Seguono il GPS e finiscono in una chiesa

Il navigatore ordina di svoltare: l'autista obbedisce e va a sbattere contro una chiesa.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 25-01-2011]

GPS incidente Freundpolz chiesa

Un uomo di 76 anni, originario del Regno Unito, stava guidando tranquillo dall'Austria alla Francia in compagnia della moglie, di 78 anni.

I due anziani viaggiavano sicuri perché guidati dal navigatore GPS che li portava lungo le strade dei Paesi stranieri che attraversavano.

A un certo punto, attraversando Freundpolz, in Baviera, il navigatore ha ordinato: "Girate a destra" e l'autista, obbediente, così ha fatto, entrando con tutta l'auto in una chiesa del diciannovesimo secolo, causando più di 26.000 euro di danni e finendo all'ospedale.

Un'agente di polizia, intervenuta in seguito all'incidente, ha poi dichiarato che i due cittadini britannici "erano confusi e non si erano accorti che il GPS s'era sbagliato. Ciò che è capitato loro sarà un'utile lezione sui limiti dei navigatori satellitari: non credere sempre a quello che senti, ma tieni gli occhi aperti".

Un autista di passaggio, fermatosi per prestare i soccorsi, ha testimoniato a una radio locale che "l'uomo era più confuso della donna. Continuava a dire: 'È stata quella macchina - mi ha detto di svoltare di lì, ma all'improvviso sono uscito di strada'".

I due coniugi, che se la sono cavata con piccole ferite e uno shock, sono tornati a casa in treno.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Approfondimenti
L'attacco che inganna il GPS con mappe false e manda fuori strada
Il NAVSOP manderà in pensione il GPS

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 24)

utile è utile..il che non significa che debba essere seguito a occhi chiusi senza accendere il cervello. In un luogo che non conosci da indicazioni comode....il che non significa che non si guardano più strada e indicazioni. E' un mezzo che può aiutare, facilitare. Non sostituire Come sempre del resto Analogamente anche il cellulare è... Leggi tutto
29-1-2011 16:55

Io diverse volte mi dice di svoltare contro i muri!!! La prima volta sono rimasto interdetto in una curva! Il che è pericoloso! :shock: Ad un mio conoscente voleva per forza (insisteva) farlo andare in una via controsenso!!! :lol: :lol: :lol: Dovrebbero scriverlo in lettere cubitali sopra "Non vi fidate delle... Leggi tutto
28-1-2011 20:47

Mi ricorda una pubblicità di qualche anno addietro dove due rallysti si trovano in mezzo alle mucche :P ve la ricordate ? (mi sembra fosse 'Non ci vedo più dalla fame...') Leggi tutto
27-1-2011 23:26

Beato te... io sono poco abile ad orientarmi ed anche quando mi cerco il percorso su viamichelin - o qualcosa di simile - e me lo stampo (cartina e istruzioni!) riesco ad incasinarmi; oltretutto consultare mappe ed indicazioni in moto risulta piuttosto scomodo. Devo dire che quando ho dovuto andare da un cliente a Milano sono stato ben... Leggi tutto
27-1-2011 23:19

Zorro, sei di nuovo un GENIO, eheheh a tal proposito ho un aneddoto VERO. anni fa, andai con la mia dolce ex-metà, a fare un giro in austria. a un certo punto, dovendo districarmi tra strade statali e strade di campagna, investii lei del compito di "navigatore". Gli detti la cartina, gli indicai la nostra meta (l'albergo,... Leggi tutto
27-1-2011 16:21

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
La NSA non spiava solo i cittadini USA ma anche i governi di Francia, Germania e Italia. Qual è la tua reazione di fronte a questa notizia? (se vuoi dare risposte multiple o commentare ulteriormente, usa il forum)
Sono profondamente indignato: come si sono permessi?
Sono stupito che gli USA siano arrivati a questo punto.
In fondo lo fanno per prevenire gli attentati; quindi li giustifico, almeno parzialmente.
Non mi sorprende. E' da un po' che l'Europa non conta più un tubo.
Accidenti! Avranno ascoltato anche le telefonate con la mia fidanzata/o.
I nostri politici non hanno nulla di più importante di cui preoccuparsi?
Lo so perfino io che i telefoni sono spiati, figuriamoci i terroristi.
Avevano ragione quelli di Zeus News, quando già nel 2001 scrivevano di Echelon.

Mostra i risultati (2939 voti)
Settembre 2020
Ransomware blocca ospedale, muore una paziente
Veicolo autonomo investe e uccide; guidatore accusato di omicidio colposo
Il bug più serio mai scoperto in Windows
Bug in Immuni vanifica l'efficacia dell'app
Facebook ti paga se disattivi l'account
Amazon cancella 20.000 recensioni fake
Samsung brevetta lo smartphone completamente trasparente
L'app che abilita il God Mode in Windows 10
Intel, i Core di undicesima generazione sorpassano Amd
Windows 10 e il bug che deframmenta di continuo gli Ssd
Agosto 2020
Windows 10 rimuoverà automaticamente le app meno utilizzate
Malware negli smartphone a basso costo ruba dati e denaro
Duplicare una chiave col microfono dello smartphone
Chrome, Url troncati per combattere il phishing
Tim e Wind Tre, crescono le tariffe
Tutti gli Arretrati


web metrics