Una taglia di 600 euro sui ''cammer'' al cinema

L'antipirateria ricompensa chi va a caccia di quelli che registrano i film nelle sale.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 24-09-2014]

cammer taglia

C'è un premio speciale che la FACT, la britannica Federation Anti Copyright Theft, assegna ogni anno.

È il premio che suggella la Take Action Initiative e riconosce i meriti di quelle persone che scoprono i cammer - ossia quelli che vanno al cinema con una videocamera per riprendere il film e poi condividerlo in Rete - in flagranza di reato.

La Take Action Initiative comprende campagne a tutto campo (anche nelle scuole) per diffondere l'importanza del copyright e arriva a fornire occhiali per la visione notturna al personale delle sale cinematografiche, che potrà così cogliere sul fatto i criminali durante la proiezione.

Quest'anno la FACT - che di recente ha festeggiato la condanna di un cammer a quasi tre anni di prigione - ha premiato nove persone non solo encomiandole pubblicamente ma anche consegnando loro una ricompensa in denaro: è così, dopotutto, che l'associazione incentiva altri a imitarle.

Ufficialmente non si sa a quanto ammonti tale ricompensa; è noto però che nel 2012 era di 700 sterline (quasi 900 euro) e che nel 2013 era scesa a 500 sterline (un po' più di 600 euro).

Sondaggio
Qual è il momento tra questi in cui avverti il maggior bisogno di privacy?
Leggo gli annunci di lavoro in ufficio
Spio un/una mio/a ex sui social network
Utilizzo i social network in ufficio
Consulto l'online banking
Guardo foto o filmati a luci rosse
Invio o guardo foto private
Faccio shopping online

Mostra i risultati (1943 voti)
Leggi i commenti (5)

Secondo la FACT, le persone premiate «sono in prima linea contro il furto delle pellicole e costituiscono una parte essenziale del nostro programma che mira a rendere il Regno Unito un mercato il più sicuro possibile per la distribuzione dei film».

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (5)

Se scriviamo questi articoli è proprio per sottolineare l'assurdità di certe norme. Questi tizi vengono considerati criminali e condannati ad anni di reclusione.
2-10-2014 06:35

Cito dal testo dell'articolo: " per diffondere l'importanza del copyright e arriva a fornire occhiali per la visione notturna al personale delle sale cinematografiche, che potrà così cogliere sul fatto i criminali durante la proiezione". "Criminali"??? ma ci si rende conto di ciò che si scrive? Questi quindi sono... Leggi tutto
2-10-2014 00:48

In effetti mi sembra assurdo che i cammer causino tanti danni all'industria cinematografica ed alle sale, credo di aver provato uno o due volte a vedere uno screener e dopo 5 minuti l'ho cancellati perché sono inguardabili e con un audio infame. A parte questo veramente bella l'istigazione alla delazione, soprattutto molto... Leggi tutto
27-9-2014 15:58

Meritano la galera unicamente perché quei filmati fanno veramente ca*are e non si possono guardare per più di 5 minuti.
24-9-2014 13:22

{Tichy}
"Manda in galera qualcuno e vinci 600 euro!" sembra quasi un esperimento di psicologia sociale. Una nuova versione dell'esperimento Milgram in cui invece di dare una scarica elettrica ad uno sconosciuto su ordine dell'autorità o di presunti valori più elevati, lo si manda in galera tre anni perché... Leggi tutto
24-9-2014 12:01

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Quanto sei disposto a pagare per l'acquisto di prodotti per la ''casa intelligente'' nei prossimi 12 mesi?
Fino a 150 euro
Fino a 250 euro
Fino a 500 euro
Fino a 1000 euro
Oltre 1000 euro
Non sono sicuro

Mostra i risultati (1021 voti)
Aprile 2024
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Il piano Merlyn, ovvero la liquidazione di Tim
Falla nelle serrature elettroniche, milioni di stanze d'hotel a rischio
L'antenato di ChatGPT in un foglio Excel
La valle inquietante
La crisi di Tim e la divisione sindacale
La fine del mondo, virtuale
WhatsApp e Messenger aprono agli altri servizi di chat
Permainformatica
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 20 aprile


web metrics