HP, il pelo di gatto invalida la garanzia

Mandare in riparazione un computer pieno di peli di gatto comporterebbe un rischio biologico.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 15-12-2011]

HP pelo di gatto invalida garanzia

Tutto inizia quando il fino ad allora felice proprietario di un portatile HP - un Elitebook - scopre che il proprio computer non funziona più, e lo invia all'azienda per una riparazione in garanzia.

Passano i giorni, e finalmente il portatile viene restituito, ma è ancora guasto. Non vi sono spiegazioni allegate e così Chris, il proprietario, telefona al supporto per capire perché l'Elitebook ancora non funzioni.

Ci vogliono tre settimane - come ha segnalato Chris stesso a The Consumerist - prima di riuscire a trovare qualcuno che fornisca una spiegazione, ma il risultato è deprimente: HP dice di aver rifiutato la riparazione in garanzia per via dei peli di gatto scovati all'interno del computer. L'articolo continua dopo l'immagine.

A riprova di quanto affermato, i tecnici inviano a Chris le foto del portatile aperto; secondo il supporto i peli erano presenti in quantità tale da impedire la rotazione della ventola di raffreddamento e causare il surriscaldamento di qualche componente; di qui, il guasto. L'articolo continua qui sotto.

Sondaggio
Quando hai problemi col Pc a chi ti rivolgi?
A chi me lo ha venduto
A un tecnico specializzato
A un amico o a un parente più esperto
Chiedo su un forum
Chiedo su Facebook
Cerco di risolvere il problema da solo
Se il problema sembra serio, non perdo tempo: formatto
Mi limito a imprecare

Mostra i risultati (4836 voti)
Leggi i commenti (24)
Chris prova a protestare, affermando che il pelo di gatto non era così tanto e che la ventola girava perfettamente; il tecnico del supporto, all'altro capo del telefono, acconsente a consultarsi con il proprio supervisore.

Questi non solo conferma la teoria del surriscaldamento ma sostiene che il portatile in quello stato costituiva un «rischio biologico» e che pertanto la riparazione era impossibile.

A oggi, la situazione non è ancora risolta. HP sostiene che il pelo di gatto è la causa di tutto e che ciò non rientra tra i difetti riparabili in in garanzia; Chris, che ritiene «ridicola» la definizione di «rischio biologico» assegnata al proprio laptop, sospetta che sia tutta una scusa per evitare la riparazione.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 18)

buono a sapersi. dal momento che hp non ritiene valeda la garanzia se: 1) il pc contiene peli di gatto 2) il pc viene aperto per togliere i peli del gatto 3) e a questo punto (visto che parrebbe un problema di "rischio biologico") si presume sia estensibile ai peli di qualunque animale, compresi i primati l'unica soluzione... Leggi tutto
16-12-2011 11:13

Ottima deduzione. :D Leggi tutto
16-12-2011 10:13

Dunque: Esistono compressori deumidificati che sono usati proprio in elettronica anche se un minimo d'umidità la sopportano di base. Ci sono aspiratori dedicati e le bombolette per un uso periodico o pronto servizio. Se fatto periodicamente serve se no lo sporco si stabilizza e per toglierlo poi.... Poi ci sono parti grosse che... Leggi tutto
16-12-2011 05:13

Adesso capisco perchè i gatti era i preferiti di Napoleone, Maometto, ecc... ERANO CONSULENTI MILITARI! :shock: :lol: :lol: :lol: Ciao Leggi tutto
16-12-2011 04:53

eh silent, mi sa che hai ragione tu :malol:
15-12-2011 19:46

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Preferiresti lavorare da casa piuttosto che andare in ufficio?
Sì, ma in azienda non me lo permettono.
No.
Sì, ma solo alcuni giorni alla settimana.
Sì, ma solo alcuni giorni al mese.
Sono costretto a farlo ma preferirei di no.
Non lo so.
Non ho un lavoro.

Mostra i risultati (2834 voti)
Ottobre 2025
Pericolo! Stampante nuova!
Internet delle cose, dobbiamo abituarci alla morte
L'OS di Commodore per gli orfani di Windows 10: OS Vision 3.0, cuore Linux ed estetica retro
Guida autonoma in 60 città italiane: Italia primo laboratorio europeo per i test
Infotainment in auto, nuove regole: i veicoli smart dovranno avere un'autoradio FM/DAB+
Mozilla introduce Firefox VPN: navigazione cifrata nel browser. Privata e gratuita
Windows 11 25H2: debutta il menu Start con layout dinamico e integrazione con lo smartphone
DAZN chiede 500 euro di risarcimento a 2000 utenti già multati per pirateria. E minaccia cause
Energia elettrica: il prezzo cambia ogni 15 minuti. Fasce orario stravolte, la sera costa di più
Clothoff bloccata in Italia: il Garante Privacy ferma l'app che spoglia le persone con la IA
Open Printer, stampante inkjet open source. Cartucce ricaricabili, design modulare e niente DRM
Amazon Prime elimina la prova gratuita in Italia: i giorni di test passano da 30 a 7. E si pagano
Settembre 2025
SPID a pagamento, l'era gratuita è finita: le Poste introducono un canone annuale
YouTube ammette: "Obbligati dall'amministrazione Biden a sospendere certi canali"
Commodore 64 Ultimate convince: boom di vendite, acquisizione anticipata
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 26 ottobre


web metrics