Paypal sospende e poi riammette TorGuard

L'affiliazione con BitTorrent spaventa PayPal: account bloccato, poi la marcia indietro.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 27-06-2012]

paypal dropguard

Non ci sono state spiegazioni dettagliate: soltanto una email che parlava di una generica «violazione degli accordi», in base alla quale PayPal qualche giorno fa ha deciso di sospendere l'account di TorGuard.

TorGuard è un'azienda che fornisce servizi di VPN e proxy e offre dei piani specifici dedicati a chi fa uso di BitTorrent per scaricare file.

Proprio l'affiliazione con BitTorrent sarebbe stata il motivo che ha portato alla sospensione del servizio: PayPal, stando a quanto afferma uno degli amministratori di TorGuard, li avrebbe accusati di fornire un servizio di tracker torrent.

Così, in effetti, la faccenda diventa più chiara: già in passato, infatti, le major hanno accusato PayPal di complicità nella violazione del copyright con i tracker cui fornivano il sistema di pagamento. Però TorGuard non è un tracker.

Nonostante le spiegazioni fornite da TorGuard, PayPal inizialmente è apparsa irremovibile. Poi, all'improvviso, un'email con cui si annunciava il ritorno alla normalità.

Sondaggio
HP suggerisce 10 siti che ogni manager deve tenere presenti per aumentare la produttività personale. Quale di questi ti è più utile?
Bit.ly - 3.1%
Dropbox - 37.2%
Evernote - 11.3%
Flavors.me - 0.3%
Google Docs - 26.5%
Google Reader - 11.7%
HootSuite - 1.8%
Stay Focused - 2.9%
Toggl - 1.3%
Tumblr - 3.9%
  Voti totali: 618
 
Leggi i commenti (7)

«La revisione è completa e abbiamo ripristinato l'account» ha scritto PayPal. «Apprezziamo la vostra pazienza e vi ringraziamo per l'aiuto che ci date nel fare di PayPal la soluzione più sicura e affidabile per i pagamenti online».

TorGuard, e i suoi utenti, possono dunque tirare un sospiro di sollievo. Resta solo un po' di amarezza: «Mi meraviglia la mancanza di professionalità con cui PayPal ha gestito l'intera vicenda» ha commentato uno dei responsabili di TorGuard.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (1)

ci vuole un alternativa altrettanto valida, paypal con la scusa del "monopolio", fa quello che gli pare, queste situazioni accadono di continuo, e sono a completa discrezione di paypal, che se gli gira, può praticamente farti fallire.
28-6-2012 09:00

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
L'amazonite è...
Una pietra (semi)preziosa.
La spasmodica ammirazione per un popolo di donne guerriere.
Lo shopping compulsivo e la dipendenza patologica da un noto negozio online.
Nessuna di queste. In italiano si scrive amazzonite ;)

Mostra i risultati (1588 voti)
Aprile 2025
Intel pronta a licenziare 20.000 persone
Fire TV stick, Amazon pronta a lasciare Android per Vega OS
Siti per adulti, Agcom impone la verifica dell’età con il doppio anonimato
Android sempre più esigente: ora servono almeno 32 Gbyte
Il terzo giorno Android si riavvia
Microsoft: ''Non toccate la cartella misteriosa''
Windows Recall, forse è la volta buona
Le funzioni di Skype che Teams non ha
WhatsApp per Windows: non aprite quell'immagine
Vibe coding: creare programmi senza saper programmare
Dalla Cina l'alternativa a HDMI e DisplayPort
Pesci d'aprile, ci casca anche la IA
Thunderbird si evolve: in arrivo una versione Pro e il servizio Thundermail
Segnali dal futuro
Marzo 2025
Windows 11, addio all'ultima scappatoia per evitare l'account online
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 26 aprile


web metrics