Licenziato perché non condivide l'Apple-pensiero

Un dipendente dello Store di Torino aveva espresso riserve sulle strategie di vendita.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 18-10-2010]

Licenziato Apple Store Grugliasco Marco Masi

Marco Savi, 42 anni, fino a ieri era dipendente dell'Apple Store presso il centro commerciale Le Gru di Grugliasco, nell'hinterland torinese, uno degli store presi d'assalto recentemente da folle di clienti desiderosi di iPhone e iPad.

Oggi è stato licenziato: il dipendente ritiene che il grave provvedimento sia stato causato dalle riserve sulle strategie di vendita Apple da lui espresse in sede di corso di formazione, strategie contenute nell'opuscolo sul "Credo di Apple" consegnato a tutti i dipendenti.

Da segnalare che Savi, mentre era dipendente dell'Apple Store, ha sostenuto il faticoso assalto dei clienti degli ultimi mesi e non è mai stato richiamato.

Per ora Apple non ha commentato ufficialmente le dichiarazioni dell'ex dipendente.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pier Luigi Tolardo

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 28)

Date le premesse non ne dubito. Sarebbe bello che gli anonimi portassero a galla le loro rimostranze. Magari, se si venissero a sapere le porcate spicciole che si subiscono quotidianamente al lavoro, si potrebbe ottenere più rispetto. Voglio dire, se il capetto XY fa il gradasso con il pesce più piccolo della catena alimentare e lo... Leggi tutto
4-12-2010 13:44

{utente anonimo}
Il nostro è stato licenziato, ma altri anonimi non sembrano troppo contenti di lavorare in un Apple Store.
29-11-2010 18:19

{karlitos}
vuole tutti lobotomizzati apple e peggio di ms non solo i fanatici... vuole pure i dipendenti lobotomizzati
3-11-2010 17:46

VEro, ci sono gli stages non retribuiti, e le settimane di formazione no retribuita con finalità assuntiva, cui non seguono le assunzioni. E abbiamo cominciato a trovarlo normale. Anni fa, un'aziendina pirata reclutava con annunci che più o meno dicevano: guadagna da casa. In pratica, mandavano (per posta, erano tempi giourassici) il... Leggi tutto
24-10-2010 09:38

Magari, non sempre. Leggi tutto
22-10-2010 09:07

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Con quale delle seguenti affermazioni, tutte relative a siti che vendono coupon e buoni sconto online, concordi di più? (Se vuoi dare risposte multiple utilizza i commenti)
Sono un cliente abituale dei siti di coupon e in generale posso dichiararmi soddisfatto delle promozioni attivate tramite questo mezzo innovativo.
Apprezzo i coupon soprattutto per provare quelle strutture dove non sono mai stato, o servizi che non ho mai utilizzato prima.
Acquisto talvolta i coupon ma purtroppo molte volte non riesco a utilizzarli prima della loro scadenza, pertanto penso di diminuire questa attività o di continuare a farlo saltuariamente.
Acquisto i coupon soprattutto per usufruire dello sconto e raramente acquisto nuovamente un servizio o torno in una struttura a "prezzo pieno".
Solitamente acquisto un coupon soltanto se conosco già la struttura o il servizio offerto, non voglio fregature.
Mi è capitato spesso di prendere delle fregature o di non essere servito alla stregua degli altri clienti, pertanto penso che non acquisterò più coupon.
Non ho mai acquistato un coupon.

Mostra i risultati (1891 voti)
Gennaio 2026
Copilot si spinge dentro Esplora File: scoperto un pulsante segreto nelle build di Windows 11
Amazon aggiorna Alexa senza permesso: Alexa Plus imposto in automatico gli abbonati Prime
Windows 11 troppo pieno di IA? Winslop cancella Copilot e le integrazioni nascoste
La truffa della falsa scadenza della tessera sanitaria dilaga in Italia
ChatGPT Salute, lo spazio sicuro per dati sanitari e referti digitali. Ecco come funziona
HP EliteBoard G1a, un intero PC Windows 11 dentro una tastiera ultrasottile
IPv6 compie 30 anni: progressi e ritardi. Perché il mondo resta ancora con IPv4?
POS collegato alla cassa: dal 2026 parte la stretta anti-evasione con controlli automatici
Dicembre 2025
Dopo ChatGPT
Windows 11, prestazioni degli SSD migliorabili fino all'80%. Ecco come attivare il driver
PagoPA lascia il MEF: Poste e Poligrafico rilevano la società per mezzo miliardo
IA al comando di un distributore automatico: snack gratis e centinaia di dollari in perdita
Ordina RAM DDR 5 su Amazon, riceve DDR 2: ecco come funziona la truffa del reso
Televisori LG, dopo l'aggiornamento compare l'app di Copilot. E non si può più togliere
Google lancia la traduzione simultanea universale: bastano qualsiasi telefono Android e auricolari
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 16 gennaio


web metrics