La Smart Lamp di Gigabyte

Sembra una normale lampada da tavolo ma è praticamente una docking station per ultrabook, con porte USB e lettore DVD.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 08-06-2013]

gigabyte smart lamp

Al Computex 2013 stanno facendo bella mostra di sé gli ultimi ritrovati in fatto di processori, notebook, tablet e... lampade da tavolo.

La responsabilità per la presenza di quest'ultima categoria è di Gigabyte: il produttore taiwanese ha infatti presentato la Smart Lamp, il cui aspetto è per l'appunto quello di una relativamente comune lampada da tavolo.

Non bisogna però lasciarsi ingannare: al di là della funzione che ci si aspetta (fornire illuminazione con quattro gradi di intensità) la Smart Lamp integra nella base un lettore di DVD, due porte USB, jack per cuffie e microfono e un lettore di schede SD. L'articolo continua qui sotto.

Sondaggio
Che cos'è più rivoluzionario, tra questi... qualcosa-book?
Chromebook
Ebook
Facebook
Macbook
Netbook
Notebook
Playbook
Ultrabook

Mostra i risultati (2465 voti)
Leggi i commenti (3)
L'idea è fornire in questo modo agli ultrabook, spesso limitati nel numero di porte disponibili e generalmente privi di drive ottico, ciò che manca loro, anche se a questo punto sarebbe stato meglio adottare un masterizzatore DVD e magari anche una porta HDMI, o una Ethernet.

Gigabyte non ha fatto sapere quando la Smart Lamp arriverà sul mercato, né quanto costerà.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (1)


Rimane il problema di capire che cavolo ci si possa fare con un coso del genere... Secondo me le funzioni elettroniche e quelle di lampada conviene tenerle separate, che senso ha metterle insieme?
9-6-2013 13:03

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Stai per entrare in un sito di home banking (ad esempio, Money Bank). Quale tra questi indirizzi Internet ti sembra sicuro?
http://MoneyBank.com
https://MoneyBank.com
https://MoneyBamk.com
https://MoneyBank.xyz.com
Non uso siti di home banking

Mostra i risultati (3667 voti)
Aprile 2025
Intel pronta a licenziare 20.000 persone
Fire TV stick, Amazon pronta a lasciare Android per Vega OS
Siti per adulti, Agcom impone la verifica dell’età con il doppio anonimato
Android sempre più esigente: ora servono almeno 32 Gbyte
Il terzo giorno Android si riavvia
Microsoft: ''Non toccate la cartella misteriosa''
Windows Recall, forse è la volta buona
Le funzioni di Skype che Teams non ha
WhatsApp per Windows: non aprite quell'immagine
Vibe coding: creare programmi senza saper programmare
Dalla Cina l'alternativa a HDMI e DisplayPort
Pesci d'aprile, ci casca anche la IA
Thunderbird si evolve: in arrivo una versione Pro e il servizio Thundermail
Segnali dal futuro
Marzo 2025
Windows 11, addio all'ultima scappatoia per evitare l'account online
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 25 aprile


web metrics