Canon rinnova i multifunzione ImageRunner Advance

La nuova generazione di stampanti per l'ufficio.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 10-10-2012]

Canon imagerunner advance

Uno studio di IDC rivela che entro il 2020 la quantità di informazioni generate all'interno delle aziende crescerà di 50 volte rispetto ai volumi attuali. Lo stesso studio sottolinea però che il personale IT che dovrà gestirle crescerà soltanto di 1,5 volte.

Inoltre, sempre secondo IDC, i lavoratori remoti rappresenteranno nel 2015 il 35% della forza lavoro. Ma già oggi il 52% di chi utilizza uno smartphone vorrebbe poter stampare direttamente dal proprio dispositivo.

Tenendo presente queste ricerche, Canon ha presentato ieri sera a Milano la nuova linea di stampanti multifunzione della gamma ImageRunner Advance, progettata con lo scopo di aumentare la produttività individuale.

La piattaforma è dotata di alcune semplici soluzioni "server-less" che, in aggiunta a quelle già operative nei modelli precedenti, possono semplificare la gestione dei documenti e la crescente mole di informazioni.

Per esempio è possibile effettuare la scansione e la stampa da dispositivi come smartphone o tablet, ma anche attraverso Internet o utilizzando servizi come Google Drive.

Canon Mobile PRINT e SCANCanon Mobile PRINT e SCAN

Si può effettuare la connessione alla stampante - oltre che nei modi tradizionali, tramite login oppure con un badge - acquisendo nel tablet o nello smartphone il QR code visualizzato sul display del multifunzione. A questo punto è possibile effettuare scansioni da tablet, convertirle nel formato preferito e decidere di stamparle dal medesimo dispositivo.

L'accesso alla ImageRunner Advance può essere limitato a seconda dei diritti d'accesso dell'utente. Per esempio si può limitare la stampa a colori solo quando è necessaria e inibendola a chi non ne necessita.

Sondaggio
Come credi che sarą la vita per la maggior parte della gente nel 2100?
Un idillio ipertech.
Grossomodo come adesso, con qualche giocattolo in pił e/o in meno.
Roba da candelabri, biciclette e abaco.
Terribile, da gente allo sbando, senza pił civiltą.
Non ci sarą pił. Ormai saremo estinti, o sull'orlo dell'estinzione.

Mostra i risultati (3656 voti)
Leggi i commenti (31)

Anche la sicurezza è stata migliorata: si pensi che, sempre secondo IDC, oggi il 33% degli impiegati in azienda ha accesso a informazioni riservate lasciate incustodite su stampanti e fotocopiatrici.

Per limitare il problema, è possibile profilare ogni utente per l'accesso alle diverse funzioni della macchina e tracciare ogni attività svolta nei minimi dettagli, controllando i costi tramite dettagliati tracking di stampa.

canon gamma
I nuovi modelli della linea ImageRunner Advance

Le chiamate all'assistenza tecnica possono essere gestite direttamente autonomamente dalla stampante, così come il riordino dei consumabili. Questo naturalmente è particolarmente indicato qualora si desideri ridurre il lavoro del personale amministrativo.

Nell'immagine qui a fianco la gamma dei nuovi modelli e il loro posizionamento.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (0)


La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Quanto spendi di elettricitą ogni mese?
Meno di 30 euro
Tra 30 e 50 euro
Tra 50 e 75 euro
Tra 75 e 100 euro
Tra 100 e 150 euro
Pił di 150 euro

Mostra i risultati (3029 voti)
Novembre 2025
WhatsApp apre le porte a Telegram, Signal e altri servizi: inizia l'era delle chat cross-app
Con Gemini Google Maps ti parla davvero: indicazioni vocali, punti di riferimento e AI
La RAM costa più dell'oro: l'intelligenza artificiale fa impennare i prezzi della DRAM
App di autenticazione e chiavi hardware, anche di scorta
Resuscitare l'aspirapolvere smart ucciso da remoto dal produttore
AGCOM, ecco la lista dei siti porno che richiederanno la verifica dell'età: si parte il 12 novembre
Ottobre 2025
Microsoft Azure in crisi: il disservizio ha fermato le Poste, Starbucks e il Parlamento scozzese
Anche Aranzulla teme la IA: il calo del traffico è reale e coinvolge tutta l'editoria digitale
Oltre 2.000 pacchi Amazon scomparsi scovati dai Carabinieri in un magazzino nel milanese
La pasta termica che corrode il metallo e "fonde" insieme dissipatore e CPU
Pericolo! Stampante nuova!
Internet delle cose, dobbiamo abituarci alla morte
L'OS di Commodore per gli orfani di Windows 10: OS Vision 3.0, cuore Linux ed estetica retro
Guida autonoma in 60 città italiane: Italia primo laboratorio europeo per i test
Infotainment in auto, nuove regole: i veicoli smart dovranno avere un'autoradio FM/DAB+
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 10 novembre


web metrics