Arriva Office 2016 per Windows 10

Il lancio è fissato per il 22 settembre.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 27-08-2015]

office 2016

Manca meno di un mese al lancio di Office 2016, la versione della suite di Microsoft che accompagnerà Windows 10 si PC desktop e che abbiamo visto in anteprima ormai quasi un anno fa.

Il debutto, come riporta WinFuture, pare fissato per il 22 settembre; ricordiamo che Office 2016 per Mac OS X ha già fatto la propria comparsa lo scorso luglio.

Dalla nuova versione non dobbiamo aspettarci grandi stravolgimenti rispetto a ciò che abbiamo visto in Office 2013. Oltre a nuovi temi per l'interfaccia la novità più interessante è costituita dai nuovi strumenti per la collaborazione sullo stesso documento (il cosiddetto co-authoring), usando i servizi cloud di Microsoft per la gestione e la sincronizzazione degli interventi dei singoli autori.

Ogni applicazione avrà poi dei miglioramenti specifici, ma tutto rientrerà nell'alveo della normale evoluzione dei software, senza particolari salti rispetto a Office 2013: per esempio Word disporrà della tab Design per la gestione rapida della struttura del documento e degli elementi dell'aspetto, come layout e colori; PowerPoint offrirà nuovi comandi per la gestione delle animazioni; Excel avrà un nuovo comando Tabella Pivot per filtrare i dati.

Sondaggio
Che rapporto hai con il backup? Con che frequenza lo fai?
Ogni giorno
Ogni settimana
Solo una volta al mese
Quando mi ricordo
Praticamente mai

Mostra i risultati (2118 voti)
Leggi i commenti (22)

Poicé neppure la data di lancio è ancora ufficiale, non ci si può aspettare che lo siano i prezzi. Tuttavia, le fonti interne a Microsoft citate da WinFuture affermano che Office 2016 Home & Student dovrebbe costare circa 140 euro, mentre l'edizione Home & Business dovrebbe toccare i 240 euro.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (1)

{Ivan}
Nessuna novità: le funzioni citate ci sono sempre state. Forse M$ ha più interesse a far finta innovazione ma staremo a vedere. Io non sborserò mai quelle cifre per non aver nulla. Anzi: con sta storia del cloud....
28-8-2015 08:26

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Quale di questi dispositivi degni di un film di fantascienza ma già esistenti vorresti avere?
Erascan: un cancellino per lavagne bianche in grado di effettuare una scansione con OCR di tutto ciò che cancella.
Tamaggo Ibi: una videocamera con lente circolare in grado di scattare foto a 360 gradi.
No More Woof: legge le onde cerebrali dei cani e traduce i pensieri in linguaggio umano.
Il drone per le consegne Amazon Prime Air: consegnerà i pacchi volando, rendendo obsoleti i corrieri.
WAT: la lampada alimentata ad acqua.
Transparent TV: grazie alla tecnologia TOLED (LED Organici Trasparenti) è dotato di uno schermo praticamente invisibile.
Electrolux Wirio, la cucina trasportabile composta da quattro diversi elementi, per cucinare e tenere in caldo i cibi.
Touch Hear, per toccare con un dito una parola stampata e ascoltare la pronuncia e il significato.
Immersed Senses, una maschera per sub che estrae ossigeno dall'acqua ed è dotata di schermo per mostrare informazioni utili.
La maniglia che si sterilizza da sola grazie a una lampada integrata a raggi ultravioletti.
Heart Rate Monitor Earphone, gli auricolari che rilevano il battito cardiaco e il consumo di ossigeno.
Voyce, il collare per cani che misura il battito cardiaco e il ritrmo respiratorio, conta le calorie e indica se l'animale non fa abbastanza esercizio.
Makerbot Z18, una stampante 3D che funge da replicatore per oggetti voluminosi.

Mostra i risultati (1874 voti)
Dicembre 2025
Google Antigravity cancella un intero drive: la IA si scusa, ma i dati sono persi
Migliaia di aerei A320 a terra. Perché è una buona notizia
Arduino passa a Qualcomm: la comunità hacker esplode di malcontento
Piracy Shield, i provider italiani presentano il conto: 10 milioni di euro l'anno
Il Digital Omnibus è una resa dell'Unione Europea?
Novembre 2025
MediaWorld vende iPad a 15 euro per errore, adesso li vuole tutti indietro
Riscaldano casa con un datacenter in giardino: giù i costi delle bollette
I Baschi Grigi della Cybersicurezza
Telemarketing aggressivo, operativo il filtro che impedisce lo spoofing dei numeri mobili
Cloudflare in tilt. Migliaia di siti irraggiungibili, servizi bloccati in tutto il mondo
E se Internet sparisse?
Windows diventerà un Agentic OS. Microsoft entusiasta, gli utenti temono guai
Database con dati personali di 3,8 milioni di italiani pubblicato nel dark web
I crescenti segni dell'esplosione
WhatsApp apre le porte a Telegram, Signal e altri servizi: inizia l'era delle chat cross-app
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 11 dicembre


web metrics