Pregi e difetti del Biblet di TIM

L'e-reader non ha ancora un catalogo fornitissimo, ma consente di pagare gli e-book con il credito telefonico.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 23-03-2011]

Biblet e-reader Telecom Italia

Biblet è il lettore di e-book di TIM che Telecom Italia ha iniziato a commercializzare prima di Natale.

Prodotto dalla francese Sagem, non è dissimile per caratteristiche quali leggerezza e dimensioni da altri e-reader di prezzo analogo.

Biblet consente anche la navigazione in Internet, con la possibilità di aderire all'offerta TIM per gli smartphone.

Il catalogo online è abbastanza ampio e ben fornito soprattutto di novità e bestseller: purtroppo, spesso, anche le librerie tradizionali non vanno oltre le novità del momento come disponibilità.

Per ora, quindi, il catalogo non può avere la ricchezza e l'assortimento di siti specializzati come IBS, BOL o Feltrinelli. Al catalogo si può accedere anche da un tablet o da qualsiasi Pc, pagando con carta di credito.

Il punto di forza è probabilmente la possibilità, che solo TIM fornisce, di scaricare i libri sull'e-reader pagandoli con il credito telefonico della SIM prepagata; inoltre il traffico utilizzato per navigare all'interno del catalogo - per cercare, scegliere e scaricare i libri (occorrono solo pochi secondi) è completamente gratuito.

È possibile anche pagare con carta di credito ma il pagamento con credito telefonico permette di risparmiare commissioni e interessi. In questo modo su un libro si risparmiano mediamente 7 euro rispetto ai prezzi delle edizioni cartacee.

Biblet è già pronto per il momento in cui il catalogo dovesse allargarsi anche alla musica: dall'e-reader si possono ascoltare i brani con le cuffie, mentre l'adozione dello stesso sistema di pagamento tramite credito telefonico potrebbe rapidamente far sfondare il servizio, trainando anche i libri.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pier Luigi Tolardo

Commenti all'articolo (2)

{antonio}
UN ODISSEA chiamata "BIBLET"Io sono un coglione che ha subito "il pacco":me lo sono cercato e da sadomaso ci sono ci sono ricascato.Ho avuto la fortuna di incappare in un "Biblet"difettoso e non sono stato in grado di liberarmene per tempo,Si bloccava continuamente e negli otto giorni dall'acquisto me lo hannosostituito. Anche il... Leggi tutto
2-4-2011 16:44

Bellino e non troppo caro, considerando per˛ l'obbligo di acquistare la SIM di Telecom anche per chi ne ha giÓ una. Anche la memoria ampliabile non Ŕ poi gran che e i formati visualizzabili sono un po' scarsini, ammesso che si riesca a convertirli con Calibre o simili per poi trasferirli sul reader.
23-3-2011 18:34

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Questo sondaggio Ŕ stato visto sul sito di un ristorante a domicilio: Qual Ŕ il motivo principale per cui hai fatto un ordine nel nostro ristorante online?
Ho cliccato su un annuncio o un banner pubblicitario.
Avevo un coupon o un buono sconto.
Me l'ha raccomandato un amico o un parente.
Me l'ha suggerito un collega di lavoro.
Avevo giÓ ordinato qui e mi ero trovato bene.
Dalle immagini i piatti proposti sembravano appetitosi.
Altro, specificare --> "AVEVO FAME"

Mostra i risultati (579 voti)
Giugno 2023
Pirati del web in lutto: Rarbg chiude per sempre
Venti di tecnocontrollo in Spagna
Maggio 2023
Stack Overflow è la prima vittima della IA
WhatsApp, ora i messaggi si possono modificare dopo l'invio
HP e l'aggiornamento che rende inutilizzabili le stampanti
Windows 10 21H2, aggiornamento forzato in vista
Google Chrome dirà addio al lucchetto da settembre
WhatsApp accede di nascosto al microfono. Solo un bug di Android?
Western Digital agli utenti: gli hacker hanno i vostri dati
Il “Padrino della IA” lascia Google per avvertire il mondo dei pericoli
Aprile 2023
WhatsApp introduce il supporto a più smartphone
La UE metterà il naso negli algoritmi dei giganti del web
Con la vendita della Rete TIM avremo le tariffe più alte
Windows 11 in versione live
Western Digital violata, sottratti 10 Tbyte di dati
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 5 giugno


web metrics