Apple, inizia l'era del dopo-Jobs

Art Levinson è il nuovo presidente del CdA, in cui entra anche l'attuale CEO di Walt Disney.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 16-11-2011]

iger levinson cda apple

Quando lasciò l'incarico di CEO per l'aggravarsi della sua malattia, Steve Jobs ottenne l'incarico di presidente del consiglio di amministrazione di Apple.

Dalla morte di Jobs, un nuovo presidente non era ancora stato nominato. Oggi Apple ha annunciato la nomina di Arthur D. Levinson nell'ultimo ruolo ricoperto dal fondatore di Apple.

Insieme a Levinson, che è parte del CdA sin dal 2000, entra in consiglio anche Bob Iger, CEO e presidente di The Walt Disney Company.

Si tratta di due persone che hanno collaborato strettamente con Steve Jobs in questi anni: Levinson era un consigliere molto ascoltato, mentre Iger è l'uomo che ha permesso l'allontanamento di Eisner dal ruolo di CEO della Walt Disney e l'acquisizione di Pixar.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 11)

Allora visto che "gli inclinati verso il mondo GNU/Linux" sono partigiani, tu che evidentemente (anche leggendo i tuoi post seguenti si evince) sei "inclinato" verso l'iMondo sei di una obiettività fantastica, vero? Eta Beta ha ragione. Questi non ci arrivano mai, neanche spiegando loro le cose ed i fatti per filo... Leggi tutto
19-9-2013 23:02

No, proprio lo è....non era. Comunque se lo rimarrà, dipende da tanti fattori, i concorrenti sono tanti ed è evidente che gli iProdotti hanno contribuito per il 90% alla crescita esponenziale Apple, a partire dal 2006. Insomma, non era tutto steve...anche se probabilmente è stata proprio la sua filosofia a renderla quello che è. ti... Leggi tutto
25-11-2011 01:18

{iCiccio}
Cosa c'entra il passato e il futuro con il presente? E' attualmente l'azienza più innovita e redditizia del mondo IT? Credo di si. E non credi che il tuo amico etabeta pecchi di presunzione e faziosità nel dire che Apple è scomparsa" solo per aver letto un libro?Do invece ragione a dany88 nel dire "come tutte... Leggi tutto
20-11-2011 11:54

Dai Free, lascia perdere tanto se uno non ci arriva non ci arriva. :?
20-11-2011 09:11

Però iciccio, il fatto storico citato da eta è un dato di fatto. All'epoca apple andava bene per Jobs, poi lo hanno lanciato perchè convinti di esser furbi e alla fine sono andati in ginocchio da lui per farlo tornare... Adesso le cose son cambiate, però la storia è storia...
19-11-2011 21:22

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Qui sotto trovi in ordine alfabetico i 20 marchi più pregiati nel 2014, secondo la celebre classifica compilata da Millward Brown. Secondo te qual è il più pregiato? Confronta poi il tuo voto con questo link.
Amazon
Apple
AT&T
China Mobile
Coca-Cola
GE
Google
IBM
Industrial and Commercial Bank of China
McDonald's
Marlboro
Mastercard
Microsoft
SAP
Tencent
UPS
Verizon
Visa
Vodafone
Wells Fargo

Mostra i risultati (2604 voti)
Aprile 2024
Enel nel mirino dell'Antitrust per le bollette esagerate
TIM, altre ''rimodulazioni'' in arrivo
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Il piano Merlyn, ovvero la liquidazione di Tim
Falla nelle serrature elettroniche, milioni di stanze d'hotel a rischio
L'antenato di ChatGPT in un foglio Excel
La valle inquietante
La crisi di Tim e la divisione sindacale
La fine del mondo, virtuale
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 26 aprile


web metrics