Chi guarda per intero i video pubblicitari ha diritto a un certo numero di crediti. Da spendere sempre sul social network.
[ZEUS News - www.zeusnews.it - 09-05-2011]
L'inizio della collaborazione in grande stile tra Facebook e gli inserzionisti pubblicitari non dovrebbe stupire nessuno: si sapeva che le informazioni inserite dagli utenti sarebbero presto servite per mostrare banner pubblicitari mirati.
Il social network in blu ha però deciso di andare oltre e premiare quegli utenti che visualizzeranno i filmati promozionali fino alla fine, regalando loro alcuni crediti, grazie al sistema DealSpot di TrialPlay.
Chi li guarderà per intero otterrà un certo ammontare di Facebook Credits (al momento si parla dell'equivalente di dieci centesimi di dollari per ogni visione), che poi potrà nuovamente spendere sul social network per acquistare contenuti, giochi o servizi.
In pratica, dunque, Facebook inizierà a pagare chi guarda la pubblicità, ma pare che le forme di advertising non si limiteranno ai video.
In un futuro, che non si sa quanto sia prossimo, vi saranno anche giochini e mini-applicazioni dal chiaro contenuto promozionale che, utilizzate, daranno diritto all'accumulo dei crediti.
Tutti i contenuti pubblicitari saranno naturalmente "regolati" sui gusti del singolo utente o, come si usa dire, saranno in target.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News
ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita.
Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui
sotto, inserire un commento
(anche anonimo)
o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA |
|
|
||
|