non solo si è salvato, ma ora è il primo gatto ad avere delle protesi collegate direttamente alle ossa delle zampe e integrate con la pelle e le articolazioni della caviglia, che gli danno una mobilità pressoché normale.

Qui sotto, due video di Oscar.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 17)

Porre la vita umana in secondo piano significa disprezzarla. Non credo sia colpa tua. Mi spiace che la pensi così. Vincenzo.
25-7-2010 09:36

Premessa: scusa se non quoto bene e per gli eventuali errori ma sto usando il palmare. dunque, il punto non è uccidere a priori una persona ma se mi chiedi se prefisco un micio ad un essere umano ti dico che per me è meglio il primo. non è che son contento se un bimbo muore ma neppure ritengo l'uomo un buon esempio di essere vivente.... Leggi tutto
24-7-2010 12:46

In virtu' di questo principio avresti preferito essere ucciso quando eri piccolo, perchè un giorno potresti diventare un assassino? meglio salvare un gatto che una vita umana perchè quest'ultima potrebbe diventare pericolosa. Andiamo... che ragionamento è? Leggi tutto
24-7-2010 09:40

Un gatto da grande sarà solo un gatto mentre un bambino è un potenziale assassino. Io son contento per il micio perchè sicuramente merita più lui di tanta gente su questo pianeta.
24-7-2010 01:32

Concordo pienamente. Si è diffusa questa grande pietà per gli animali, che si dimenticano i problemi più seri. Poveri cani abbandonati. Poveri gatti infortunati. Leggi tutto
22-7-2010 20:39

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Ad alta quota, secondo te, qual è il comportamento più fastidioso?
Il passeggero della fila avanti che reclina lo schienale, senza nemmeno girarsi e avvisarti gentilmente.
Il passeggero della fila dietro che punta le piante dei piedi (o le ginocchia) nella parte alta del sedile.
I bambini che urlano ripetutamente o infastidiscono gli altri passeggeri, senza che i genitori intervengano.
Il passeggero che puzza di sudore.
Il passeggero che ascolta la musica ad alto volume.
Il passeggero che si ubriaca in volo.
Il passeggero che cerca di psicanalizzarti... per tutto il viaggio.
Il passeggero che si allarga sui braccioli del vicino.
I passeggeri che amoreggiano durante il volo.
Il passeggero che cerca di rimorchiare.

Mostra i risultati (2598 voti)
Aprile 2024
TIM, altre ''rimodulazioni'' in arrivo
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Il piano Merlyn, ovvero la liquidazione di Tim
Falla nelle serrature elettroniche, milioni di stanze d'hotel a rischio
L'antenato di ChatGPT in un foglio Excel
La valle inquietante
La crisi di Tim e la divisione sindacale
La fine del mondo, virtuale
WhatsApp e Messenger aprono agli altri servizi di chat
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 23 aprile


web metrics