Adescava ragazzine su Facebook e le ricattava

La polizia ha arrestato un uomo che si faceva inviare video hot da adolescenti e poi chiedeva denaro per non diffonderli in Internet.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 31-01-2011]

Ventimiglia adescava ricattava ragazzine Facebook

Un trentenne di Ventimiglia è finito in manette e ora deve fronteggiare tre capi d'accusa molto gravi: estorsione, sostituzione di persona e detenzione di materiale pedopornografico.

Si è infatti iscritto a Facebook con un'identità falsa e in questo modo ha ottenuto la fiducia di alcune adolescenti di tredici e quattordici anni. È poi riuscito anche a farsi inviare da almeno una di loro un video hot.

Dopo averlo ottenuto l'uomo ha preso a ricattare la sua vittima, chiedendo 50 euro per non divulgare i contenuti "compromettenti", che sono stati trovati nel PC durante la perquisizione seguita all'arresto insieme ad altro materiale dello stesso tenore. L'articolo continua sotto

Gli agenti hanno fermato il trentenne quando questi ha incontrato in un bar l'adolescente ricattata, che era lì per consegnarli il denaro in una busta.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 7)

Rabbrividisco: state facendo apologia del Medioevo, e tutto ciò è imbarazzante, per di più in un forum "tecnologico" come questo... :roll: E poi mi chiedo: non è che forse questi genitori più che menefreghisti siano semplicemente impossibilitati (per motivi di tempo o, chissà, di inadeguatezza tecnologica) a quei controlli?... Leggi tutto
1-2-2011 16:10

Eh no, caro Merlin, purtroppo devi considerare che se usi gli sculaccioni da telefono azzurro quelle chiamano il telefono rosa.....e denunciano i genitori per violenza sessuale e violazione della privacy.- Sarebbe stato meglio che i genitori invece che la cura del ferro, ai loro "bambini" (anche quando hanno quasi diciotto... Leggi tutto
1-2-2011 05:27

Bisogna vedere se lavorava sulla "qualità" o sulla "quantità"; non si sa infatti quante ne abbia adescate in effetti; si sa solo quante ne hanno trovate e come lo abbiano beccato sul fatto; ma anche le ragazzine dovrebbero avere un poco più di cervello. Fanno tanto "le donne che sanno tutto" e poi ci... Leggi tutto
1-2-2011 05:20

{Michele}
La cosa che ha del comico è che sto individuo rischia anni di carcere per 50€ ... più che un estorsore a me sembra un ritardato.
31-1-2011 21:35

Estorsione a delle bambine. :shock: Questa la dovevo ancora sentire. :shock: :shock: :shock:
31-1-2011 15:23

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
''Chi sbarca in Italia va via per non morire, va via perché c'hanno una guerra, un maremoto... come fai a fermarli? Bisogna creare delle strutture intelligenti, inserirli piano piano a fare delle cose perché sono gente straordinaria. E' un processo di cui non se ne può fare a meno. Arrivano, arrivano a riprendersi un pochino di quello che gli abbiamo tolto in 200 anni''. Chi è?
(Vedi poi la soluzione)
Uno che non considera prioritario lo Ius Soli per dare diritti di cittadinanza ai figli della "gente straordinaria" che arriva in Italia.
Uno che non vuole abolire il reato di clandestinità per non portare il suo partito a percentuali da prefisso telefonico.
Uno che ordina ai suoi parlamentari un voto contrario alla legge che ha abolito in Italia il reato penale di clandestinità.
Uno che ha messo come requisito indispensabile per l'appartenenza al suo partito politico la cittadinanza italiana.
Uno che da normale cittadino diceva pacatamente cose di buon senso ma una volta entrato nei meccanismi del potere è costretto a dire e fare minchiate per tenere insieme milioni di ignoranti e razzisti che toglierebbero il voto a proposte pacate e di buon senso.
Tutti quelli nominati finora.

Mostra i risultati (1477 voti)
Luglio 2025
Il frigorifero di Samsung che fa a meno del gas: sfrutta l'effetto Peltier
Il pericolo delle eSIM
SPID, l'addio è ufficiale: il governo punta su CIE e IT Wallet
Bollette gonfiate, le strategie illecite. Scandalo energetico in Italia
Eliza colpisce ancora
Fuga da Windows: in tre anni ha perso 400 milioni di utenti. Preferiti Android, Mac e Linux
Giugno 2025
Windows 10, aggiornamenti gratuiti per tutti. Ma ci sono requisiti da rispettare
Addio, vecchia carta d'identità: è obbligatorio passare alla CIE entro agosto 2026
16 miliardi di nomi utente e password finiscono online: coinvolti anche Facebook, Google e Apple
Tracciamento delle notifiche: ultima frontiera
Amazon stringe sui resi: la finestra scende da 30 a 14 giorni
Passare a Windows 11 è più semplice con Windows Migration. La fine di Windows 10 è già arrivata
WhatsApp, ecco perché stai ricevendo un messaggio che ti chiede di aggiungere l'indirizzo email
Richiamati oltre un milione di power bank: potrebbero surriscaldarsi fino a prendere fuoco
La Danimarca lascerà Windows e Microsoft Office, passando a Linux e LibreOffice
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 11 luglio


web metrics