HP dice addio al CEO Apotheker

Al suo posto arriva Meg Whitman.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 24-09-2011]

HP CEO Apotheker Whitman

Non è durata molto l'avventura di Léo Apotheker nei panni del CEO di HP: è succeduto a Mark Hurd meno di un anno fa, e in questo periodo l'azienda ha visto calare i profitti del 47%.

Al suo posto arriva Meg Whitman, CEO di eBay sino al 2008, che eredita la questione circa la divisione PC (il cui destino non è certo, e forse proprio questo ha pesato sul destino di Apotheker) e la necessità di risollevare HP.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (3)

Sarò una malalingua ma prova a far due conti: Le big veramente big dell'informatica sono mastodontiche e poche, i brevetti s'è ben visto che non servono come tutela ai piccoli ma come arma di monopolio dei grandi (e dei patent troll); s'è brevettato ogni cosa, incluso i bordi arrotondati o lo stile piatto di una tavoletta ecc. Il... Leggi tutto
28-9-2011 16:57

non ci voglio credere, queste notizie mi lasciano allibito !!!! :shock:
28-9-2011 11:25

Apotheker doveva essere il cavallo di Troia come lo è stato ed è Stefen Elop per Nokia, solo che HP è stata meno poll-a di Nokia... Ora bisogna vedere se sanno da che parte andare e cosa fare...
26-9-2011 20:25

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Quanto spam ricevi in media ogni giorno?
Uno o due messaggi
Meno di dieci messaggi
Tra i dieci e i venti messaggi
Tra i venti e i cinquanta messaggi
Tra i cinquanta e i cento messaggi
Tra i cento e i cinquecento messaggi
Oltre cinquecento messaggi

Mostra i risultati (3904 voti)
Marzo 2026
La Ricerca Live di Google arriva in Italia
Samsung ritira il Galaxy Z TriFold dopo tre mesi
Linea fissa TIM, in arrivo la rimodulazione: rincari di 2,99 euro a partire da maggio
DR-DOS torna in vita: riscritto da zero in assembly, non usa codice legacy e non è open source
Perplexity trasforma il Mac mini in un dipendente digitale che lavora per l'utente
Excel, cinque trucchi che ogni principiante dovrebbe imparare subito
50.000 specchi satellitari illumineranno la Terra
Office EU, la suite open source europea che sfida Microsoft e Google
Svelato per errore MacBook Neo, il portatile economico di Apple
Windows 12 è in arrivo: NPU obbligatoria e milioni di PC a rischio obsolescenza
Motorola lascia Android e va su GrapheneOS, per la massima privacy
Copia privata, scattano gli aumenti: tassato anche il cloud!
Febbraio 2026
Il titolo IBM precipita in borsa: colpa dell'IA e c'entra il COBOL
Outlook diventa inutilizzabile, un bug fa sparire il cursore del mouse
ISEE, la presentazione non è più necessaria: il sistema automatico rivoluziona controlli e procedure
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 20 marzo


web metrics