Microsoft offre 8 miliardi per Skype (update)

L'offerta dell'azienda di Redmond batterebbe quelle di Facebook e Google.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 10-05-2011]

Microsoft 8,5 miliardi dollari Skype

Né Google né Facebook: secondo il Wall Street Journal sarebbe Microsoft l'azienda pronta a fare di Skype un solo boccone.

Il quotidiano finanziario cita fonti interne alle due aziende e rivela anche quale cifra Microsoft sarebbe disposta a spendere: 8 miliardi di dollari.

A questi l'azienda di Redmond dovrebbe poi aggiungere altri 500 milioni, necessari per far fronte ai debiti accumulati da Skype.

L'ingresso di Microsoft tra i contendenti che volevano accapparrarsi il maggior software per il VoIP coglie un po' di sorpresa: in tutta questa faccenda il gigante guidato da Steve Ballmer sembrava quiescente, concentrato su altri fronti.

Se l'acquisizione andasse in porto Microsoft si proporrebbe come un interlocutore importante tra i fornitori di servizi per Internet, un settore in cui negli ultimi tempi non sembrava comportarsi particolarmente bene nonostante alcune mosse indovinate.

Il motore di ricerca Bing è per esempio una di queste: nonostante non sia cresciuto a sufficienza da impensierire seriamente Google, negli Stati Uniti ha raccolto un buon seguito di appassionati.

Avere Skype dalla propria parte potrebbe consentire a Microsoft di tentare qualche mossa interessante sul fronte della telefonia mobile, integrando il software all'interno di Windows Phone 7: ciò, unito all'alleanza con Nokia (e, in misura ancora da capire, a quella con RIM), potrebbe creare davvero un'alternativa possibile a iOS e Android.

Aggiornamento Ora è ufficiale: Microsoft ha confermato che acquisirà Skype da Silver Lake in cambio di 8,5 miliardi di dollari.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 22)

Bello vedere questa discussione sapendo come e' andata a finire, cioe' che skype e' praticamente scomparso dopo 2 anni distrutto da imessage, messanger e WA (e ora un po' telegram). E RIP speciale per ekiga ennesimo one-man-project fallito prima di avere successo.
10-5-2023 18:46

Sono completamente d'accordo! E oggi il sistema è sempre più diffuso e pervade moltissime aziende, stranamente anche le più innovatrici, o forse no? Non mi stupisce che anche per Skype sia stato così. Leggi tutto
14-5-2011 18:28

Cero! Dicevo per altri e non per te. Comunque esiste (mai provato) plugin-EKIGA per chat GPL come Pitgin e altri. In merito Yahoo (che poi non ricevo spam) è per dire che Skipe non è la sola o la migliore. Ciao Leggi tutto
13-5-2011 19:53

Elencamene qualcuno rilasciato sotto licenza GPL. Scusa ma "gratis" (salvo poi rischiare di vedersi bombardati di pubblicità, come yahoo) non vuol dire libero. :) Leggi tutto
12-5-2011 23:00

{pippolo}
Dalle mie parti si dice :Il ciuccio vecchio va a morire a casa del fesso.Sara' un caso ma non se l'era gia venduta google?
12-5-2011 04:15

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Social networking
Completa la frase con quella che ritieni più opportuna, oppure aggiungi una risposta nei commenti. Secondo te, il networking online attraverso i siti social...
Serve a costruirsi un'efficiente rete professionale.
E' particolarmente utile per cercare opportunità di lavoro.
Serve a comunicare la qualità di saper lavorare in team.
E' un'opportunità che sfruttano soprattutto i più giovani.
Elimina le barriere geografiche.
Accorcia le distanze tra amici e famigliari.
Serve a tenersi sempre aggiornati.
Permette di stabilire relazioni rilevanti.
E' lo strumento per eccellenza per creare solide relazioni professionali.
Consente di comunicare i propri successi lavorativi.
E' utile per chiedere una raccomandazione.

Mostra i risultati (989 voti)
Maggio 2025
Il progetto che salva i vecchi PC insegnando a installare Linux
Android 16 e lo smartphone diventa un PC
Apocalisse Bitcoin
Da Asus la scheda video col giroscopio per prevenire il sagging
Perso per sempre il codice sorgente di Fallout
Aprile 2025
Windows Recall è ora ufficialmente disponibile
"Imbrogliare su tutto": dagli esami universitari ai colloqui di lavoro
Intel pronta a licenziare 20.000 persone
Fire TV stick, Amazon pronta a lasciare Android per Vega OS
Siti per adulti, Agcom impone la verifica dell’età con il doppio anonimato
Android sempre più esigente: ora servono almeno 32 Gbyte
Il terzo giorno Android si riavvia
Microsoft: ''Non toccate la cartella misteriosa''
Windows Recall, forse è la volta buona
Le funzioni di Skype che Teams non ha
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 11 maggio


web metrics