Telecomando LG con riconoscimento vocale

Il Magic Remote riconosce i gesti, ha una forma ergonomica e obbedisce anche ai comandi vocali in linguaggio naturale.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 26-12-2012]

Nel 2012, LG introdusse sul mercato un telecomando dotato di riconoscimento le gesture per semplificare l'interazione con il televisore, e lo chiamò Magic Remote.

Nel corso del tempo, il telecomando si è evoluto guadagnando una rotella cliccabile (simile a quella dei mouse, utile per usufruire al meglio delle funzioni offerte dalle smart TV) e un microfono da adoperare per impartire comandi con la voce; ora l'azienda coreana ha annunciato una nuova versione del Magico Remote, che sarà presentata al prossimo CES di Las Vegas. L'articolo continua qui sotto.

Sondaggio
Quanto spesso utilizzi un Pc o un dispositivo mobile mentre guardi la Tv?
Sempre
Spesso
A volte
Raramente
Mai
Non guardo la Tv.

Mostra i risultati (3746 voti)
Leggi i commenti (3)
L'ultima incarnazione del Magic Remote contiene tutte le migliorie viste nei predecessori e si spinge ancora più in là: ora è diventato un telecomando universale, in grado di gestire non solo il televisore ma anche i vari apparecchi che compongono l'home theater.

Inoltre ha guadagnato un'edizione migliorata e più precisa del software di riconoscimento vocale, che è in grado di riconoscere il linguaggio naturale: ciò significa, per esempio, che è sufficiente pronunciare il nome di un determinato canale o programma televisivo per vederlo apparire a schermo.

Le novità riguardano anche il design, che è stato rivisto anche con il riposizionamento di alcuni pulsanti, in particolare quelli di uso più comune che ora sono raggiungibili più facilmente.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (3)


Per ora l'unica cosa che mi viene comodo e naturale comandare con la voce è lo smartphone quando sono in auto, per il telecomando del televisore quoto in pieno le considerazioni di chi mi ha preceduto. Inoltre, considerato che il modello precedente arrivava a costare fino a oltre 60 €, non credo che questo sarà più a buon mercato quindi... Leggi tutto
30-12-2012 18:13

Credo che l'unica cosa utile sia la possibilità di pronunciare il nome del canale per saltarci direttamente. La rotellina è anche utile, ma ci sono i pulsanti pagina avanti/pagina indietro per scorrere velocemente la guida. Al centro commerciale ho provato sia i teelcomando col microfono che i televisori con la webcam, comandabili a... Leggi tutto
27-12-2012 13:12

credo sia questione di abitudine....ma ancora non mi viene molto naturale e dunque comodo usare "la voce" per impartire un comando allo smartphone o al telecomando per cambiare canale....
27-12-2012 09:44

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Immaginiamo un mondo popolato dalle auto di Google: senza pilota, senza sterzo e senza pedali. Qual è il maggior svantaggio? (vedi anche i vantaggi)
L'auto di Google è veramente brutta! Più che un auto è un'ovovia.
Ci toglierà il piacere di guidare e la nostra vita sarà un po' più triste.
Avrà un costo non sostenibile per la maggior parte degli utenti.
Ci sarà maggior traffico: con un'auto senza pilota il trasporto privato verrebbe incentivato rispetto al trasporto pubblico.
Il Gps incorporato potrebbe non essere efficiente, costringendoci a fare percorsi più lunghi o più lenti o addirittura non portandoci mai a destinazione.
Ho timori soprattutto per la privacy: le auto di Google potranno collezionare dati su come mi sposto e quando.
In caso di incidente con nessuno al volante, non è chiaro di chi sarà la responsabilità civile. E a chi tocca pagare l'assicurazione? All'utente o a Google? O allo Stato?
Sarà esposta ad attacchi hacker o terroristici: di fatto avremo minore sicurezza sulle strade.
Se il sistema prevede un urto inevitabile, potrebbe trovarsi di fronte a scelte etiche insormontabili. Uccidere un anziano o un bambino? Due uomini o un bambino? Un uomo o una donna? Uscire di strada o urtare altri veicoli o pedoni? Andare addosso a un SUV o a un'utilitaria?
Rispetto alle auto tradizionali impiegheranno troppo tempo ad arrivare a destinazione, non potendo superare i limiti di velocità o fare manovre azzardate.
I tassisti non esisteranno più: già immagino le loro legittime proteste.

Mostra i risultati (2301 voti)
Luglio 2026
Modelli IA fuori controllo evadono dalla sandbox e sferrano un attacco hacker da soli
L'app ministeriale per confrontare i prezzi dei carburanti
Il font che gli umani leggono ma manda in crisi le IA generative
PayPal crolla e diventa preda
Basta una dieresi per mandare in crisi l'app IO
Furgone segue il navigatore e arriva a un rifugio di montagna
Microsoft: preparatevi a un diluvio di patch
Torlink, il motore torrent da terminale che unifica ricerca e download
La stampante completamente open source è quasi pronta
Windows 11 identifica ogni PC con un codice unico: così è stato arrestato un diciannovenne
Certificati, finalmente la PA accede direttamente all'Anagrafe Nazionale
Il bug in Windows 11 che divora fino a 70 GB di spazio
WhatsApp, al via la prenotazione dei nomi utente
Giugno 2026
Hackerata Trenitalia, rubati i dati di viaggio dei passeggeri
L'UE approva l'euro digitale
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 23 luglio


web metrics