Pregi e difetti del Biblet di TIM

L'e-reader non ha ancora un catalogo fornitissimo, ma consente di pagare gli e-book con il credito telefonico.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 23-03-2011]

Biblet e-reader Telecom Italia

Biblet è il lettore di e-book di TIM che Telecom Italia ha iniziato a commercializzare prima di Natale.

Prodotto dalla francese Sagem, non è dissimile per caratteristiche quali leggerezza e dimensioni da altri e-reader di prezzo analogo.

Biblet consente anche la navigazione in Internet, con la possibilità di aderire all'offerta TIM per gli smartphone.

Il catalogo online è abbastanza ampio e ben fornito soprattutto di novità e bestseller: purtroppo, spesso, anche le librerie tradizionali non vanno oltre le novità del momento come disponibilità.

Per ora, quindi, il catalogo non può avere la ricchezza e l'assortimento di siti specializzati come IBS, BOL o Feltrinelli. Al catalogo si può accedere anche da un tablet o da qualsiasi Pc, pagando con carta di credito.

Il punto di forza è probabilmente la possibilità, che solo TIM fornisce, di scaricare i libri sull'e-reader pagandoli con il credito telefonico della SIM prepagata; inoltre il traffico utilizzato per navigare all'interno del catalogo - per cercare, scegliere e scaricare i libri (occorrono solo pochi secondi) è completamente gratuito.

È possibile anche pagare con carta di credito ma il pagamento con credito telefonico permette di risparmiare commissioni e interessi. In questo modo su un libro si risparmiano mediamente 7 euro rispetto ai prezzi delle edizioni cartacee.

Biblet è già pronto per il momento in cui il catalogo dovesse allargarsi anche alla musica: dall'e-reader si possono ascoltare i brani con le cuffie, mentre l'adozione dello stesso sistema di pagamento tramite credito telefonico potrebbe rapidamente far sfondare il servizio, trainando anche i libri.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pier Luigi Tolardo

Commenti all'articolo (2)

{antonio}
UN ODISSEA chiamata "BIBLET"Io sono un coglione che ha subito "il pacco":me lo sono cercato e da sadomaso ci sono ci sono ricascato.Ho avuto la fortuna di incappare in un "Biblet"difettoso e non sono stato in grado di liberarmene per tempo,Si bloccava continuamente e negli otto giorni dall'acquisto me lo hannosostituito. Anche il... Leggi tutto
2-4-2011 16:44

Bellino e non troppo caro, considerando però l'obbligo di acquistare la SIM di Telecom anche per chi ne ha già una. Anche la memoria ampliabile non è poi gran che e i formati visualizzabili sono un po' scarsini, ammesso che si riesca a convertirli con Calibre o simili per poi trasferirli sul reader.
23-3-2011 18:34

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Numerosi utenti lamentano disservizi con i coupon-sconto. Quale di questi inconvenienti giudichi più grave?
La difficoltà nell'ottenere i rimborsi (o l'avere come rimborso un altro coupon anziché i soldi).
Non avere un livello adeguato di assistenza al cliente.
L'impossibilità di prenotare un servizio nonostante si sia acquistato il voucher (a causa di scarsa disponibilità da parte di chi eroga quel servizio).
Il trattamento diverso, da parte di chi eroga il servizio, nei confronti di chi paga con un coupon rispetto agli altri clienti.
Il ritardo nella consegna dei prodotti.
La non corrispondenza dell’acquisto effettivo con l’offerta iniziale.
La mancanza di modalità specifiche per i reclami.
Il fatto che l'esercizio per il quale si è acquistato il voucher ha chiuso o il servizio non è più attivo.
La mancata emissione della ricevuta fiscale da parte dei portali.
Non ho mai riscontrato alcuno di questi inconvenienti.

Mostra i risultati (1177 voti)
Maggio 2025
Android 16 e lo smartphone diventa un PC
Apocalisse Bitcoin
Da Asus la scheda video col giroscopio per prevenire il sagging
Perso per sempre il codice sorgente di Fallout
Aprile 2025
Windows Recall è ora ufficialmente disponibile
"Imbrogliare su tutto": dagli esami universitari ai colloqui di lavoro
Intel pronta a licenziare 20.000 persone
Fire TV stick, Amazon pronta a lasciare Android per Vega OS
Siti per adulti, Agcom impone la verifica dell’età con il doppio anonimato
Android sempre più esigente: ora servono almeno 32 Gbyte
Il terzo giorno Android si riavvia
Microsoft: ''Non toccate la cartella misteriosa''
Windows Recall, forse è la volta buona
Le funzioni di Skype che Teams non ha
WhatsApp per Windows: non aprite quell'immagine
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 9 maggio


web metrics