Il Galaxy S 3 avrà un processore quad core

Si chiama Exynos 4 Quad, è due volte più potente della generazione precedente ma consuma meno energia.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 28-04-2012]

samsung exynos quad core

La prossima versione del popolare smartphone Galaxy S di Samsung - che se rispetterà le convenzioni si chiamerà Galaxy S III - avrà un processore quad core.

A rivelarlo è Samsung stessa, la quale ha fatto sapere che la CPU sarà la Exynos 4 Quad, ed è prodotta dall'azienda coreana con un processo produttivo a 32 nanometri; la velocità di clock è superiore a 1,4 GHz.

Exynos 4 Quad si basa sull'archiettura Cortex A9 di ARM ed è compatibile con il socket degli Exynos 4 Dual, permettendo così ai fornitori di non dover modificare il design dei prodotti.

Tra le funzionalità permesse da questa CPU c'è la riproduzione di contenuti in HD 1080p a 30 fps e il supporto all'interfaccia HDMI 1.4.

Sondaggio
Il gadget del momento è lo smart watch. Si indossa al polso come un orologio tradizionale ma consente di telefonare, mandare Sms, accedere al web, leggere l'email, postare su Twitter o Facebook, ascoltare la musica. Ne acquisteresti uno?
Sì, per leggere l'email / gli Sms / Facebook / Twitter o per ascoltare la musica senza dover utilizzare il telefonino.
No. Ho già uno smart watch: è il mio telefonino. Non sono interessato a un altro accessorio.
No. Non mi interessa leggere l'email o accedere al web dall'orologio. Preferisco che orologio e telefono siano separati.
No. E' una cavolata.
Non saprei.

Mostra i risultati (3079 voti)
Leggi i commenti (18)

Inoltre, il passaggio alla tecnologia a 32 nanometri permette, secondo Samsung, di raddoppiare la potenza rispetto all'Exynos 4 Dual (costruito a 45 nanometri) ma consumando il 20% in meno.

L'annuncio ufficiale del Galaxy S III è atteso per maggio; l'Exynos 4 Quad, dopo il debutto nello smartphone, dovrebbe equipaggiare anche i tablet.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (2)

Sono completamente d'accordo anch'io sulla tua valutazione!
30-4-2012 12:18

in ambito smartphone sono stati fatti notevoli passi in avanti in potenza, memoria, display.... l'unico punto decisamente debole resta la batteria che al momento mi pare non riesca a star dietro al resto....
30-4-2012 11:30

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Secondo te è stato l'iPad a uccidere il mercato dei PC?
Sì, perché permette di fare tutto quello che gli utenti normali vogliono da un PC.
No, il mercato era ormai prossimo alla saturazione comunque.
Altro (specificare nei commenti).

Mostra i risultati (1743 voti)
Aprile 2025
Intel pronta a licenziare 20.000 persone
Fire TV stick, Amazon pronta a lasciare Android per Vega OS
Siti per adulti, Agcom impone la verifica dell’età con il doppio anonimato
Android sempre più esigente: ora servono almeno 32 Gbyte
Il terzo giorno Android si riavvia
Microsoft: ''Non toccate la cartella misteriosa''
Windows Recall, forse è la volta buona
Le funzioni di Skype che Teams non ha
WhatsApp per Windows: non aprite quell'immagine
Vibe coding: creare programmi senza saper programmare
Dalla Cina l'alternativa a HDMI e DisplayPort
Pesci d'aprile, ci casca anche la IA
Thunderbird si evolve: in arrivo una versione Pro e il servizio Thundermail
Segnali dal futuro
Marzo 2025
Windows 11, addio all'ultima scappatoia per evitare l'account online
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 26 aprile


web metrics