Facebook ti paga per guardare la pubblicità

Chi guarda per intero i video pubblicitari ha diritto a un certo numero di crediti. Da spendere sempre sul social network.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 09-05-2011]

Facebook paga chi guarda pubblicità crediti

L'inizio della collaborazione in grande stile tra Facebook e gli inserzionisti pubblicitari non dovrebbe stupire nessuno: si sapeva che le informazioni inserite dagli utenti sarebbero presto servite per mostrare banner pubblicitari mirati.

Il social network in blu ha però deciso di andare oltre e premiare quegli utenti che visualizzeranno i filmati promozionali fino alla fine, regalando loro alcuni crediti, grazie al sistema DealSpot di TrialPlay.

Navigando sul sito o utilizzando i giochi potrà capitare che vengano proposti alcuni brevi video pubblicitari.

Chi li guarderà per intero otterrà un certo ammontare di Facebook Credits (al momento si parla dell'equivalente di dieci centesimi di dollari per ogni visione), che poi potrà nuovamente spendere sul social network per acquistare contenuti, giochi o servizi.

In pratica, dunque, Facebook inizierà a pagare chi guarda la pubblicità, ma pare che le forme di advertising non si limiteranno ai video.

In un futuro, che non si sa quanto sia prossimo, vi saranno anche giochini e mini-applicazioni dal chiaro contenuto promozionale che, utilizzate, daranno diritto all'accumulo dei crediti.

Tutti i contenuti pubblicitari saranno naturalmente "regolati" sui gusti del singolo utente o, come si usa dire, saranno in target.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (3)

Concordo perfettamente! Infatti da Facebook che occorrerebbe chiamare invece Faces of Stone (dal detto in Genovese "fac-cie cömme ae lastre" = faccia come le lastre - intendendo i lastroni in granito che rivestono molte delle vecchie strade e delle vecchie piazze) mi sono cancellato ed ho chiesto la rimozione dei miei dati.... Leggi tutto
4-1-2012 05:19

Quoto :!: Comunque non sono assolutamente stupito anzi... pensavo iniziassero prima... :wink: Leggi tutto
14-5-2011 15:01

Dessero dei soldi veri come quelli che incassano loro si potrebbe pure parlarne ma i crediti se li possono tenere. Vale il vecchio detto "meglio senza pubblicità e senza Fessbuk". :lol:
10-5-2011 13:22

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Hai una stampante?
Sì, laser.
Sì, a getto d'inchiostro.
Avevo una stampante ma ora non ne ho più bisogno.
Mai avuto una stampante.

Mostra i risultati (3025 voti)
Febbraio 2026
Winhance ottimizza Windows 11: meno app inutili, più velocità e controllo sistema
Grave falla in Chrome già attivamente sfruttata: aggiornare subito il browser di Google
Western Digital ha già venduto tutti gli hard disk del 2026
Claude, il piano gratuito si potenzia: quattro funzioni premium ora accessibili a tutti
Windows più leggero e veloce: WinUtil elimina il superfluo e personalizza il sistema in profondità
Agenzia delle Entrate su IO: avvisi, scadenze e comunicazioni fiscali
Stampanti datate a rischio? Microsoft ritira i driver legacy in Windows 11
Fine dell'era 8K, LG interrompe la produzione
Il dottor IA è sempre disponibile e gratuito. Ora è autorizzato a operare come un medico vero
Il mercato è invaso da SSD fake, inaffidabili e con prestazioni inferiori
L'Europa accende IRIS 2, la costellazione satellitare che vuole ridurre la dipendenza da Starlink
Apple rivoluziona l'acquisto dei Mac
Gennaio 2026
WhatsApp, chatbot di terze parti a pagamento. Ma solo in Italia
WhatsApp, 4 euro al mese per rimuovere la pubblicità
Windows 11, aggiornamento d'emergenza risolve i bug della patch di gennaio
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 22 febbraio


web metrics