Dalla Cina arriva il simil-iPhone economico

Si chiama MI-ONE e riproduce in tutto lo smartphone di Apple, ma costa decisamente meno.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 31-08-2011]

Xiaomi MI-ONE iPhone cinese 200 euro Android 2.3

È praticamente la copia conforme dell'iPhone, nonostante sia un po' più grande (misura 125x63x11,9 mm) e un po' più pesante (150 grammi).

Arriva dalla Cina, si chiama MI-ONE (o anche MIUI Phone) ed è prodotto da Xiaomi Technology per riprodurre il funzionamento dello smartphone di Apple nella maniera più fedele possibile ma dando vita a un prodotto decisamente più economico.

Per raggiungere l'ambizioso obiettivo è stato dotato di un processore Snapdragon S3 dual core a 1,5 GHz con 1 Gbyte di RAM, 4 Gbyte di memoria interna (espandibile tramite microSD da 32 Gbyte al massimo) una batteria da 1930 mAh, fotocamera da 8 megapixel, connettività GSM e WCDMA e touchscreen da 4 pollici con risoluzione di 480x854 pixel.

Il sistema operativo che imita iOS è MIUI OS, ossia una versione personalizzata di Android 2.3 Gingerbread.

Il MI-ONE è stato annunciato lo scorso 16 agosto con un keynote che ha ricalcato lo stile delle famose presentazioni di Steve Jobs ed è già in commercio in Cina a circa 200 euro, contro gli i 500 necessari per un iPhone originale.

Grazie al prezzo aggressivo e alla somiglianza con il prodotto di Apple Xiaomi conta di conquistare moltissimi utenti, ma sulla propria strada potrebbe incontrare i legali dell'azienda di Cupertino che per una somiglianza meno spinta stanno cercando di bloccare i prodotti di Samsung.

Qui sotto, il video di presentazione del MI-ONE.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 15)

se non avessero tentato di fare un clone di iphone avrebbero potuto avere anche il mio rispetto :D ho cercato anche delle immagini ed ho trovato quelle della presentazione e da quello che vedo hanno tentato di copiare anche il modo di presentare i prodotti Apple......che ridicoli :roll: Però devo dire che il telefono sembra di buona... Leggi tutto
1-9-2011 10:00

Non diciamo amenità .... oggi l'iphone se lo compra perfino quello del call center, o per regalo al figlio dodicenne, visto che le case telefoniche lo danno a rate. (vedi 3, per esempio). E gli sfigati, in Italia, sono in genere quelli che comprano il brand non per l'uso ma, appunto, per far vedere quanto sono chic. Tipo, per... Leggi tutto
31-8-2011 22:39

E' una macchina nata per android Leggi tutto
31-8-2011 22:36

{ice}
io a 300E lo comprerei dando per scontato che sia dotato anche di bussola digitale, giroscopio, gps, eccelerometro e uscita minihdmi, questo smartphone ha il porcessore piu potente di tutti gli Android in circolazione, 1GB di ram insomma psecifiche tecniche supeirori a quelle dei top di gamma di HTC e Samsung il tutto alla metà del... Leggi tutto
31-8-2011 17:27

Mi trovi perfettamente d'accordo. Purtroppo la storia della tecnologia da consumo è piena di queste imitazioni che hanno portato a straordinari successi, pensa all'ascesa di Microsoft Leggi tutto
31-8-2011 15:43

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Qual è il motivo principale che ti può far desistere (oppure no) dal compiere un acquisto online?
La scarsa accessibilità del sito di ecommerce.
I tempi di consegna non certi.
La scomodità di dover rimanere a casa o di dover concordare la consegna con il corriere.
La possibilità che il pacco vada perso, se la spedizione non è tracciata.
La poca fiducia riposta nel negozio online.
Il prezzo maggiore del prodotto.
Le spese di spedizione elevate.
Il sovrapprezzo applicato per la spedizione contrassegno.
La scomodità di dover rispedire il pacco qualora la merce ricevuta sia danneggiata o difettosa.
La maggior difficoltà a far valere le condizioni di garanzia.
L'impossibilità di trattare sul prezzo o di chiedere uno sconto.
La poca fiducia riposta nei sistemi di pagamento online disponibili.

Mostra i risultati (2453 voti)
Aprile 2024
Enel nel mirino dell'Antitrust per le bollette esagerate
TIM, altre ''rimodulazioni'' in arrivo
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Il piano Merlyn, ovvero la liquidazione di Tim
Falla nelle serrature elettroniche, milioni di stanze d'hotel a rischio
L'antenato di ChatGPT in un foglio Excel
La valle inquietante
La crisi di Tim e la divisione sindacale
La fine del mondo, virtuale
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 26 aprile


web metrics