Apple, inizia l'era del dopo-Jobs

Art Levinson è il nuovo presidente del CdA, in cui entra anche l'attuale CEO di Walt Disney.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 16-11-2011]

iger levinson cda apple

Quando lasciò l'incarico di CEO per l'aggravarsi della sua malattia, Steve Jobs ottenne l'incarico di presidente del consiglio di amministrazione di Apple.

Dalla morte di Jobs, un nuovo presidente non era ancora stato nominato. Oggi Apple ha annunciato la nomina di Arthur D. Levinson nell'ultimo ruolo ricoperto dal fondatore di Apple.

Insieme a Levinson, che è parte del CdA sin dal 2000, entra in consiglio anche Bob Iger, CEO e presidente di The Walt Disney Company.

Si tratta di due persone che hanno collaborato strettamente con Steve Jobs in questi anni: Levinson era un consigliere molto ascoltato, mentre Iger è l'uomo che ha permesso l'allontanamento di Eisner dal ruolo di CEO della Walt Disney e l'acquisizione di Pixar.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 11)

Allora visto che "gli inclinati verso il mondo GNU/Linux" sono partigiani, tu che evidentemente (anche leggendo i tuoi post seguenti si evince) sei "inclinato" verso l'iMondo sei di una obiettività fantastica, vero? Eta Beta ha ragione. Questi non ci arrivano mai, neanche spiegando loro le cose ed i fatti per filo... Leggi tutto
19-9-2013 23:02

No, proprio lo è....non era. Comunque se lo rimarrà, dipende da tanti fattori, i concorrenti sono tanti ed è evidente che gli iProdotti hanno contribuito per il 90% alla crescita esponenziale Apple, a partire dal 2006. Insomma, non era tutto steve...anche se probabilmente è stata proprio la sua filosofia a renderla quello che è. ti... Leggi tutto
25-11-2011 01:18

{iCiccio}
Cosa c'entra il passato e il futuro con il presente? E' attualmente l'azienza più innovita e redditizia del mondo IT? Credo di si. E non credi che il tuo amico etabeta pecchi di presunzione e faziosità nel dire che Apple è scomparsa" solo per aver letto un libro?Do invece ragione a dany88 nel dire "come tutte... Leggi tutto
20-11-2011 11:54

Dai Free, lascia perdere tanto se uno non ci arriva non ci arriva. :?
20-11-2011 09:11

Però iciccio, il fatto storico citato da eta è un dato di fatto. All'epoca apple andava bene per Jobs, poi lo hanno lanciato perchè convinti di esser furbi e alla fine sono andati in ginocchio da lui per farlo tornare... Adesso le cose son cambiate, però la storia è storia...
19-11-2011 21:22

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Qual è la più grande inquietudine che hai a casa e che la domotica potrebbe risolvere?
Sentirsi insicuri in casa quando si è lì da soli.
Che le persone lascino le luci accese quando non serve.
Dimenticarsi se le porte sono state chiuse a chiave o se le finestre sono state chiuse a dovere.
Familiari anziani non autosufficienti quando in casa sono soli.
Preoccuparsi della sicurezza quando siamo lontani.
Perdere tempo a girare per casa ad accendere o spegnere le luci.
Preoccuparsi che le attrezzature della cucina (per esempio il forno) siano state lasciate accese accidentalmente.
Preoccuparsi che la casa sembri vuota quando siamo lontani.
Possibili incidenti nelle zone della casa che non sono adeguatamente illuminate durante la notte.
La casa è troppo calda o troppo fredda per il dovuto comfort.

Mostra i risultati (1056 voti)
Giugno 2022
Il sistema operativo open source che ridà vita ai vecchi smartphone
Adobe, prove di Photoshop gratuito per tutti
15 giugno, finisce l'era di Internet Explorer
Grave falla in Windows, occhio ai documenti di Word
Toyota: cartucce di idrogeno per alimentare auto, case, droni
Maggio 2022
La Rete esce da TIM: nasce la Open Access italiana
DuckDuckGo consente a Microsoft di tracciare gli utenti
Russi saccheggiano trattori ucraini, che vengono brickati da remoto
Necrofinanza e criptovalute: lo scoppio di Terra/Luna
Pwn2Own 2022, Windows 11 e Ubuntu cadono il primo giorno
Migliaia di siti sono keylogger nascosti
Radio a onde corte: davvero?
UE, tutte le chat saranno esaminate in cerca di pedopornografia
Le IA di Facebook e Twitter contro la disinformazione russa
Apple, Google e Microsoft svelano il sistema che eliminerà le password
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 26 giugno


web metrics