Microsoft integra Office in Dropbox

L'accordo a sorpresa realizza una stretta connessione tra i due servizi.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 06-11-2014]

dropbox microsoft accordo

Sin da quando esiste OneDrive (noto un tempo come SkyDrive), pareva che Microsoft e Dropbox non potessero essere altro che nemici.

Invece, le due aziende hanno annunciato un accordo di collaborazione grazie al quale i servizi di Dropbox vengono integrati con quelli di Office, sia in ambito desktop che in ambito mobile.

A mano a mano che l'accordo diventerà realtà, infatti, Word, Excel e PowerPoint diventeranno i programmi di default per la modifica dei file salvati in Dropbox e nei prossimi giorni un aggiornamento dell'app di Office per iPad permetterà agli utenti di collegare i propri account Dropbox a Word, Excel e PowerPoint.

La possibilità sarà poi estesa anche alla versione per Android, insieme alla capacità di condividere i file di Dropbox direttamente dalle app di Office.

Sondaggio
In Parlamento una proposta di legge vorrebbe obbligare i nuovi esercizi pubblici (ristoranti, negozi e via dicendo) a mettere a disposizione gratis degli utenti la possibilità di navigare col Wi-Fi in Internet. Secondo te...
È una novità giusta e moderna.
È un obbligo (costoso) in più, da evitare.
Ottimo, ma si dovrebbero prevedere degli sconti fiscali per l'esercente.
La connessione sarà lenta, e poi con gli smartphone il Wi-Fi chi lo usa oggi?
Non mi interessa.
Non saprei.

Mostra i risultati (2898 voti)
Leggi i commenti (24)

Entro la prima metà del prossimo anno Dropbox supporterà Office Online direttamente dalla propria web app: la modifica dei documenti sarà possibile con le applicazioni web di Office.

Infine, tra qualche mese vedremo arrivare anche una versione per Windows Phone e Windows RT dell'app di Dropbox.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 7)

@Maary79 Sono tranquillo. :wink: Ho solo ritenuto opportuno specificare meglio il mio post poiché rileggendolo dopo il tuo commento ho pensato che poteva essere male interpretato e ho giudicato che la precisazione fosse opportuna.
12-11-2014 18:51

Ma no tranquillo! La tua è un'opinione personale, mica un giudizio!! :wink: Fosse per me sarebbe "tutto (ag)gratis"...sarebbe il mio slogan, una versione basica non a pagamento di Office per me è buona cosa, poi se uno vuole avere tutte le funzioni paga, e fra non molto...secondo me, M$ non ci farà più pagare il SO per pc, e... Leggi tutto
12-11-2014 18:14

@Maary79 Il mio non è un giudizio sul fatto che la scelta di M$ e più precisamente di Nadella e non di Bill, sia giusta o sbagliata o azzeccata o meno oppure anche di mio gradimento o no, è semplicemente una considerazione che tale scelta sia dovuta al fatto che Google, con Drive e Apps, comincia ad essere un concorrente preoccupante... Leggi tutto
12-11-2014 13:10

Povero zio Bill...non ne azzecca una, se fa pagare dovrebbe farlo gratis, se lo fa gratis vuole contrastare l'ascesa di altre multinazionali!! =)
12-11-2014 10:44

Anche questo serve a M$ per contrastare meglio l'espansione di Google Drive e Google Apps...
11-11-2014 19:06

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Secondo te quale tra queste donne andrebbe ricordata maggiormente per le sue scoperte?
Elizabeth Blackwell (fu pioniera nella medicina)
Rachel Carson (lanciò il movimento ambientalista contro i fitofarmaci)
Marie Curie (studiò le radiazioni)
Rosalind Franklin (contribuì alla scoperta del DNA)
Jane Goodall (studiò la vita sociale degli scimpanzé)
Ipazia (astronoma e matematica della Grecia antica)
Ada Lovelace (fu la prima programmatrice di computer)
Barbara McClintock (scoprì l'esistenza dei trasposoni)
Maria Mitchell (scoprì la cometa di Mitchell)
Lise Meitner (elaborò la teoria della fissione nucleare)

Mostra i risultati (2016 voti)
Aprile 2026
Firefox 150, scovate 271 vulnerabilità con l'IA
IPv6 supera IPv4 per un giorno
Verifica dell'età, l'app UE si buca in meno di due minuti
Alexa+ debutta in Italia: conversa, agisce e si integra nella smart home
Verbatim e I-O Data puntano sul Blu-ray: rinasce un mercato dato per morto
La Francia abbandona Windows
Router TP-Link compromessi in tutto il mondo: così gli hacker russi sottraggono le credenziali
Attività sessuali, persone svestite o alla toilette, carte di credito
Oracle licenzia 30.000 dipendenti via email
Marzo 2026
Windows 11 avrà una barra delle applicazioni compatta in stile Windows 10
CPU Intel e AMD introvabili
Mozilla lancia la VPN gratuita in Firefox
Windows 11, vacilla l'obbligo dell'account Microsoft
Attacco informatico paralizza gli etilometri con alcolock: migliaia di veicoli fermi
La Ricerca Live di Google arriva in Italia
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 26 aprile


web metrics