Canon rinnova i multifunzione ImageRunner Advance

La nuova generazione di stampanti per l'ufficio.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 10-10-2012]

Canon imagerunner advance

Uno studio di IDC rivela che entro il 2020 la quantità di informazioni generate all'interno delle aziende crescerà di 50 volte rispetto ai volumi attuali. Lo stesso studio sottolinea però che il personale IT che dovrà gestirle crescerà soltanto di 1,5 volte.

Inoltre, sempre secondo IDC, i lavoratori remoti rappresenteranno nel 2015 il 35% della forza lavoro. Ma già oggi il 52% di chi utilizza uno smartphone vorrebbe poter stampare direttamente dal proprio dispositivo.

Tenendo presente queste ricerche, Canon ha presentato ieri sera a Milano la nuova linea di stampanti multifunzione della gamma ImageRunner Advance, progettata con lo scopo di aumentare la produttività individuale.

La piattaforma è dotata di alcune semplici soluzioni "server-less" che, in aggiunta a quelle già operative nei modelli precedenti, possono semplificare la gestione dei documenti e la crescente mole di informazioni.

Per esempio è possibile effettuare la scansione e la stampa da dispositivi come smartphone o tablet, ma anche attraverso Internet o utilizzando servizi come Google Drive.

Canon Mobile PRINT e SCANCanon Mobile PRINT e SCAN

Si può effettuare la connessione alla stampante - oltre che nei modi tradizionali, tramite login oppure con un badge - acquisendo nel tablet o nello smartphone il QR code visualizzato sul display del multifunzione. A questo punto è possibile effettuare scansioni da tablet, convertirle nel formato preferito e decidere di stamparle dal medesimo dispositivo.

L'accesso alla ImageRunner Advance può essere limitato a seconda dei diritti d'accesso dell'utente. Per esempio si può limitare la stampa a colori solo quando è necessaria e inibendola a chi non ne necessita.

Sondaggio
Come credi che sarÓ la vita per la maggior parte della gente nel 2100?
Un idillio ipertech.
Grossomodo come adesso, con qualche giocattolo in pi¨ e/o in meno.
Roba da candelabri, biciclette e abaco.
Terribile, da gente allo sbando, senza pi¨ civiltÓ.
Non ci sarÓ pi¨. Ormai saremo estinti, o sull'orlo dell'estinzione.

Mostra i risultati (3415 voti)
Leggi i commenti (26)

Anche la sicurezza è stata migliorata: si pensi che, sempre secondo IDC, oggi il 33% degli impiegati in azienda ha accesso a informazioni riservate lasciate incustodite su stampanti e fotocopiatrici.

Per limitare il problema, è possibile profilare ogni utente per l'accesso alle diverse funzioni della macchina e tracciare ogni attività svolta nei minimi dettagli, controllando i costi tramite dettagliati tracking di stampa.

canon gamma
I nuovi modelli della linea ImageRunner Advance

Le chiamate all'assistenza tecnica possono essere gestite direttamente autonomamente dalla stampante, così come il riordino dei consumabili. Questo naturalmente è particolarmente indicato qualora si desideri ridurre il lavoro del personale amministrativo.

Nell'immagine qui a fianco la gamma dei nuovi modelli e il loro posizionamento.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Approfondimenti
Crisi dei chip, Canon costretta a vendere toner “contraffatti”
Stampanti multifunzione non scansionano senza inchiostro: class action contro Canon

Commenti all'articolo (0)


La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Cosa fai se non usi un'applicazione da molto tempo?
La lascio nel dispositivo, potrei averne bisogno un giorno
La eliminano. Quando ne avr˛ bisogno, la scaricher˛ di nuovo

Mostra i risultati (1270 voti)
Gennaio 2022
Iliad smentisce le voci di fusione e lancia la fibra
Iliad e Vodafone, fusione in vista
Video porno interrompe convegno online del Senato
Amazon introduce la consegna con la password
Parchimetri e pagamenti via codice QR, la truffa è servita
Norton e Avira generano criptovalute coi PC degli utenti
Chiude per sempre Popcorn Time, il netflix dei pirati
Digitale terrestre, riparte il balletto delle frequenze
BlackBerry addio, stavolta per davvero
Dicembre 2021
Windows 11 sbaglia a mostrare i colori
L'app che “sgonfia” Windows 10 e 11
Il CEO di Vivaldi: “Microsoft è disperata”
Gli AirTag? Ottimi per rubare le auto
Microsoft ammette: SSD più lenti con Windows 11
Smart working: dall'emergenza alla normalità
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 29 gennaio


web metrics