Seguono il GPS e finiscono in una chiesa

Il navigatore ordina di svoltare: l'autista obbedisce e va a sbattere contro una chiesa.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 25-01-2011]

GPS incidente Freundpolz chiesa

Un uomo di 76 anni, originario del Regno Unito, stava guidando tranquillo dall'Austria alla Francia in compagnia della moglie, di 78 anni.

I due anziani viaggiavano sicuri perché guidati dal navigatore GPS che li portava lungo le strade dei Paesi stranieri che attraversavano.

A un certo punto, attraversando Freundpolz, in Baviera, il navigatore ha ordinato: "Girate a destra" e l'autista, obbediente, così ha fatto, entrando con tutta l'auto in una chiesa del diciannovesimo secolo, causando più di 26.000 euro di danni e finendo all'ospedale.

Un'agente di polizia, intervenuta in seguito all'incidente, ha poi dichiarato che i due cittadini britannici "erano confusi e non si erano accorti che il GPS s'era sbagliato. Ciò che è capitato loro sarà un'utile lezione sui limiti dei navigatori satellitari: non credere sempre a quello che senti, ma tieni gli occhi aperti".

Un autista di passaggio, fermatosi per prestare i soccorsi, ha testimoniato a una radio locale che "l'uomo era più confuso della donna. Continuava a dire: 'È stata quella macchina - mi ha detto di svoltare di lì, ma all'improvviso sono uscito di strada'".

I due coniugi, che se la sono cavata con piccole ferite e uno shock, sono tornati a casa in treno.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 24)

utile è utile..il che non significa che debba essere seguito a occhi chiusi senza accendere il cervello. In un luogo che non conosci da indicazioni comode....il che non significa che non si guardano più strada e indicazioni. E' un mezzo che può aiutare, facilitare. Non sostituire Come sempre del resto Analogamente anche il cellulare è... Leggi tutto
29-1-2011 16:55

Io diverse volte mi dice di svoltare contro i muri!!! La prima volta sono rimasto interdetto in una curva! Il che è pericoloso! :shock: Ad un mio conoscente voleva per forza (insisteva) farlo andare in una via controsenso!!! :lol: :lol: :lol: Dovrebbero scriverlo in lettere cubitali sopra "Non vi fidate delle... Leggi tutto
28-1-2011 20:47

Mi ricorda una pubblicità di qualche anno addietro dove due rallysti si trovano in mezzo alle mucche :P ve la ricordate ? (mi sembra fosse 'Non ci vedo più dalla fame...') Leggi tutto
27-1-2011 23:26

Beato te... io sono poco abile ad orientarmi ed anche quando mi cerco il percorso su viamichelin - o qualcosa di simile - e me lo stampo (cartina e istruzioni!) riesco ad incasinarmi; oltretutto consultare mappe ed indicazioni in moto risulta piuttosto scomodo. Devo dire che quando ho dovuto andare da un cliente a Milano sono stato ben... Leggi tutto
27-1-2011 23:19

Zorro, sei di nuovo un GENIO, eheheh a tal proposito ho un aneddoto VERO. anni fa, andai con la mia dolce ex-metà, a fare un giro in austria. a un certo punto, dovendo districarmi tra strade statali e strade di campagna, investii lei del compito di "navigatore". Gli detti la cartina, gli indicai la nostra meta (l'albergo,... Leggi tutto
27-1-2011 16:21

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
A Milano l'Ecopass si è trasformato in congestion charge: si paga per accedere al centro anche se si ha un'auto poco inquinante. Sei d'accordo?
Sono favorevole a questo modello, per le grandi città: bisogna usare meno l'auto.
Sono contrario in generale: non serve, è solo una tassa per spillare quattrini ai cittadini.
Era meglio il vecchio modello, in cui le auto meno inquinanti non pagavano (o pagavano di meno).
Il problema non mi tocca: non vivo e non vado mai né a Milano né in altre grandi città.

Mostra i risultati (2606 voti)
Ottobre 2025
Windows 11 25H2: debutta il menu Start con layout dinamico e integrazione con lo smartphone
DAZN chiede 500 euro di risarcimento a 2000 utenti già multati per pirateria. E minaccia cause
Energia elettrica: il prezzo cambia ogni 15 minuti. Fasce orario stravolte, la sera costa di più
Clothoff bloccata in Italia: il Garante Privacy ferma l'app che spoglia le persone con la IA
Open Printer, stampante inkjet open source. Cartucce ricaricabili, design modulare e niente DRM
Amazon Prime elimina la prova gratuita in Italia: i giorni di test passano da 30 a 7. E si pagano
Settembre 2025
SPID a pagamento, l'era gratuita è finita: le Poste introducono un canone annuale
YouTube ammette: "Obbligati dall'amministrazione Biden a sospendere certi canali"
Commodore 64 Ultra convince: boom di vendite, acquisizione anticipata
Cookie, si va verso il consenso unico. L'Europa valuta l'integrazione nei browser web
Google lancia l'app "unificata" per la ricerca in Windows: documenti locali, web e Google Drive
Poste Italiane, i dati di un milione di utenti nel dark web. L'azienda: "Non ci hanno attaccati"
Windows 11, lo speed test si integra nella barra: misura velocità di up/download e latenze
ISEE, titoli di studio e certificati arrivano su IT Wallet. Il portafoglio digitale si espande
Microsoft contro ValueLicensing: fine delle licenze di Windows e Office a prezzi stracciati?
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 14 ottobre


web metrics