Dalla Cina arriva il simil-iPhone economico

Si chiama MI-ONE e riproduce in tutto lo smartphone di Apple, ma costa decisamente meno.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 31-08-2011]

Xiaomi MI-ONE iPhone cinese 200 euro Android 2.3

È praticamente la copia conforme dell'iPhone, nonostante sia un po' più grande (misura 125x63x11,9 mm) e un po' più pesante (150 grammi).

Arriva dalla Cina, si chiama MI-ONE (o anche MIUI Phone) ed è prodotto da Xiaomi Technology per riprodurre il funzionamento dello smartphone di Apple nella maniera più fedele possibile ma dando vita a un prodotto decisamente più economico.

Per raggiungere l'ambizioso obiettivo è stato dotato di un processore Snapdragon S3 dual core a 1,5 GHz con 1 Gbyte di RAM, 4 Gbyte di memoria interna (espandibile tramite microSD da 32 Gbyte al massimo) una batteria da 1930 mAh, fotocamera da 8 megapixel, connettività GSM e WCDMA e touchscreen da 4 pollici con risoluzione di 480x854 pixel.

Il sistema operativo che imita iOS è MIUI OS, ossia una versione personalizzata di Android 2.3 Gingerbread.

Il MI-ONE è stato annunciato lo scorso 16 agosto con un keynote che ha ricalcato lo stile delle famose presentazioni di Steve Jobs ed è già in commercio in Cina a circa 200 euro, contro gli i 500 necessari per un iPhone originale.

Grazie al prezzo aggressivo e alla somiglianza con il prodotto di Apple Xiaomi conta di conquistare moltissimi utenti, ma sulla propria strada potrebbe incontrare i legali dell'azienda di Cupertino che per una somiglianza meno spinta stanno cercando di bloccare i prodotti di Samsung.

Qui sotto, il video di presentazione del MI-ONE.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 15)

se non avessero tentato di fare un clone di iphone avrebbero potuto avere anche il mio rispetto :D ho cercato anche delle immagini ed ho trovato quelle della presentazione e da quello che vedo hanno tentato di copiare anche il modo di presentare i prodotti Apple......che ridicoli :roll: Però devo dire che il telefono sembra di buona... Leggi tutto
1-9-2011 10:00

Non diciamo amenità .... oggi l'iphone se lo compra perfino quello del call center, o per regalo al figlio dodicenne, visto che le case telefoniche lo danno a rate. (vedi 3, per esempio). E gli sfigati, in Italia, sono in genere quelli che comprano il brand non per l'uso ma, appunto, per far vedere quanto sono chic. Tipo, per... Leggi tutto
31-8-2011 22:39

E' una macchina nata per android Leggi tutto
31-8-2011 22:36

{ice}
io a 300E lo comprerei dando per scontato che sia dotato anche di bussola digitale, giroscopio, gps, eccelerometro e uscita minihdmi, questo smartphone ha il porcessore piu potente di tutti gli Android in circolazione, 1GB di ram insomma psecifiche tecniche supeirori a quelle dei top di gamma di HTC e Samsung il tutto alla metà del... Leggi tutto
31-8-2011 17:27

Mi trovi perfettamente d'accordo. Purtroppo la storia della tecnologia da consumo è piena di queste imitazioni che hanno portato a straordinari successi, pensa all'ascesa di Microsoft Leggi tutto
31-8-2011 15:43

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Quali sono i benefici maggiori che deriverebbero da una politica e una pubblica amministrazione più aperta e trasparente ai cittadini?
I giornalisti potrebbero informarsi più facilmente sulle attività di politici e amministratori e l'informazione al pubblico sarebbe più ampia e dettagliata.
Politici e amministratori renderebbero maggiormente conto ai cittadini del loro operato.
La qualità dei servizi in generale migliorerebbe.
L'opinione pubblica avrebbe più peso nelle decisioni amministrative e politiche.
In generale i nostri rappresentanti avrebbero elementi per prendere decisioni più appropriate.

Mostra i risultati (917 voti)
Settembre 2023
Microsoft, minireattori nucleari per alimentare i datacenter della IA
NFT senza valore, la bolla è scoppiata
X (ex Twitter), tutti gli utenti dovranno pagare
iPhone 15, il connettore USB-C è zoppo
Il bug di Windows che rende velocissimo Esplora File
Lidl, merendine ritirate: invitavano a visitare sito porno
Meta pensa a Instagram e Facebook a pagamento nella UE
Agosto 2023
Chrome, nuova interfaccia: ecco come abilitarla
L'Internet delle brutte Cose
LibreOffice balza dalla versione 7.6 alla 24.2
La scorciatoia che “congela” Gestione Attività
Ford agli utenti: spegnete il Wi-Fi dell'auto
Sony e Universal contro i 78 giri dell'Internet Archive
Meloni decide la nazionalizzazione di TIM
Da Z-Library un'estensione per aggirare i blocchi
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 30 settembre


web metrics