I Chromebook di Acer, Samsung e HP sbarcano in Europa

I portatili con Chrome OS di Acer, Samsung e HP sono finalmente disponibili in sei Paesi europei.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 19-03-2013]

chromebook europa

Ora che i Chromebook sono una presenza stabile negli USA e nel Regno Unito, per Google è arrivato il momento di invadere in maniera più massiccia il resto dell'Europa.

Dal 18 marzo sono infatti disponibili in Australia, Canada, Francia, Germania, Irlanda e Paesi Bassi i Chromebook realizzati da Acer, HP e Samsung.

Nell'elenco non sono compresi i recenti Chromebook Pixel, dotati di schermo touch, ma l'assenza che probabilmente si nota di più è quella dell'Italia (e della Spagna) tra i Paesi europei in cui i Chromebook sono disponibili.

Ci sono buone possibilità che il nostro Paese rientri nella terza ondata, quando Google deciderà di espandere ulteriormente il proprio mercato; tuttavia, non sappiamo quando ciò avverrà.

Sondaggio
Come sarà il prossimo Pc che acquisterai?
Un desktop
Un notebook
Un netbook
Un tablet

Mostra i risultati (6117 voti)
Leggi i commenti (17)

Intanto prosegue parallela la diffusione negli Stati Uniti, dove i portatili della Grande G vedranno passare da 500 a 1.000 i negozi Best Buy che li offrono.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 7)


Temo che i tuoi scongiuri siano nettamente insufficienti a scongiurare un evento tutt'altro che improbabile... :cry: In quanto alla notizia concordo con la tua considerazione riconducibile alla penosa condizione italiana della rete, ritengo però che il nostro mercato non sia considerato interessante anche perchè i consumi in generale... Leggi tutto
24-3-2013 17:38

In verità credo che sia molto più umiliante che moltissimi venditori su eBay non spediscano o richiedano spedizione tracciabile ed assicurata obbligatoria per l'Italia per paura che la merce vada "perduta"... :oops:
20-3-2013 14:54

Condivido! Leggi tutto
20-3-2013 09:26

E quando arriveranno bisogna vedere a che prezzi. Quelli sentiti in giro mi sembrano senza senso (praticamente uguali ad un normale notebook)
20-3-2013 09:24

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Quale di questi dispositivi degni di un film di fantascienza ma già esistenti vorresti avere?
Erascan: un cancellino per lavagne bianche in grado di effettuare una scansione con OCR di tutto ciò che cancella.
Tamaggo Ibi: una videocamera con lente circolare in grado di scattare foto a 360 gradi.
No More Woof: legge le onde cerebrali dei cani e traduce i pensieri in linguaggio umano.
Il drone per le consegne Amazon Prime Air: consegnerà i pacchi volando, rendendo obsoleti i corrieri.
WAT: la lampada alimentata ad acqua.
Transparent TV: grazie alla tecnologia TOLED (LED Organici Trasparenti) è dotato di uno schermo praticamente invisibile.
Electrolux Wirio, la cucina trasportabile composta da quattro diversi elementi, per cucinare e tenere in caldo i cibi.
Touch Hear, per toccare con un dito una parola stampata e ascoltare la pronuncia e il significato.
Immersed Senses, una maschera per sub che estrae ossigeno dall'acqua ed è dotata di schermo per mostrare informazioni utili.
La maniglia che si sterilizza da sola grazie a una lampada integrata a raggi ultravioletti.
Heart Rate Monitor Earphone, gli auricolari che rilevano il battito cardiaco e il consumo di ossigeno.
Voyce, il collare per cani che misura il battito cardiaco e il ritrmo respiratorio, conta le calorie e indica se l'animale non fa abbastanza esercizio.
Makerbot Z18, una stampante 3D che funge da replicatore per oggetti voluminosi.

Mostra i risultati (1874 voti)
Dicembre 2025
Google Antigravity cancella un intero drive: la IA si scusa, ma i dati sono persi
Migliaia di aerei A320 a terra. Perché è una buona notizia
Arduino passa a Qualcomm: la comunità hacker esplode di malcontento
Piracy Shield, i provider italiani presentano il conto: 10 milioni di euro l'anno
Il Digital Omnibus è una resa dell'Unione Europea?
Novembre 2025
MediaWorld vende iPad a 15 euro per errore, adesso li vuole tutti indietro
Riscaldano casa con un datacenter in giardino: giù i costi delle bollette
I Baschi Grigi della Cybersicurezza
Telemarketing aggressivo, operativo il filtro che impedisce lo spoofing dei numeri mobili
Cloudflare in tilt. Migliaia di siti irraggiungibili, servizi bloccati in tutto il mondo
E se Internet sparisse?
Windows diventerà un Agentic OS. Microsoft entusiasta, gli utenti temono guai
Database con dati personali di 3,8 milioni di italiani pubblicato nel dark web
I crescenti segni dell'esplosione
WhatsApp apre le porte a Telegram, Signal e altri servizi: inizia l'era delle chat cross-app
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 11 dicembre


web metrics