La nuova generazione di stampanti per l'ufficio.
[ZEUS News - www.zeusnews.it - 10-10-2012]
Uno studio di IDC rivela che entro il 2020 la quantità di informazioni generate all'interno delle aziende crescerà di 50 volte rispetto ai volumi attuali. Lo stesso studio sottolinea però che il personale IT che dovrà gestirle crescerà soltanto di 1,5 volte.
Inoltre, sempre secondo IDC, i lavoratori remoti rappresenteranno nel 2015 il 35% della forza lavoro. Ma già oggi il 52% di chi utilizza uno smartphone vorrebbe poter stampare direttamente dal proprio dispositivo.
Tenendo presente queste ricerche, Canon ha presentato ieri sera a Milano la nuova linea di stampanti multifunzione della gamma ImageRunner Advance, progettata con lo scopo di aumentare la produttività individuale.
La piattaforma è dotata di alcune semplici soluzioni "server-less" che, in aggiunta a quelle già operative nei modelli precedenti, possono semplificare la gestione dei documenti e la crescente mole di informazioni.
Per esempio è possibile effettuare la scansione e la stampa da dispositivi come smartphone o tablet, ma anche attraverso Internet o utilizzando servizi come Google Drive.
Si può effettuare la connessione alla stampante - oltre che nei modi tradizionali, tramite login oppure con un badge - acquisendo nel tablet o nello smartphone il QR code visualizzato sul display del multifunzione. A questo punto è possibile effettuare scansioni da tablet, convertirle nel formato preferito e decidere di stamparle dal medesimo dispositivo.
L'accesso alla ImageRunner Advance può essere limitato a seconda dei diritti d'accesso dell'utente. Per esempio si può limitare la stampa a colori solo quando è necessaria e inibendola a chi non ne necessita.
Il prossimo secolo | ||
|
Anche la sicurezza è stata migliorata: si pensi che, sempre secondo IDC, oggi il 33% degli impiegati in azienda ha accesso a informazioni riservate lasciate incustodite su stampanti e fotocopiatrici.
Per limitare il problema, è possibile profilare ogni utente per l'accesso alle diverse funzioni della macchina e tracciare ogni attività svolta nei minimi dettagli, controllando i costi tramite dettagliati tracking di stampa.
Le chiamate all'assistenza tecnica possono essere gestite direttamente autonomamente dalla stampante, così come il riordino dei consumabili. Questo naturalmente è particolarmente indicato qualora si desideri ridurre il lavoro del personale amministrativo.
Nell'immagine qui a fianco la gamma dei nuovi modelli e il loro posizionamento.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News
ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita.
Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui
sotto, inserire un commento
(anche anonimo)
o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA |
|
|
||
Vecchie app | ||
|