Licenziato perché non condivide l'Apple-pensiero

Un dipendente dello Store di Torino aveva espresso riserve sulle strategie di vendita.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 18-10-2010]

Licenziato Apple Store Grugliasco Marco Masi

Marco Savi, 42 anni, fino a ieri era dipendente dell'Apple Store presso il centro commerciale Le Gru di Grugliasco, nell'hinterland torinese, uno degli store presi d'assalto recentemente da folle di clienti desiderosi di iPhone e iPad.

Oggi è stato licenziato: il dipendente ritiene che il grave provvedimento sia stato causato dalle riserve sulle strategie di vendita Apple da lui espresse in sede di corso di formazione, strategie contenute nell'opuscolo sul "Credo di Apple" consegnato a tutti i dipendenti.

Da segnalare che Savi, mentre era dipendente dell'Apple Store, ha sostenuto il faticoso assalto dei clienti degli ultimi mesi e non è mai stato richiamato.

Per ora Apple non ha commentato ufficialmente le dichiarazioni dell'ex dipendente.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pier Luigi Tolardo

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 28)

Date le premesse non ne dubito. Sarebbe bello che gli anonimi portassero a galla le loro rimostranze. Magari, se si venissero a sapere le porcate spicciole che si subiscono quotidianamente al lavoro, si potrebbe ottenere più rispetto. Voglio dire, se il capetto XY fa il gradasso con il pesce più piccolo della catena alimentare e lo... Leggi tutto
4-12-2010 13:44

{utente anonimo}
Il nostro è stato licenziato, ma altri anonimi non sembrano troppo contenti di lavorare in un Apple Store.
29-11-2010 18:19

{karlitos}
vuole tutti lobotomizzati apple e peggio di ms non solo i fanatici... vuole pure i dipendenti lobotomizzati
3-11-2010 17:46

VEro, ci sono gli stages non retribuiti, e le settimane di formazione no retribuita con finalità assuntiva, cui non seguono le assunzioni. E abbiamo cominciato a trovarlo normale. Anni fa, un'aziendina pirata reclutava con annunci che più o meno dicevano: guadagna da casa. In pratica, mandavano (per posta, erano tempi giourassici) il... Leggi tutto
24-10-2010 09:38

Magari, non sempre. Leggi tutto
22-10-2010 09:07

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Quando guidi in città, chi non vorresti incontrare nel traffico?
La Scuola Guida
Il neopatentato
La donna che si trucca in coda
Il manager che legge un quotidiano in coda
L'imbranata: parte in terza e si spegne il motore
L'avvoltoio dei parcheggi: continua a girare fino trovarne uno
La mamma con il SUV davanti alla scuola
L'indeciso sulla strada da prendere
Il vecchio col cappello
Il camion della nettezza urbana

Mostra i risultati (2674 voti)
Settembre 2025
Il web aperto è ufficialmente in crisi: lo ammette pure Google. La colpa è anche della IA
Intelligenza artificiale per le automobili, licenziati 54 ricercatori a Torino
Dolcificanti a zero calorie e declino cognitivo: una ricerca brasiliana scopre un preoccupante legame
WinToUSB trasforma una chiavetta USB in un sistema Windows perfettamente funzionante
Meta accede a tutto il rullino fotografico senza permesso. Ma disattivare si può: ecco come
Agosto 2025
Google, stop all'obbligo di usare Gmail per gli account Android
Browser IA, l'allarme di Malwarebytes: ingannare gli assistenti e rubare dati è fin troppo semplice
Lo script che estende gli aggiornamenti di sicurezza di Windows 10 anche senza account Microsoft
La Danimarca saluta la posta cartacea: la consegna delle lettere terminerà alla fine dell'anno
PayPal, allarme sicurezza: i dati di 15,8 milioni di account in vendita sul dark web
Volkswagen, microtransazioni nelle auto: per utilizzare tutti i cavalli bisogna abbonarsi
Windows 11 24H2, dopo l'aggiornamento i dischi scompaiono. E i dati possono corrompersi
Microsoft fagocita GitHub: fine dell'indipendenza dopo sette anni. Futuro nella IA
Chiede a ChatGPT come sostituire il sale, finisce in ospedale con una malattia di cent'anni fa
Windows 2030, addio a mouse e tastiera: farà tutto la IA
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 10 settembre


web metrics