Il Garante ordina ai call center di porre fine al fastidioso fenomeno delle chiamate mute.
[ZEUS News - www.zeusnews.it - 19-11-2013]
Senti squillare il telefono diverse volte ma non puoi rispondere subito.
Magari corri e lasci perdere quello che stavi facendo, ma quando sollevi la cornetta o il telefonino non c'è nessuno e compare numero riservato sul display.
A volte le chiamate mute si ripetono più volte in un'ora o in diverse ore in un giorno.
Sono le chiamate mute dei call center che telefonano ai clienti per offrire olio, vini, nuovi gestori elettrici e telefonici.
Utilizzano software automatici che inoltrano le chiamate: fanno squillare pochi secondi e se non c'è risposta passano subito a un altro numero, per ottimizzare la produttività degli operatori. Con il risultato che spesso quando l'utente risponde non c'è più nessuno.
Ora il Garante per la privacy, dopo numerosi reclami ricevuti, ha chiesto ufficialmente ai call center italiani (che spesso chiamano dall'estero) di porrre fine a questa forma di stalking telefonico.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News
ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita.
Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui
sotto, inserire un commento
(anche anonimo)
o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA |
|
|
||
|
mda