Il tappetino solare riavvolgibile

Leggero e portatile, fornisce energia lontano dalla presa elettrica.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 20-06-2015]

waacs 01

Trovarsi all'improvviso con la batteria del telefonino a terra, magari nel bel mezzo del nulla, può essere una seccatura non da poco.

Grazie al Solar Charger di Waacs, però, tutto ciò non è più un problema.

Si tratta di un piccolo apparecchio, grande all'incirca come il rotolo di cartone su cui è avvolta la carta igienica, che all'interno nasconde una "tendina" di celle solari flessibili. L'articolo continua qui sotto.

Sondaggio
In che anno hai comprato il tuo primo tablet?
2010
2011
2012
2013
2014
Non ho mai comprato un tablet.
Lo comprerò quest'anno.

Mostra i risultati (2841 voti)
Leggi i commenti (2)
Basta estrarle per ottenere una sorta di tappetino solare con il quale ricaricare i propri apparecchi elettronici tramite le porte USB e mini USB integrate. Una volta compiuta l'operazione, è sufficiente riavvolgere il tappetino all'interno del rotolo.

Il caricabatterie solare è realizzato in alluminio, materiale riciclabile che lo rende molto leggero; le sue dimensioni gli consentono inoltre di trovare posto in qualsiasi zaino o borsa, o persino nelle tasche.

waacs 02
waacs 03
waacs 04

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 10)

Infatti io ho specificato «per essere ricaricato con il doveroso riguardo». Una batteria di 2000 mAh dovrebbe essere ricaricata con 500 mA massimo, se la si volesse "rispettare" e prolungarne la vita. Il mio Motorola Moto G 2014, abbastanza recente, che monta una batteria da 2070 mAh, viene fornito con il caricabatterie... Leggi tutto
29-6-2015 23:48

Concordo con Kar.ma, penso che il prodotto sia ancora perecchio di la da venire guardando il sito...
24-6-2015 19:19

Mi pare una specie di concept più che un prodotto. Sul sito nessuna specifica e niente prezzo. E la azienda non si occupa di tecnologia ma di design.
24-6-2015 16:17

@ Danielix Mi risulta che i caricabatterie degli smartphone attualmente in commercio siano da 1A, forse quelli meno recenti li avevano da 500 mA Ps Non confonderti con gli Ah (o i mAh) che sono un'altra cosa
23-6-2015 23:02

Ma quanto costa?
22-6-2015 09:24

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Hai dei rimpianti per la tua vita finora?
Avrei voluto vivere la vita secondo le mie inclinazioni e non secondo le aspettative degli altri.
Ho fatto l'amore meno di quanto mi sarebbe piaciuto.
Non avrei voluto lavorare così duramente.
Ho viaggiato meno di quello che avrei voluto.
Avrei voluto avere il coraggio di esprimere di più alcuni miei sentimenti.
Avrei voluto restare di più in contatto con i miei amici e di chi mi ha voluto bene.
Ho guadagnato meno soldi di quanto avrei desiderato.
Avrei voluto consentirmi di essere più felice.

Mostra i risultati (3017 voti)
Dicembre 2025
Google Antigravity cancella un intero drive: la IA si scusa, ma i dati sono persi
Migliaia di aerei A320 a terra. Perché è una buona notizia
Arduino passa a Qualcomm: la comunità hacker esplode di malcontento
Piracy Shield, i provider italiani presentano il conto: 10 milioni di euro l'anno
Il Digital Omnibus è una resa dell'Unione Europea?
Novembre 2025
MediaWorld vende iPad a 15 euro per errore, adesso li vuole tutti indietro
Riscaldano casa con un datacenter in giardino: giù i costi delle bollette
I Baschi Grigi della Cybersicurezza
Telemarketing aggressivo, operativo il filtro che impedisce lo spoofing dei numeri mobili
Cloudflare in tilt. Migliaia di siti irraggiungibili, servizi bloccati in tutto il mondo
E se Internet sparisse?
Windows diventerà un Agentic OS. Microsoft entusiasta, gli utenti temono guai
Database con dati personali di 3,8 milioni di italiani pubblicato nel dark web
I crescenti segni dell'esplosione
WhatsApp apre le porte a Telegram, Signal e altri servizi: inizia l'era delle chat cross-app
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 10 dicembre


web metrics