TIMvision, nuovo decoder con Android e 4K

Supporta tutte le app di Google Play e si può comandare anche con la voce.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 14-07-2016]

decoder timvision a

TIMvision, il servizio di video on demand di Telecom Italia, rinnova il proprio decoder e lo fa affidandosi ad Android.

In un unico set-top box, il nuovo apparecchio riunisce il digitale terrestre e lo streaming dalla rete domestica o dallo smartphone, ed è già a disposizione per gli abbonati TIM.

Dotato di un desing dall'originale forma a tronco di cono, il decoder contiene un SoC quad core Marvell BG4CT, 2 Gbyte di RAM, 8 Gbyte di memoria interna, supporto a Wi-Fi, Bluetooth 4.1 e Google Cast.

Dispone inoltre di una porta Ethernet, di una porta USB 3.0 e di uno slot per schede SD. Non mancano, ovviamente, il sintonizzatore DVB-T2 per la ricezione del digitale terrestre, né l'uscita HDMI, l'uscita audio ottica o il ricevitore a infrarossi per il telecomando.

Quest'ultimo, oltre a supportare anche il protocollo Bluetooth oltre alla comunicazione IR, è dotato anche di microfono per impartire comandi vocali. Il decoder è anche in grado di riprodurre video in risoluzione Ultra HD (4K).

Come già accennato, il sistema operativo deputato a gestire tutto ciò è Android, nella versione 5.1.1 Lollipop.

Ciò significa che attraverso il decoder TIMvision si possono utilizzare anche le app di Google Play ma anche i vari servizi di video on demand disponibili: non è quindi necessario restare legati unicamente all'offerta di TIM, ma già ora si può utilizzare Mediaset Premium, e a breve sarà disponibile anche Netflix.

Sondaggio
Per quale servizio collegato a un prodotto per la smart home saresti più disposto a pagare fino a 15 euro al mese?
Lo scongiurare dei guasti dei prodotti smart, per esempio lavastoviglie, connettendoli ai fabbricanti, in modo da identificarli e anticiparne qualsiasi problema.
Collegamento alla compagnia assicuratrice che interviene in caso di allagamento, intrusione o allarme quando non sono in casa.
Assistenza nella vita di tutti i giorni per gli anziani.
Collegamento dei dati relativi alla salute al medico o al reparto ospedaliero per il monitoraggio dei parametri vitali chiave.
Collegamento alla società di sicurezza che intervenga quando l'allarme si spegne.
Nessuno di questi

Mostra i risultati (1281 voti)
Leggi i commenti (8)

Grazie a Google Cast, poi, è possibile trasmettere contenuti in streaming direttamente dallo smartphone al televisore, mentre il lettore di schede SD permette di usare il decoder per riprodurre i propri file sul televisore.

In occasione del lancio del nuovo decoder, TIM ha rivisto anche l'app TIMvision, che è stata rivisitata in maniera da semplificarne l'utilizzo e da renderne l'aspetto un po' più moderno.

Il nuovo decoder TIMvision è già disponibile per gli utenti di TIM Smart a 2 euro al mese; tutti gli altri potranno acquistarlo a partire dal 18 luglio dal sito ufficiale di TIM al prezzo di 109 euro.

timvision 02

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (2)

Mi è arrivato a casa venerdì 22 luglio, subito installato. Come hardware non è male, ma come software... bah. È basato su Android TV, che non è proprio la stessa cosa di Android. La app TIMVision funziona piuttosto bene, salvo crashare ogni 30-60 minuti! (forse perchè mi azzardo a cazzeggiare nella sezione Android TV?) Premium Play è... Leggi tutto
25-7-2016 17:57

[img:9600c7e92a]http://image.prntscr.com/image/2a2ab89365a84af3a58bf011d611fcae.jpeg[/img:9600c7e92a] Oggi 18 luglio 2016, stesso errore. Oggi 20 luglio 2016 finalmente è disponibile.
15-7-2016 00:00

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
A Milano l'Ecopass si è trasformato in congestion charge: si paga per accedere al centro anche se si ha un'auto poco inquinante. Sei d'accordo?
Sono favorevole a questo modello, per le grandi città: bisogna usare meno l'auto.
Sono contrario in generale: non serve, è solo una tassa per spillare quattrini ai cittadini.
Era meglio il vecchio modello, in cui le auto meno inquinanti non pagavano (o pagavano di meno).
Il problema non mi tocca: non vivo e non vado mai né a Milano né in altre grandi città.

Mostra i risultati (2539 voti)
Aprile 2024
Enel nel mirino dell'Antitrust per le bollette esagerate
TIM, altre ''rimodulazioni'' in arrivo
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Il piano Merlyn, ovvero la liquidazione di Tim
Falla nelle serrature elettroniche, milioni di stanze d'hotel a rischio
L'antenato di ChatGPT in un foglio Excel
La valle inquietante
La crisi di Tim e la divisione sindacale
La fine del mondo, virtuale
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 25 aprile


web metrics