Seguono il GPS e finiscono in una chiesa

Il navigatore ordina di svoltare: l'autista obbedisce e va a sbattere contro una chiesa.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 25-01-2011]

GPS incidente Freundpolz chiesa

Un uomo di 76 anni, originario del Regno Unito, stava guidando tranquillo dall'Austria alla Francia in compagnia della moglie, di 78 anni.

I due anziani viaggiavano sicuri perché guidati dal navigatore GPS che li portava lungo le strade dei Paesi stranieri che attraversavano.

A un certo punto, attraversando Freundpolz, in Baviera, il navigatore ha ordinato: "Girate a destra" e l'autista, obbediente, così ha fatto, entrando con tutta l'auto in una chiesa del diciannovesimo secolo, causando più di 26.000 euro di danni e finendo all'ospedale.

Un'agente di polizia, intervenuta in seguito all'incidente, ha poi dichiarato che i due cittadini britannici "erano confusi e non si erano accorti che il GPS s'era sbagliato. Ciò che è capitato loro sarà un'utile lezione sui limiti dei navigatori satellitari: non credere sempre a quello che senti, ma tieni gli occhi aperti".

Un autista di passaggio, fermatosi per prestare i soccorsi, ha testimoniato a una radio locale che "l'uomo era più confuso della donna. Continuava a dire: 'È stata quella macchina - mi ha detto di svoltare di lì, ma all'improvviso sono uscito di strada'".

I due coniugi, che se la sono cavata con piccole ferite e uno shock, sono tornati a casa in treno.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Approfondimenti
L'attacco che inganna il GPS con mappe false e manda fuori strada
Il NAVSOP manderà in pensione il GPS

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 24)

utile è utile..il che non significa che debba essere seguito a occhi chiusi senza accendere il cervello. In un luogo che non conosci da indicazioni comode....il che non significa che non si guardano più strada e indicazioni. E' un mezzo che può aiutare, facilitare. Non sostituire Come sempre del resto Analogamente anche il cellulare è... Leggi tutto
29-1-2011 16:55

Io diverse volte mi dice di svoltare contro i muri!!! La prima volta sono rimasto interdetto in una curva! Il che è pericoloso! :shock: Ad un mio conoscente voleva per forza (insisteva) farlo andare in una via controsenso!!! :lol: :lol: :lol: Dovrebbero scriverlo in lettere cubitali sopra "Non vi fidate delle... Leggi tutto
28-1-2011 20:47

Mi ricorda una pubblicità di qualche anno addietro dove due rallysti si trovano in mezzo alle mucche :P ve la ricordate ? (mi sembra fosse 'Non ci vedo più dalla fame...') Leggi tutto
27-1-2011 23:26

Beato te... io sono poco abile ad orientarmi ed anche quando mi cerco il percorso su viamichelin - o qualcosa di simile - e me lo stampo (cartina e istruzioni!) riesco ad incasinarmi; oltretutto consultare mappe ed indicazioni in moto risulta piuttosto scomodo. Devo dire che quando ho dovuto andare da un cliente a Milano sono stato ben... Leggi tutto
27-1-2011 23:19

Zorro, sei di nuovo un GENIO, eheheh a tal proposito ho un aneddoto VERO. anni fa, andai con la mia dolce ex-metà, a fare un giro in austria. a un certo punto, dovendo districarmi tra strade statali e strade di campagna, investii lei del compito di "navigatore". Gli detti la cartina, gli indicai la nostra meta (l'albergo,... Leggi tutto
27-1-2011 16:21

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
A partire da quale età è utile un telefono cellulare?
Prima degli 8 anni
Da 8 a 10 anni
Da 10 a 12 anni
Da 12 a 14 anni
Da 14 a 16 anni
Da 16 a 18 anni
Dopo i 18 anni

Mostra i risultati (3373 voti)
Ottobre 2020
Windows 10 elimina la schermata Sistema, un trucco la riporta in vita
L'app che “spoglia” le donne: garante privacy apre istruttoria
Gasolio addio, FS vuole i treni a idrogeno
Windows 10, guai a catena dopo l'ultimo aggiornamento
Windows 10, Pc riavviati a forza per installare le web app di Office
Quel motivetto che hai in testa? Se lo fischietti, Google lo indovina
YouTube pronta a far guerra ad Amazon
Le cipolle troppo sexy per Facebook
Smishing, i consigli per non cadere nel tranello
Arrestato per recensioni online negative di un albergo
Windows 10, arriva l'installazione personalizzata
Il sito che installa tutte le app essenziali per Windows 10
Covid-19, casi sottostimati per colpa di Excel
Il furto automatico del PIN della carta di credito
Windows 10 avvisa l'utente se un SSD sta per morire
Tutti gli Arretrati


web metrics