AOL cerca la fusione con Yahoo

Le due società, insieme, tenterebbero di far concorrenza a Google e Facebook.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 12-09-2011]

AOL Yahoo fusione Tim Armstrong

La situazione incerta in cui sembra versare Yahoo dopo la cacciata di Carol Bartz - alla base della quale ci sarebbe stata più che altro la volontà di salvare la faccia da parte del CdA - non è sfuggita ad AOL.

L'ex colosso americano aveva già provato l'anno scorso a fare delle avance a Yahoo, ma l'allora CEO aveva rifiutato qualunque accordo.

Tim Armstrong, CEO di AOL, ora sembra avere intenzione di riprovarci: vedrebbe di buon occhio una fusione tra le due aziende con l'obiettivo di creare un soggetto abbastanza forte da fare concorrenza a Google e a Facebook.

Nei piani di Armstrong dovrebbe essere Yahoo - società che si è ridimensionata rispetto al passato e vale 18 miliardi di dollari, contro gli 80 di dieci anni fa - a inglobare la più piccola AOL (1,6 miliardi di dollari e in continua perdita); Armstrong, naturalmente, avrebbe il ruolo di CEO della nuova società.

La differenza tra le due aziende, però, potrebbe essere il primo motivo di un secondo rifiuto da parte di Yahoo. Il secondo potrebbe essere la scarsa fiducia che il CdA dell'azienda in viola nutrirebbe nelle possibilità di un piano tanto ambizioso da puntare ad attaccare i due maggiori colossi del web.

Se pare quindi difficile che l'azienda di Sunnyvale decida di imboccare proprio la strada indicata da Armstrong, l'ipotesi che vede Yahoo in cerca di un compratore diventa sempre meno improbabile.

Certamente la situazione è cambiato rispetto a pochi anni fa, quando Microsoft offrì ben 44,6 miliardi di dollari e, se anche il colosso di Redmond fosse ancora interessata, sul piatto oggi vi sarebbe una cifra decisamente minore: allora ogni azione di Yahoo valeva 33 dollari; oggi ne vale soltanto 14. Il che, alla fine, potrebbe portare davvero Yahoo ad accettare il piano in cui AOL spera.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (1)

Sarebbe un ottima cosa! Anche se AOL (un colosso amministrato malissimo) è una ditta che mi rode lo stomaco. Ma se nella fusione si facessero fuori :basta: alcuni dirigenti di AOL non mi dispiacerebbe .... Anzi :twisted: :!: Ciao
13-9-2011 21:01

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Con quale di queste affermazioni concordi maggiormente?
Il Governo sta facendo troppo poco per portare la banda larga anche nelle zone più remote.
Il Governo riuscirà a migliorare la diffusione della banda larga.
Il Governo vorrebbe fare di più per la diffusione della banda larga, ma mancano le risorse.
Il Governo non sta facendo abbastanza per reperire risorse per la banda larga.
Al Governo non frega nulla della banda larga a meno che qualche lobby o qualche gruppo finanziario o industriale gliela chieda; a quel punto troverà il modo di mettere una nuova tassa ai pensionati o ai lavoratori dipendenti per reperire i fondi.

Mostra i risultati (3588 voti)
Gennaio 2026
ChatGPT Salute, lo spazio sicuro per dati sanitari e referti digitali. Ecco come funziona
HP EliteBoard G1a, un intero PC Windows 11 dentro una tastiera ultrasottile
IPv6 compie 30 anni: progressi e ritardi. Perché il mondo resta ancora con IPv4?
POS collegato alla cassa: dal 2026 parte la stretta anti-evasione con controlli automatici
Dicembre 2025
Dopo ChatGPT
Windows 11, prestazioni degli SSD migliorabili fino all'80%. Ecco come attivare il driver
PagoPA lascia il MEF: Poste e Poligrafico rilevano la società per mezzo miliardo
IA al comando di un distributore automatico: snack gratis e centinaia di dollari in perdita
Ordina RAM DDR 5 su Amazon, riceve DDR 2: ecco come funziona la truffa del reso
Televisori LG, dopo l'aggiornamento compare l'app di Copilot. E non si può più togliere
Google lancia la traduzione simultanea universale: bastano qualsiasi telefono Android e auricolari
Tassa da 2 euro sui pacchi fino a 150 euro: la Manovra 2026 coinvolge milioni di spedizioni
Lo script open source che fa sparire Copilot, Recall e gli altri componenti IA da Windows 11
Google Antigravity cancella un intero drive: la IA si scusa, ma i dati sono persi
Migliaia di aerei A320 a terra. Perché è una buona notizia
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 9 gennaio


web metrics