Canon rinnova i multifunzione ImageRunner Advance

La nuova generazione di stampanti per l'ufficio.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 10-10-2012]

Canon imagerunner advance

Uno studio di IDC rivela che entro il 2020 la quantità di informazioni generate all'interno delle aziende crescerà di 50 volte rispetto ai volumi attuali. Lo stesso studio sottolinea però che il personale IT che dovrà gestirle crescerà soltanto di 1,5 volte.

Inoltre, sempre secondo IDC, i lavoratori remoti rappresenteranno nel 2015 il 35% della forza lavoro. Ma già oggi il 52% di chi utilizza uno smartphone vorrebbe poter stampare direttamente dal proprio dispositivo.

Tenendo presente queste ricerche, Canon ha presentato ieri sera a Milano la nuova linea di stampanti multifunzione della gamma ImageRunner Advance, progettata con lo scopo di aumentare la produttività individuale.

La piattaforma è dotata di alcune semplici soluzioni "server-less" che, in aggiunta a quelle già operative nei modelli precedenti, possono semplificare la gestione dei documenti e la crescente mole di informazioni.

Per esempio è possibile effettuare la scansione e la stampa da dispositivi come smartphone o tablet, ma anche attraverso Internet o utilizzando servizi come Google Drive.

Canon Mobile PRINT e SCANCanon Mobile PRINT e SCAN

Si può effettuare la connessione alla stampante - oltre che nei modi tradizionali, tramite login oppure con un badge - acquisendo nel tablet o nello smartphone il QR code visualizzato sul display del multifunzione. A questo punto è possibile effettuare scansioni da tablet, convertirle nel formato preferito e decidere di stamparle dal medesimo dispositivo.

L'accesso alla ImageRunner Advance può essere limitato a seconda dei diritti d'accesso dell'utente. Per esempio si può limitare la stampa a colori solo quando è necessaria e inibendola a chi non ne necessita.

Sondaggio
Come credi che sarà la vita per la maggior parte della gente nel 2100?
Un idillio ipertech.
Grossomodo come adesso, con qualche giocattolo in più e/o in meno.
Roba da candelabri, biciclette e abaco.
Terribile, da gente allo sbando, senza più civiltà.
Non ci sarà più. Ormai saremo estinti, o sull'orlo dell'estinzione.

Mostra i risultati (3651 voti)
Leggi i commenti (31)

Anche la sicurezza è stata migliorata: si pensi che, sempre secondo IDC, oggi il 33% degli impiegati in azienda ha accesso a informazioni riservate lasciate incustodite su stampanti e fotocopiatrici.

Per limitare il problema, è possibile profilare ogni utente per l'accesso alle diverse funzioni della macchina e tracciare ogni attività svolta nei minimi dettagli, controllando i costi tramite dettagliati tracking di stampa.

canon gamma
I nuovi modelli della linea ImageRunner Advance

Le chiamate all'assistenza tecnica possono essere gestite direttamente autonomamente dalla stampante, così come il riordino dei consumabili. Questo naturalmente è particolarmente indicato qualora si desideri ridurre il lavoro del personale amministrativo.

Nell'immagine qui a fianco la gamma dei nuovi modelli e il loro posizionamento.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (0)


La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Quale di questi dispositivi degni di un film di fantascienza ma già esistenti vorresti avere?
Erascan: un cancellino per lavagne bianche in grado di effettuare una scansione con OCR di tutto ciò che cancella.
Tamaggo Ibi: una videocamera con lente circolare in grado di scattare foto a 360 gradi.
No More Woof: legge le onde cerebrali dei cani e traduce i pensieri in linguaggio umano.
Il drone per le consegne Amazon Prime Air: consegnerà i pacchi volando, rendendo obsoleti i corrieri.
WAT: la lampada alimentata ad acqua.
Transparent TV: grazie alla tecnologia TOLED (LED Organici Trasparenti) è dotato di uno schermo praticamente invisibile.
Electrolux Wirio, la cucina trasportabile composta da quattro diversi elementi, per cucinare e tenere in caldo i cibi.
Touch Hear, per toccare con un dito una parola stampata e ascoltare la pronuncia e il significato.
Immersed Senses, una maschera per sub che estrae ossigeno dall'acqua ed è dotata di schermo per mostrare informazioni utili.
La maniglia che si sterilizza da sola grazie a una lampada integrata a raggi ultravioletti.
Heart Rate Monitor Earphone, gli auricolari che rilevano il battito cardiaco e il consumo di ossigeno.
Voyce, il collare per cani che misura il battito cardiaco e il ritrmo respiratorio, conta le calorie e indica se l'animale non fa abbastanza esercizio.
Makerbot Z18, una stampante 3D che funge da replicatore per oggetti voluminosi.

Mostra i risultati (1870 voti)
Ottobre 2025
Pericolo! Stampante nuova!
Internet delle cose, dobbiamo abituarci alla morte
L'OS di Commodore per gli orfani di Windows 10: OS Vision 3.0, cuore Linux ed estetica retro
Guida autonoma in 60 città italiane: Italia primo laboratorio europeo per i test
Infotainment in auto, nuove regole: i veicoli smart dovranno avere un'autoradio FM/DAB+
Mozilla introduce Firefox VPN: navigazione cifrata nel browser. Privata e gratuita
Windows 11 25H2: debutta il menu Start con layout dinamico e integrazione con lo smartphone
DAZN chiede 500 euro di risarcimento a 2000 utenti già multati per pirateria. E minaccia cause
Energia elettrica: il prezzo cambia ogni 15 minuti. Fasce orario stravolte, la sera costa di più
Clothoff bloccata in Italia: il Garante Privacy ferma l'app che spoglia le persone con la IA
Open Printer, stampante inkjet open source. Cartucce ricaricabili, design modulare e niente DRM
Amazon Prime elimina la prova gratuita in Italia: i giorni di test passano da 30 a 7. E si pagano
Settembre 2025
SPID a pagamento, l'era gratuita è finita: le Poste introducono un canone annuale
YouTube ammette: "Obbligati dall'amministrazione Biden a sospendere certi canali"
Commodore 64 Ultimate convince: boom di vendite, acquisizione anticipata
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 25 ottobre


web metrics