Vodafone abbatte i costi del roaming

Con le offerte Smart Passport e Internet Passport si può finalmente navigare senza limiti da smartphone, tablet o chiavetta anche dall'estero.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 27-06-2013]

M Vodafone Smart Passport roaming

Se tutto andrà secondo i piani del Commissario Europeo Neelie Kroes, quella del 2013 sarà l'ultima estate in cui gli italiani in vacanza all'estero saranno funestati dai costi di roaming, il cui azzeramento è previsto per il 2014.

Per i clienti di Vodafone, però, già quest'anno c'è qualche sorpresa positiva grazie all'opzione Smart Passport.

Se in passato, infatti, una volta oltrepassato il confine era consigliabile - per evitare di pagare bollette stratosferiche - disattivare il roaming dei dati o acquistare una SIM appartenente a un operatore del Paese in cui ci si trovava, ora ci si può rilassare un po'.

A fronte di 3 euro al giorno (da pagare soltanto se si utilizza l'offerta), a partire dal primo luglio Smart Passport offre 50 minuti di conversazione, 50 SMS e Internet illimitato in tutta Europa (gli Stati in cui l'offerta è valida, superiori per numero a quelli che compongono l'Unione Europea, sono elencati sul sito dell'operatore).

Certo, l'espressione Internet illimitato va inteso alla maniera di Vodafone: nel dettaglio significa che i primi 500 Mbyte in download sono scaricati alla massima velocità ma, una volta superata la soglia, si naviga al massimo a 32 Kbit/s. Rispetto all'offerta Smart Passport originale, che comprendeva appena 50 Mbyte di traffico, è comunque un enorme passo in avanti.

Sondaggio
Le promozioni estive o natalizie per i cellulari:
Sono in genere molto convenienti
Preferisco quelle per le chiamate
Preferisco quelle per i messaggi
Non le considero convenienti
Non le ho mai utilizzate

Mostra i risultati (1247 voti)
Leggi i commenti (2)

Per i titolari di un piano Relax l'opzione Smart Passport è anche più conveniente: i minuti di conversazione e gli SMS sono infatti illimitati.

Infine, per chi desidera navigare dall'estero ma non dallo smartphone - poiché possiede una chiavetta o un tablet - esiste l'opzione Internet Passport (attivabile sempre a partire dal primo luglio): per 6 euro al giorno, da pagare solo se si naviga, si ottiene 1 Gbyte di traffico a velocità massima; una volta superata la soglia, la velocità scende come al solito a 32 kbit/s.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (1)


'Mazza che prezzi! Ma prima che Vodafone "abbattesse" i costi del roaming, quanto si pagava???
28-6-2013 18:27

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
A partire da quale età è utile un telefono cellulare?
Prima degli 8 anni
Da 8 a 10 anni
Da 10 a 12 anni
Da 12 a 14 anni
Da 14 a 16 anni
Da 16 a 18 anni
Dopo i 18 anni

Mostra i risultati (3860 voti)
Aprile 2025
Intel pronta a licenziare 20.000 persone
Fire TV stick, Amazon pronta a lasciare Android per Vega OS
Siti per adulti, Agcom impone la verifica dell’età con il doppio anonimato
Android sempre più esigente: ora servono almeno 32 Gbyte
Il terzo giorno Android si riavvia
Microsoft: ''Non toccate la cartella misteriosa''
Windows Recall, forse è la volta buona
Le funzioni di Skype che Teams non ha
WhatsApp per Windows: non aprite quell'immagine
Vibe coding: creare programmi senza saper programmare
Dalla Cina l'alternativa a HDMI e DisplayPort
Pesci d'aprile, ci casca anche la IA
Thunderbird si evolve: in arrivo una versione Pro e il servizio Thundermail
Segnali dal futuro
Marzo 2025
Windows 11, addio all'ultima scappatoia per evitare l'account online
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 26 aprile


web metrics