Guerre Stellari in 3D e il sequel di Blade Runner

George Lucas torna sulla saga che l'ha reso famoso. Iniziano intanto i lavori per il prequel e il sequel del film di Ridley Scott.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 07-03-2011]

Star Wars 3D Blade Runner prequel sequel

A quanto pare la tendenza di Hollywood nel produrre sequel e prequel non si affievolirà nei prossimi anni.

Ad aprire le danze sarà George Lucas, che tornerà un'altra volta sulla saga che l'ha reso famoso, portando nei cinema le versioni in 3D di tutti e sei i film di Guerre Stellari.

Tra meno di un anno, il 10 febbraio 2012, nelle sale arriverà Episodio 1: La Minaccia Fantasma in 3D; secondo quanto fatto sapere dalla Lucasfilm gli altri seguiranno, in ordine cronologico, negli anni successivi, il che lascia immaginare che l'operazione si concluderà soltanto nel 2018.

Mentre i fan di Guerre Stellari potranno tornare al cinema a più riprese, nelle sale arriveranno almeno altri due film: il sequel e il prequel di Blade Runner.

L'intero progetto si trova ancora nella fase iniziale e ancora non si sa nulla né sulle possibili trame né sull'eventuale coinvolgimento di Ridley Scott, regista del film originale.

Blade Runner era un adattamento con molte libertà di un libro di Philip Dick - Gli androidi sognano pecore elettriche? - e gli eventuali sequel o prequel non saranno necessariamente legati alle opere letterarie (non scritte da Dick) fiorite in questi anni e ambientate nello stesso mondo.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 7)

Pare che ci siano 132 minuti di pellicola inediti che il regista ha deciso di tagliare proprio all'ultimo momento... ;-) Leggi tutto
8-3-2011 16:21

secondo me NON rigirano niente, ci andranno solo giù pesante di computergrafica... Blade Runner è un capolavoro, il "mio" film, spero che non ne rovinino la poetica con delle appendici ridicole. :roll:
8-3-2011 15:58

raga fanno cagare gli star wars.. :lol: a parte l'impero colpisce ancora e il ritorno dello jedi.
8-3-2011 10:13

come sta scritto nella news verranno fatti uscire nei cinema seguendo l'ordine storico-cronologico degli episodi quindi verranno ritrasmessi in questo ordine ep I->ep II->ep III->ep IV->ep V->ep VI. per sapere questo bastava leggere la news comunque sono veramente felice che si riprendano in mano queste meraviglie,... Leggi tutto
8-3-2011 09:55

{pippolo}
Il primo ad essere girato nel 1977 e' stato l'episodio 4 "Una nuova speranza", quindi vorrei sapere se vengono rigirati in odine di trama o in ordine di uscita
8-3-2011 00:21

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Qual è il tuo elaboratore di testi preferito?
Microsoft Word
Google Docs
Notepad
Altri

Mostra i risultati (494 voti)
Aprile 2025
Intel pronta a licenziare 20.000 persone
Fire TV stick, Amazon pronta a lasciare Android per Vega OS
Siti per adulti, Agcom impone la verifica dell’età con il doppio anonimato
Android sempre più esigente: ora servono almeno 32 Gbyte
Il terzo giorno Android si riavvia
Microsoft: ''Non toccate la cartella misteriosa''
Windows Recall, forse è la volta buona
Le funzioni di Skype che Teams non ha
WhatsApp per Windows: non aprite quell'immagine
Vibe coding: creare programmi senza saper programmare
Dalla Cina l'alternativa a HDMI e DisplayPort
Pesci d'aprile, ci casca anche la IA
Thunderbird si evolve: in arrivo una versione Pro e il servizio Thundermail
Segnali dal futuro
Marzo 2025
Windows 11, addio all'ultima scappatoia per evitare l'account online
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 26 aprile


web metrics