I client torrent più diffusi

uTorrent mantiene salda la prima posizione, ma ci sono nuovi contendenti nell'arena.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 02-10-2011]

Classifica client bittorrent

È uTorrent il client BitTorrent più usato al mondo: una ricerca, commissionata da TorrentFreak e condotta dalla Delft University of Technology ha confermato la supremazia del piccolo software.

Quasi il 48% del campione utilizzato per rappresentare gli utenti del popolare protocollo peer to peer utilizza uTorrent, che distanzia il software in seconda posizione, Vuze.

Vuze, un tempo noto come Azureus, raccoglie il 22% dei consensi, e si pone davanti a BitTorrent, il client sviluppato da BitTorrent Inc, che piace al 13% degli utenti.

Al quarto posto troviamo Transmission, un client disponibile per Mac OS X e Linux, che racimola il 7% ed ha raddoppiato negli ultimi mesi la propria quota.

Per un software che sale, ce ne deve essere un altro in discesa: BitComet sembra perdere continuamente consensi, e ora può vantare soltanto l'1,01% degli utenti.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 8)

Ho usato Vuze per un sacco di tempo e fortunatamente non mi è mai arrivato niente comunque, anche s'è un buon torrent, consuma un po' troppe risorse di sistema tra RAM e banda secondo me, il migliore rimane sempre uTorrent che associato a Bit Che per la ricerca dei file, fanno un lavoro eccellente
6-10-2011 12:03

Certo... ma se non se ne ha uno a disposizione, anche considerando il poco tempo dato a disposizione, la cosa migliore è non fare niente. Questi signori cercano solo di fare numero... meno del 10% del ricavato delle multe va effettivamente ai detentori del copyright (o meglio, alla casa discografica) tutto il resto se lo pappa lo... Leggi tutto
3-10-2011 03:47

sentire un legale prima di fare alcunche no eh? Leggi tutto
3-10-2011 01:43

Ah ecco! Ho fatto qualche ricerchina ed ho tirato fuori il caso Peppermint di qualche anno fa, ora ricordo questo "barbatrucco". No comment... :evil:
2-10-2011 23:22

Praticamente lo studio legale ti manda a casa una lettera che dice cosa hai scaricato, quando, quali leggi hai infranto e chiede una certa somma di denaro (800/1200 a canzone per esempio) entro la settimana, e se non paghi entro la settimana diventano 10000 euro. Oltre la lettere c'è un documento da firmare e rispedire in cui affermi... Leggi tutto
2-10-2011 23:05

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
E' corretto utilizzare i social network in ufficio?
Sì, perché offrono numerose occasioni per migliorare la propria produttività.
Sì, perché sono strumenti validi per condividere opinioni lavorative con amici e colleghi.
Sì ma con moderazione: una pausa di cinque minuti ogni tanto allenta la tensione e migliora la produttività.
No, perché la commistione tra aspetti privati e professionali generata dall'utilizzo di questi strumenti potrebbe causare problemi sul posto di lavoro.
No, perché non è corretto scambiare opinioni relative a questioni lavorative attraverso i social media.
No, perché hanno un impatto negativo sulla produttività.
Non saprei.

Mostra i risultati (2235 voti)
Aprile 2025
Intel pronta a licenziare 20.000 persone
Fire TV stick, Amazon pronta a lasciare Android per Vega OS
Siti per adulti, Agcom impone la verifica dell’età con il doppio anonimato
Android sempre più esigente: ora servono almeno 32 Gbyte
Il terzo giorno Android si riavvia
Microsoft: ''Non toccate la cartella misteriosa''
Windows Recall, forse è la volta buona
Le funzioni di Skype che Teams non ha
WhatsApp per Windows: non aprite quell'immagine
Vibe coding: creare programmi senza saper programmare
Dalla Cina l'alternativa a HDMI e DisplayPort
Pesci d'aprile, ci casca anche la IA
Thunderbird si evolve: in arrivo una versione Pro e il servizio Thundermail
Segnali dal futuro
Marzo 2025
Windows 11, addio all'ultima scappatoia per evitare l'account online
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 27 aprile


web metrics