Canon rinnova i multifunzione ImageRunner Advance

La nuova generazione di stampanti per l'ufficio.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 10-10-2012]

Canon imagerunner advance

Uno studio di IDC rivela che entro il 2020 la quantità di informazioni generate all'interno delle aziende crescerà di 50 volte rispetto ai volumi attuali. Lo stesso studio sottolinea però che il personale IT che dovrà gestirle crescerà soltanto di 1,5 volte.

Inoltre, sempre secondo IDC, i lavoratori remoti rappresenteranno nel 2015 il 35% della forza lavoro. Ma già oggi il 52% di chi utilizza uno smartphone vorrebbe poter stampare direttamente dal proprio dispositivo.

Tenendo presente queste ricerche, Canon ha presentato ieri sera a Milano la nuova linea di stampanti multifunzione della gamma ImageRunner Advance, progettata con lo scopo di aumentare la produttività individuale.

La piattaforma è dotata di alcune semplici soluzioni "server-less" che, in aggiunta a quelle già operative nei modelli precedenti, possono semplificare la gestione dei documenti e la crescente mole di informazioni.

Per esempio è possibile effettuare la scansione e la stampa da dispositivi come smartphone o tablet, ma anche attraverso Internet o utilizzando servizi come Google Drive.

Canon Mobile PRINT e SCANCanon Mobile PRINT e SCAN

Si può effettuare la connessione alla stampante - oltre che nei modi tradizionali, tramite login oppure con un badge - acquisendo nel tablet o nello smartphone il QR code visualizzato sul display del multifunzione. A questo punto è possibile effettuare scansioni da tablet, convertirle nel formato preferito e decidere di stamparle dal medesimo dispositivo.

L'accesso alla ImageRunner Advance può essere limitato a seconda dei diritti d'accesso dell'utente. Per esempio si può limitare la stampa a colori solo quando è necessaria e inibendola a chi non ne necessita.

Sondaggio
Come credi che sarà la vita per la maggior parte della gente nel 2100?
Un idillio ipertech.
Grossomodo come adesso, con qualche giocattolo in più e/o in meno.
Roba da candelabri, biciclette e abaco.
Terribile, da gente allo sbando, senza più civiltà.
Non ci sarà più. Ormai saremo estinti, o sull'orlo dell'estinzione.

Mostra i risultati (3614 voti)
Leggi i commenti (31)

Anche la sicurezza è stata migliorata: si pensi che, sempre secondo IDC, oggi il 33% degli impiegati in azienda ha accesso a informazioni riservate lasciate incustodite su stampanti e fotocopiatrici.

Per limitare il problema, è possibile profilare ogni utente per l'accesso alle diverse funzioni della macchina e tracciare ogni attività svolta nei minimi dettagli, controllando i costi tramite dettagliati tracking di stampa.

canon gamma
I nuovi modelli della linea ImageRunner Advance

Le chiamate all'assistenza tecnica possono essere gestite direttamente autonomamente dalla stampante, così come il riordino dei consumabili. Questo naturalmente è particolarmente indicato qualora si desideri ridurre il lavoro del personale amministrativo.

Nell'immagine qui a fianco la gamma dei nuovi modelli e il loro posizionamento.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (0)


La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Con quale delle seguenti affermazioni, tutte relative a siti che vendono coupon e buoni sconto online, concordi di più? (Se vuoi dare risposte multiple utilizza i commenti)
Sono un cliente abituale dei siti di coupon e in generale posso dichiararmi soddisfatto delle promozioni attivate tramite questo mezzo innovativo.
Apprezzo i coupon soprattutto per provare quelle strutture dove non sono mai stato, o servizi che non ho mai utilizzato prima.
Acquisto talvolta i coupon ma purtroppo molte volte non riesco a utilizzarli prima della loro scadenza, pertanto penso di diminuire questa attività o di continuare a farlo saltuariamente.
Acquisto i coupon soprattutto per usufruire dello sconto e raramente acquisto nuovamente un servizio o torno in una struttura a "prezzo pieno".
Solitamente acquisto un coupon soltanto se conosco già la struttura o il servizio offerto, non voglio fregature.
Mi è capitato spesso di prendere delle fregature o di non essere servito alla stregua degli altri clienti, pertanto penso che non acquisterò più coupon.
Non ho mai acquistato un coupon.

Mostra i risultati (1842 voti)
Maggio 2025
Perso per sempre il codice sorgente di Fallout
Aprile 2025
Windows Recall è ora ufficialmente disponibile
"Imbrogliare su tutto": dagli esami universitari ai colloqui di lavoro
Intel pronta a licenziare 20.000 persone
Fire TV stick, Amazon pronta a lasciare Android per Vega OS
Siti per adulti, Agcom impone la verifica dell’età con il doppio anonimato
Android sempre più esigente: ora servono almeno 32 Gbyte
Il terzo giorno Android si riavvia
Microsoft: ''Non toccate la cartella misteriosa''
Windows Recall, forse è la volta buona
Le funzioni di Skype che Teams non ha
WhatsApp per Windows: non aprite quell'immagine
Vibe coding: creare programmi senza saper programmare
Dalla Cina l'alternativa a HDMI e DisplayPort
Pesci d'aprile, ci casca anche la IA
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 2 maggio


web metrics