Steve Wozniak: Paul Allen è un troll dei brevetti

Il cofondatore di Apple attacca il cofondatore di Microsoft e tutto il sistema dei brevetti.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 07-05-2011]

Steve Wozniak Paul Allen troll brevetti

«Paul Allen dovrebbe essere là fuori a investire in aziende che fanno qualcosa, che realizzano prodotti, che concretizzano un futuro per il mondo, e non "Farò causa a un po' di gente, e andrò a letto con gli avvocati per fare soldi"».

È Steve Wozniak, cofondatore di Apple, l'autore di quest'invettiva contro Paul Allen, cofondatore di Microsoft che di recente appare spesso sui giornali più per gli strali contro Bill Gates che per le innovazioni da lui finanziate, che pure non mancano.

The Woz si è sentito in dovere di defire Allen un «troll dei brevetti» perché, proprio mentre stava per assistere a una conferenza del cofondatore di Microsoft, si è ricordato che questi passa parte del proprio tempo a chiedere soldi «ad aziende come Apple e Google - ma non Microsoft - perché ha comprato tutti quei brevetti».

Wozniak non è nuovo alle critiche al sistema dei brevetti e questa sua ultima uscita - fatta di fronte al pubblico della Embedded System Conference Silicon Valley - si può riassumere con le sue stesse parole: «Proprio non mi piace... questa cosa dei troll dei brevetti».

Ciò che più gli dà fastidio è la possibilità, che hanno le grandi aziende, di pagare eserciti di ingegneri al solo scopo di sviluppare nuove tecnologie da brevettare e tenere in caldo, senza realizzare alcun prodotto, finché qualcun altro non se ne esce con un oggetto concreto basato su quella tecnologia e fargli causa.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (0)


La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Secondo te quale di queste previsioni si realizzerà per prima?
La maggior parte degli acquisti avverrà attraverso il web.
Ci sarà in media uno smartphone per ogni abitante del pianeta.
Le aziende utilizzeranno Facebook e Twitter come mezzo principale di assistenza ai clienti.
La maggior parte dei nostri dati saranno sul cloud, non sui nostri Pc.
La maggior parte degli utenti accederanno al web tramite rete mobile.

Mostra i risultati (2426 voti)
Aprile 2026
Firefox 150, scovate 271 vulnerabilità con l'IA
IPv6 supera IPv4 per un giorno
Verifica dell'età, l'app UE si buca in meno di due minuti
Alexa+ debutta in Italia: conversa, agisce e si integra nella smart home
Verbatim e I-O Data puntano sul Blu-ray: rinasce un mercato dato per morto
La Francia abbandona Windows
Router TP-Link compromessi in tutto il mondo: così gli hacker russi sottraggono le credenziali
Attività sessuali, persone svestite o alla toilette, carte di credito
Oracle licenzia 30.000 dipendenti via email
Marzo 2026
Windows 11 avrà una barra delle applicazioni compatta in stile Windows 10
CPU Intel e AMD introvabili
Mozilla lancia la VPN gratuita in Firefox
Windows 11, vacilla l'obbligo dell'account Microsoft
Attacco informatico paralizza gli etilometri con alcolock: migliaia di veicoli fermi
La Ricerca Live di Google arriva in Italia
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 24 aprile


web metrics