Sentenza: Peter non si potrà più chiamare Peter

Motivazione: fa parte del gruppo Anonymous.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 10-09-2011]

Anonymous LulzSec Peter nick vietato

Una corte britannica ha rilasciato su cauzione, in attesa di processo, quattro sospetti accusati di avere a che fare con gli attacchi portati nelle scorse settimane da LulzSec e Anonymous.

Tra le condizioni previste per la libertà provvisoria c'è il divieto di usare alcuni specifici nickname in Internet.

Uno dei quattro, Peter David Gibson, ha però delle condizioni aggiuntive: non solo gli è proibito comunicare via chat o IRC, ma non deve nemmeno utilizzare Peter come nickname, in nessuna circostanza.

Il giudice ha spiegato che tale divieto è necessario per «evitare la reiterazione del reato». Fortunatamente, a Peter David Gibson resta ancora David.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (5)

l'impedimento vale per tutti e quattro Leggi tutto
12-9-2011 10:41

:shock: insomma, oltre a escluderlo da chat e IRC gli han "bananato" il nome di battesimo? avrei compreso più il contrario, ovvero il divieto di usare nick.
12-9-2011 10:40

{paolo}
stiamo a livelli di pazzia e di censura
11-9-2011 19:01

Ottimo suggerimento! :lol: :lol: :lol: Ciao Leggi tutto
11-9-2011 17:02

LOL! Ma stiamo scherzando? :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: E fu cos' che nacque P3t3r! :lol: :lol: :lol:
11-9-2011 16:45

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Qual è il tuo elaboratore di testi preferito?
Microsoft Word
Google Docs
Notepad
Altri

Mostra i risultati (582 voti)
Giugno 2026
Windows Ready Print rivoluziona la stampa: addio ai driver proprietari
Debutta Euro-Office tra le proteste di LibreOffice
Lo strumento che ti dice quali modelli IA puoi eseguire davvero sul tuo PC
ChatGPT, arriva Lockdown Mode
Iliad lancia il suo FWA: modem 5G, attivazione rapida e velocità fino a 300 Mbps
Microsoft: sistema operativo e app sono al capolinea. È l'ora degli agenti IA
Quousque tandem abutere, Ursula, patientia nostra?
Grave falla in 7-Zip
Maggio 2026
Denunce ai Carabinieri sull'app IO
Apre Virtual OS Museum: 75 anni di sistemi operativi
Crisi delle memorie, la luce in fondo al tunnel
Copilot invade Excel
49.000 persone senza elettricità: il fornitore preferisce alimentare i datacenter della IA
Gmail, lo spazio gratuito si riduce a 5 Gbyte
Crisi della RAM, in vendita DDR 5 false con i chip in fibra di vetro
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 16 giugno


web metrics