Sony vuole lanciare una "Sola"

L'azienda ha registrato il marchio Xperia Sola per uno smartphone che speriamo non veda mai la luce con questo nome.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 06-02-2012]

sony xperia sola

«Che telefonino hai?» «Un Sòla» «Ah, mi spiace...».

Il dialogo qui sopra potrebbe un giorno diventare realtà se Sony porterà anche in Italia lo smartphone Xperia Sola, nome di cui ha chiesto la registrazione come marchio negli Stati Uniti e in Europa. L'articolo continua qui sotto.

Sondaggio
Qual è il peggior difetto del tuo smartphone?
Ha il display troppo piccolo per navigare comodamente.
Le app che vorrei utilizzare non sono disponibili il mio OS.
La tastiera virtuale è scomoda.
E' troppo lento e le app girano a fatica.
Non è dual Sim.
La batteria dura troppo poco.
E' troppo pesante da portare in giro.
Altro (spiegalo nel forum)

Mostra i risultati (4216 voti)
Leggi i commenti (26)
La passione per il nostro Paese che ha contribuito a battezzare Vita l'ultima versione della PlayStation Portable non dev'essere poi così profonda se negli uffici giapponesi non si sono accorti dei lazzi cui un telefonino che si presenta come una sòla inevitabilmente si sottopone.

Sulle caratteristiche tecniche di questo nuovo e sfortunato membro della famiglia Xperia ancora non si sa nulla: per ora Sony si è assicurata soltanto il marchio; speriamo che non lo usi.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 6)

Può essere. ma la sventura FIAT avvenne negli USA, con Furio Colombo protagonista.
7-2-2012 14:07

È lo stesso aneddoto che ho raccontato nel post precedente, ma il nome è sbagliato: "rabbit" è il nome americano della Volkswagen Golf.
7-2-2012 00:37

Il marchettaro della Sony è forse parente di Furio Colombo? Sapete, quello che, direttore della FIAT USA, tentò di spacciare la Ritmo sul mercato americano. Per accorgersi subito che "Ritmo " era anche il nome di un goldone. Presto presto cambiarono nome, e divenne "Rabbit". Senza nessun effetto sulle vendite, per... Leggi tutto
6-2-2012 22:04

In dialetto romano, appunto. A me, che non sono laziale, "sola" non dice niente (pur conoscendone il significato dialettale). D'altra parte, è una situazione che si presenta con frequenza: termini che in una lingua sono neutri o addirittura gradevoli in un'altra possono non esserlo affatto. In campo automobilistico, negli anni... Leggi tutto
6-2-2012 19:03

"Sòla", in romanesco, sinonimo di bufala. Ma nn ti fanno uscire mai dalla padania? :sbonk:
6-2-2012 16:22

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Quali sono i rischi maggiori del cloud computing?
Distributed Denial of Service (DDoS): cresce l'impatto dei tempi di indisponibilità di un sito web, che possono costare perdite di milioni di euro in termini di introiti, produttività e immagine aziendale.
Frode: perpetrata da malintenzionati con l'obiettivo di trafugare i dati di un sito e creare storefront illegittimi, o da truffatori che intendono impadronirsi di numeri di carte di credito, la frode tende a colpire - prima o poi - tutte le aziende.
Violazione dei dati: le aziende tendono a consolidare i dati nelle applicazioni web (dati delle carte di credito ma anche di intellectual property, ad esempio); gli attacchi informatici bersagliano i siti e le infrastrutture che le supportano.
Malware del desktop: un malintenzionato riesce ad accedere a un desktop aziendale, approfittandone per attaccare i fornitori o le risorse interne o per visualizzare dati protetti. Come il trojan Zeus, che prende il controllo del browser dell'utente.
Tecnologie dirompenti: pur non essendo minacce nel senso stretto del termine, tecnologie come le applicazioni mobile e il trend del BYOD (bring-your-own-device) stanno cambiando le regole a cui le aziende si sono attenute sino a oggi.

Mostra i risultati (1422 voti)
Dicembre 2025
Google lancia la traduzione simultanea universale: bastano qualsiasi telefono Android e auricolari
Tassa da 2 euro sui pacchi fino a 150 euro: la Manovra 2026 coinvolge milioni di spedizioni
Lo script open source che fa sparire Copilot, Recall e gli altri componenti IA da Windows 11
Google Antigravity cancella un intero drive: la IA si scusa, ma i dati sono persi
Migliaia di aerei A320 a terra. Perché è una buona notizia
Arduino passa a Qualcomm: la comunità hacker esplode di malcontento
Piracy Shield, i provider italiani presentano il conto: 10 milioni di euro l'anno
Il Digital Omnibus è una resa dell'Unione Europea?
Novembre 2025
MediaWorld vende iPad a 15 euro per errore, adesso li vuole tutti indietro
Riscaldano casa con un datacenter in giardino: giù i costi delle bollette
I Baschi Grigi della Cybersicurezza
Telemarketing aggressivo, operativo il filtro che impedisce lo spoofing dei numeri mobili
Cloudflare in tilt. Migliaia di siti irraggiungibili, servizi bloccati in tutto il mondo
E se Internet sparisse?
Windows diventerà un Agentic OS. Microsoft entusiasta, gli utenti temono guai
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 16 dicembre


web metrics