Il tappetino solare riavvolgibile

Leggero e portatile, fornisce energia lontano dalla presa elettrica.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 20-06-2015]

waacs 01

Trovarsi all'improvviso con la batteria del telefonino a terra, magari nel bel mezzo del nulla, può essere una seccatura non da poco.

Grazie al Solar Charger di Waacs, però, tutto ciò non è più un problema.

Si tratta di un piccolo apparecchio, grande all'incirca come il rotolo di cartone su cui è avvolta la carta igienica, che all'interno nasconde una "tendina" di celle solari flessibili. L'articolo continua qui sotto.

Sondaggio
In che anno hai comprato il tuo primo tablet?
2010
2011
2012
2013
2014
Non ho mai comprato un tablet.
Lo comprerò quest'anno.

Mostra i risultati (2865 voti)
Leggi i commenti (2)
Basta estrarle per ottenere una sorta di tappetino solare con il quale ricaricare i propri apparecchi elettronici tramite le porte USB e mini USB integrate. Una volta compiuta l'operazione, è sufficiente riavvolgere il tappetino all'interno del rotolo.

Il caricabatterie solare è realizzato in alluminio, materiale riciclabile che lo rende molto leggero; le sue dimensioni gli consentono inoltre di trovare posto in qualsiasi zaino o borsa, o persino nelle tasche.

waacs 02
waacs 03
waacs 04

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 10)

Infatti io ho specificato «per essere ricaricato con il doveroso riguardo». Una batteria di 2000 mAh dovrebbe essere ricaricata con 500 mA massimo, se la si volesse "rispettare" e prolungarne la vita. Il mio Motorola Moto G 2014, abbastanza recente, che monta una batteria da 2070 mAh, viene fornito con il caricabatterie... Leggi tutto
29-6-2015 23:48

Concordo con Kar.ma, penso che il prodotto sia ancora perecchio di la da venire guardando il sito...
24-6-2015 19:19

Mi pare una specie di concept più che un prodotto. Sul sito nessuna specifica e niente prezzo. E la azienda non si occupa di tecnologia ma di design.
24-6-2015 16:17

@ Danielix Mi risulta che i caricabatterie degli smartphone attualmente in commercio siano da 1A, forse quelli meno recenti li avevano da 500 mA Ps Non confonderti con gli Ah (o i mAh) che sono un'altra cosa
23-6-2015 23:02

Ma quanto costa?
22-6-2015 09:24

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
La discriminazione è più difficile da vedere rispetto al passato, ma c'è sempre. Quale di queste affermazioni ti senti di condividere maggiormente?
Le donne spesso sono additate come più pettegole degli uomini e ritenute meno simpatiche.
Le donne hanno più difficoltà degli uomini a ricevere il giusto credito quando partecipano a progetti di gruppo.
Le donne sono giudicate più severamente degli uomini per il loro aspetto.
Le donne in genere ricevono delle proposte economiche più basse degli uomini, a parità di posizione.
Le donne sono ritenute non qualificate fino a quando non hanno dato prova di esserlo, agli uomini accade meno spesso.
Le donne vengono promosse in base ai risultati, gli uomini (anche) in base al potenziale.
Le donne spesso non vengono invitate tanto quanto gli uomini a eventi di socializzazione come le uscite al pub o a vedere le partite.

Mostra i risultati (1323 voti)
Luglio 2026
Il bug in Windows 11 che divora fino a 70 GB di spazio
WhatsApp, al via la prenotazione dei nomi utente
Giugno 2026
Hackerata Trenitalia, rubati i dati di viaggio dei passeggeri
L'UE approva l'euro digitale
L'avanzata delle dark factory: 1300 lavoratori sostituiti da 50 robot
Il telefono minimalista di Commodore che sfida gli smartphone tradizionali
Recesso online, obbligatorio il pulsante su tutti gli e-commerce
Il simulatore di volo di Google Earth
Windows Ready Print rivoluziona la stampa: addio ai driver proprietari
Debutta Euro-Office tra le proteste di LibreOffice
Lo strumento che ti dice quali modelli IA puoi eseguire davvero sul tuo PC
ChatGPT, arriva Lockdown Mode
Iliad lancia il suo FWA: modem 5G, attivazione rapida e velocità fino a 300 Mbps
Microsoft: sistema operativo e app sono al capolinea. È l'ora degli agenti IA
Quousque tandem abutere, Ursula, patientia nostra?
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 4 luglio


web metrics