Ricaricare l'auto parcheggiata sfruttando l'energia del sole

Dieci innovazioni per la casa del futuro.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 04-02-2014]

0 pohoda

Questo è un articolo su più pagine: ti invitiamo a leggere la pagina iniziale
Dieci innovazioni per la casa del futuro

Per il ricambio dell'aria negli edifici "sigillati" nei modi che abbiamo visto è necessario utilizzare dispositivi di ventilazione che siano efficienti dal punto di vista energetico e che prendono il nome di ERV (Energy Recovery Ventilation).

In questo campo, la proposta di Air Pohoda ha attirato molta attenzione: chiamata iERV, non solo ha un'efficienza del 92% per quanto riguarda lo scambio di calore, ma è anche dotata di un sistema intelligente che tiene sotto controllo l'umidità interna. L'articolo continua qui sotto.

Sondaggio
Quale tra le invenzioni presentate alla Electrolux Lab Competition 2013 ti piacerebbe avere?
3F, l'aspirapolvere mutaforma
Breathing Wall, il muro che respira
Nutrima, la bilancia che ti dice se il cibo è fresco
OZ-1, la collana che assorbe i cattivi odori
Kitchen Hub, la dispensa intelligente
Mab, gli insetti che puliscono la casa
Global Chef, cucinare in telepresenza
Atomium, la stampante 3D per i cibi

Mostra i risultati (1119 voti)
Leggi i commenti (15)
Alternativa alla soluzione di Air Pohoda è Novus 300, il macchinario - che a una prima occhiata può essere confuso con una lavatrice - di Zehnder, un'azienda che è un'autorità nel campo degli ERV.

Novus 300 riesce addirittura a raggiungere un'efficienza del 95% nonostante la compattezza.

Un altro prodotto che può interessare chi desidera una casa "verde" è una tettoia appositamente pensata per offrire riparo alle auto elettriche.

07 zehnder
L'ERV di Zehnder

La Renewz Solar Powered Carport non solo permette di tenere al sicuro l'auto dagli inconvenienti del tempo ma è anche dotata di pannelli solari.

Realizzata con una leggera struttura di alluminio sostenuta da pilastri d'acciaio che poggiano su una base in cemento, permette di ricaricare l'auto parcheggiata sfruttando l'energia del sole.

10 solar
La tettoia solare di Renewz

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (0)


La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Quale tra queste tecniche diffusamente utilizzate dagli hacker ti sembra la più pericolosa?
1. Violazione di password deboli: l'80% dei cyberattacchi si basa sulla scelta, da parte dei bersagli, di password deboli, non conformi alle indicazioni per scegliere una password robusta.
2. Attacchi di malware: un link accattivante, una chiave USB infetta, un'applicazione (anche per smartphone) che non è ciò che sembra: sono tutti sistemi che possono installare malware nei PC.
3. Email di phishing: sembrano messaggi provenienti da fonti ufficiali o personali ma i link contenuti portano a siti infetti.
4. Il social engineering è causa del 29% delle violazioni di sicurezza, con perdite per ogni attacco che vanno dai 25.000 ai 100.000 dollari e la sottrazione di dati.
5. Ransomware: quei programmi che "tengono in ostaggio" i dati dell'utente o un sito web finché questi non paga una somma per sbloccarli.

Mostra i risultati (2560 voti)
Aprile 2024
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Il piano Merlyn, ovvero la liquidazione di Tim
Falla nelle serrature elettroniche, milioni di stanze d'hotel a rischio
L'antenato di ChatGPT in un foglio Excel
La valle inquietante
La crisi di Tim e la divisione sindacale
La fine del mondo, virtuale
WhatsApp e Messenger aprono agli altri servizi di chat
Permainformatica
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 19 aprile


web metrics