Dalla Cina arriva il simil-iPhone economico

Si chiama MI-ONE e riproduce in tutto lo smartphone di Apple, ma costa decisamente meno.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 31-08-2011]

Xiaomi MI-ONE iPhone cinese 200 euro Android 2.3

È praticamente la copia conforme dell'iPhone, nonostante sia un po' più grande (misura 125x63x11,9 mm) e un po' più pesante (150 grammi).

Arriva dalla Cina, si chiama MI-ONE (o anche MIUI Phone) ed è prodotto da Xiaomi Technology per riprodurre il funzionamento dello smartphone di Apple nella maniera più fedele possibile ma dando vita a un prodotto decisamente più economico.

Per raggiungere l'ambizioso obiettivo è stato dotato di un processore Snapdragon S3 dual core a 1,5 GHz con 1 Gbyte di RAM, 4 Gbyte di memoria interna (espandibile tramite microSD da 32 Gbyte al massimo) una batteria da 1930 mAh, fotocamera da 8 megapixel, connettività GSM e WCDMA e touchscreen da 4 pollici con risoluzione di 480x854 pixel.

Il sistema operativo che imita iOS è MIUI OS, ossia una versione personalizzata di Android 2.3 Gingerbread.

Il MI-ONE è stato annunciato lo scorso 16 agosto con un keynote che ha ricalcato lo stile delle famose presentazioni di Steve Jobs ed è già in commercio in Cina a circa 200 euro, contro gli i 500 necessari per un iPhone originale.

Grazie al prezzo aggressivo e alla somiglianza con il prodotto di Apple Xiaomi conta di conquistare moltissimi utenti, ma sulla propria strada potrebbe incontrare i legali dell'azienda di Cupertino che per una somiglianza meno spinta stanno cercando di bloccare i prodotti di Samsung.

Qui sotto, il video di presentazione del MI-ONE.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Approfondimenti
Xiaomi è la nuova Samsung?

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 15)

se non avessero tentato di fare un clone di iphone avrebbero potuto avere anche il mio rispetto :D ho cercato anche delle immagini ed ho trovato quelle della presentazione e da quello che vedo hanno tentato di copiare anche il modo di presentare i prodotti Apple......che ridicoli :roll: Però devo dire che il telefono sembra di buona... Leggi tutto
1-9-2011 10:00

Non diciamo amenità .... oggi l'iphone se lo compra perfino quello del call center, o per regalo al figlio dodicenne, visto che le case telefoniche lo danno a rate. (vedi 3, per esempio). E gli sfigati, in Italia, sono in genere quelli che comprano il brand non per l'uso ma, appunto, per far vedere quanto sono chic. Tipo, per... Leggi tutto
31-8-2011 22:39

E' una macchina nata per android Leggi tutto
31-8-2011 22:36

{ice}
io a 300E lo comprerei dando per scontato che sia dotato anche di bussola digitale, giroscopio, gps, eccelerometro e uscita minihdmi, questo smartphone ha il porcessore piu potente di tutti gli Android in circolazione, 1GB di ram insomma psecifiche tecniche supeirori a quelle dei top di gamma di HTC e Samsung il tutto alla metà del... Leggi tutto
31-8-2011 17:27

Mi trovi perfettamente d'accordo. Purtroppo la storia della tecnologia da consumo è piena di queste imitazioni che hanno portato a straordinari successi, pensa all'ascesa di Microsoft Leggi tutto
31-8-2011 15:43

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Se fossi il passeggero in un'auto il cui conducente sta leggendo o inviando un Sms, protesteresti?
Sì, ma solo se sono in confidenza con l'autista. E comunque non mi sentirei molto tranquillo.
Sì, per la sicurezza di tutti.
No, se lo fa in un rettilineo o comunque in condizioni di sicurezza.
No, se il conducente è attento: non c'è motivo di protestare.
No, se sta solo leggendo. Sì, se sta inviando un messaggio.

Mostra i risultati (2121 voti)
Giugno 2019
Libra, la criptovaluta di Facebook, ufficialmente al via con il wallet Calibra
Se anche Sky usa i sottotitoli pirata
Il CERN lascia Microsoft e passa all'open source
VLC, corrette 33 falle grazie alle ricompense UE
EmuParadise violato, rubati i dati di 1,1 milioni di utenti
Google cambia la ricerca: i siti non appariranno più di due volte
Google Maps, arriva il tachimetro in tempo reale
La visione di Microsoft per un sistema operativo davvero moderno
Microsoft implora gli utenti: installate la patch prima di un altro WannaCry
Il malware che sfugge a ogni individuazione
Maggio 2019
Windows 10, l'aggiornamento di maggio fa cadere la connessione Wi-Fi
Huawei, microSD addio: l'azienda è stata esclusa dalla SD Association
Windows 10, ecco l'aggiornamento di maggio
Gmail, una pagina segreta tiene traccia di tutti gli acquisti fatti
Sedicenne si uccide dopo sondaggio su Instagram
Tutti gli Arretrati


web metrics