Cortana è meglio di Siri, parola di Microsoft

In uno spot la figuraccia del software di Apple.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 30-07-2014]

cortana vs siri

Era solo questione di tempo prima che Siri e Cortana arrivassero ai ferri corti.

L'assistente vocale di Apple, in giro dai tempi dell'iPhone 4S, e quello di Microsoft, che ha debuttato poche settimane fa insieme a Windows Phone 8.1, sono nati per essere rivali.

In un nuovo spot Microsoft mette a confronto i due assistenti, e naturalmente quello realizzato a Redmond emerge come l'assoluto vincitore.

Un iPhone 5S e un Nokia Lumia 635 ascoltano i comandi dell'utente, ma solo il secondo riesce a eseguirli.

«Cortana, quando mia moglie chiama, ricordami di farle gli auguri per il nostro anniversario» dice l'utente; Cortana obbedisce, mentre Siri deve cavarsela con un umiliante «Oh no, non posso fare ciò che mi chiedi».

Sondaggio
Qual è la tua app di instant messaging preferita?
WhatsApp
Telegram
Wickr
LINE
Kik
Tango
WeChat
Viber
Indoona
Snapchat
Facebook Messenger
Un'altra (indicala nei commenti qui sotto)

Mostra i risultati (2486 voti)
Leggi i commenti (21)

Lo stesso avviene nelle situazioni successive: quando l'utente chiede di essere avvisato se si trova nelle vicinanze di un fioraio o vuole sapere quale sia il momento migliore per partire verso la propria destinazione, Cortana brilla e Siri arranca.

Il video di Microsoft è divertente ma non può certo essere considerato una comparazione seria: dopotutto, è pur sempre uno spot a favore di Cortana.

Creando una situazione su misura è facile far apparire eccellente il proprio prodotto e inutile quello della concorrenza; saranno gli utenti a giudicare la vera bontà di Cortana e, nel caso, a premiarne la superiorità.

Qui sotto, il video dello spot.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 7)

Certo un assistente vocale affidabile sarebbe molto utile, per ora però, a parte la semplice chiamata vocale, ci sono ancora molte lacune che li rendono poco utilizzabili, almeno per la mia personale esperienza...
3-8-2014 14:21

Bisogna ammettere che un assistente vocale veramente affidabile (cosa che ancora non esiste) sarebbe molto comodo: impartire un comando vocale in 4 secondi a mani libere è decisamente meglio che digitare qualcosa per 20 secondi. Leggi tutto
30-7-2014 09:08

{Gigi}
Notare come il Nokia sta assumendo le sembianze estetiche dell'iPhone!! Microsoft non smette mai di copiare dai tempi che furono...
30-7-2014 00:23

{Raniero Cappitta}
Certo che se i comandi impartiti dall'utente iniziano tutti con 'Cortana...' a Siri non rimane che dire di non aver capito il comando. Come al solito MicroSoft tenta di prendere in giro i suoi fedelissimi facendogli credere una cosa non vera, ma questo è normale!
29-7-2014 11:12

{utente anonimo}
con che fa rima cortana?
29-7-2014 09:54

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Controlli su Facebook le tue (o i tuoi) ex?
No, non ci penso proprio.
A volte guardo il loro profilo o i loro gli aggiornamenti di stato.
Sì, controllo ogni loro mossa.
Le ex (o gli ex) in genere non sono miei amici di Facebook.
Ma quale Facebook! Io uso Twitter (o Google+ o altro social media).

Mostra i risultati (1890 voti)
Aprile 2024
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Il piano Merlyn, ovvero la liquidazione di Tim
Falla nelle serrature elettroniche, milioni di stanze d'hotel a rischio
L'antenato di ChatGPT in un foglio Excel
La valle inquietante
La crisi di Tim e la divisione sindacale
La fine del mondo, virtuale
WhatsApp e Messenger aprono agli altri servizi di chat
Permainformatica
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 18 aprile


web metrics