Un multiplayer soltanto per chi bara

I cheater dei giochi di Rockstar Games non vengono più banditi dal multiplayer: sono relegati nell'apposita arena degli imbroglioni.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 18-06-2012]

cheater pool max payne

Durante le partite in multiplayer, una delle maledizioni che funestano l'esperienza sia ai giocatori che - di riflesso - alle aziende produttrici di videogiochi è rappresentatata dai cosiddetti cheater.

Sono giocatori che utilizzano trucchi (cheat, appunto), hack o bug del gioco per avvantaggiarsi rispetto a chi invece gioca lealmente, e a volte si prendono - specie negli sparatutto - il dubbio divertimento di eliminare chi è loro inferiore nel gioco.

Le varie aziende adottano tattiche diverse per limitare i danni (una delle più usate, e contestate, è quella del ban immediato) ma il premio per l'originalità va probabilmente a Rockstar Games, l'editore del popolare videogioco Max Payne 3, uscito di recente.

Rockstar ha infatti deciso che chi sarà scoperto a barare non verrà immediatamente estromesso dal gioco online, ma sarà "rinchiuso" in un mondo - la Cheater Pool - in cui troverà soltanto altri cheater.

In questo modo non darà alcun fastidio a chi vuole giocare secondo le regole e potrà scontrarsi con chi utilizza i suoi stessi sistemi.

Sondaggio
Qual è la tua console di videogiochi preferita?
Microsoft Xbox 360 - 20.3%
Sony PlayStation 3 - 21.6%
Nintendo Wii - 14.6%
Una meno recente - 6.9%
Non ho una console di giochi - 36.6%
  Voti totali: 3380
 
Leggi i commenti (8)

È prevista anche la possibilità di guadagnarsi il "perdono" (sebbene non sia chiaro come) e tornare nel più vasto mondo del multiplayer normale, ma in quel caso una seconda trasgressione sarebbe sufficiente per guadagnarsi il ban a vita.

Rockstar ha anche attivato un indirizzo email - maxpayne3.banhammer@rockstargames.com - al quale chiunque può segnalare i cheater incontrati durante le partite.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 6)

va che son vecchio, eh? :evil:
25-6-2012 18:15

Non si finisce mai di imparare :)
25-6-2012 12:48

@SverX Sì, è per dire 'i cheater'. Ma dire 'citri' è più divertente. E se non è divertente, che citri a fare? :lol:
25-6-2012 12:44

citri? :shock: (oddio, sarà mica per dire 'i cheater'? :roll: )
25-6-2012 12:14

Mai capito che senso ha giocare senza cheat. :roll: Il gioco consiste in quello. Senza, tanto vale non iniziare nemmeno. :? Io mi aspetterei il contrario. Cioè che l'arena dei citri divenga ben più affollata di giocatori che non lo spazio dei non-citri. A meno che non sia una mezza bufala. Cioè, chi lo dice che i gestori del gioco... Leggi tutto
24-6-2012 12:07

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Quale di queste famose "leggi" condividi maggiormente?
Un oggetto cadrà sempre in modo da produrre il maggiore danno possibile.
Qualsiasi cosa vada male, avrà probabilmente l'aria di andare benissimo.
Per ottenere un prestito bisogna provare di non averne bisogno.
L'altra coda va sempre più veloce.
A qualunque cosa si stia lavorando, non appena si mette via uno strumento, certi di aver finito di usarlo, immediatamente se ne avrà bisogno.
Si troverà sempre una qualsiasi cosa nell'ultimo posto in cui la si cerca.
Le probabilità che un giovane maschio incontri una giovane femmina attraente e disponibile aumentano in proporzione geometrica quando è in compagnia della fidanzata, della moglie o di un amico più ricco.
Prima o poi la peggiore combinazione possibile di circostanze è destinata a prodursi.
La necessità procura strani compagni di letto.
Per quanto uno cerchi e si informi prima di comprare un qualsiasi articolo, lo troverà a minor prezzo da un'altra parte non appena l'avrà acquistato.

Mostra i risultati (2931 voti)
Aprile 2025
Intel pronta a licenziare 20.000 persone
Fire TV stick, Amazon pronta a lasciare Android per Vega OS
Siti per adulti, Agcom impone la verifica dell’età con il doppio anonimato
Android sempre più esigente: ora servono almeno 32 Gbyte
Il terzo giorno Android si riavvia
Microsoft: ''Non toccate la cartella misteriosa''
Windows Recall, forse è la volta buona
Le funzioni di Skype che Teams non ha
WhatsApp per Windows: non aprite quell'immagine
Vibe coding: creare programmi senza saper programmare
Dalla Cina l'alternativa a HDMI e DisplayPort
Pesci d'aprile, ci casca anche la IA
Thunderbird si evolve: in arrivo una versione Pro e il servizio Thundermail
Segnali dal futuro
Marzo 2025
Windows 11, addio all'ultima scappatoia per evitare l'account online
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 25 aprile


web metrics