Arriva Office 2016 per Windows 10

Il lancio è fissato per il 22 settembre.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 27-08-2015]

office 2016

Manca meno di un mese al lancio di Office 2016, la versione della suite di Microsoft che accompagnerà Windows 10 si PC desktop e che abbiamo visto in anteprima ormai quasi un anno fa.

Il debutto, come riporta WinFuture, pare fissato per il 22 settembre; ricordiamo che Office 2016 per Mac OS X ha già fatto la propria comparsa lo scorso luglio.

Dalla nuova versione non dobbiamo aspettarci grandi stravolgimenti rispetto a ciò che abbiamo visto in Office 2013. Oltre a nuovi temi per l'interfaccia la novità più interessante è costituita dai nuovi strumenti per la collaborazione sullo stesso documento (il cosiddetto co-authoring), usando i servizi cloud di Microsoft per la gestione e la sincronizzazione degli interventi dei singoli autori.

Ogni applicazione avrà poi dei miglioramenti specifici, ma tutto rientrerà nell'alveo della normale evoluzione dei software, senza particolari salti rispetto a Office 2013: per esempio Word disporrà della tab Design per la gestione rapida della struttura del documento e degli elementi dell'aspetto, come layout e colori; PowerPoint offrirà nuovi comandi per la gestione delle animazioni; Excel avrà un nuovo comando Tabella Pivot per filtrare i dati.

Sondaggio
Che rapporto hai con il backup? Con che frequenza lo fai?
Ogni giorno
Ogni settimana
Solo una volta al mese
Quando mi ricordo
Praticamente mai

Mostra i risultati (2087 voti)
Leggi i commenti (22)

Poicé neppure la data di lancio è ancora ufficiale, non ci si può aspettare che lo siano i prezzi. Tuttavia, le fonti interne a Microsoft citate da WinFuture affermano che Office 2016 Home & Student dovrebbe costare circa 140 euro, mentre l'edizione Home & Business dovrebbe toccare i 240 euro.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (1)

{Ivan}
Nessuna novità: le funzioni citate ci sono sempre state. Forse M$ ha più interesse a far finta innovazione ma staremo a vedere. Io non sborserò mai quelle cifre per non aver nulla. Anzi: con sta storia del cloud....
28-8-2015 08:26

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Qual è la più grande inquietudine che hai a casa e che la domotica potrebbe risolvere?
Sentirsi insicuri in casa quando si è lì da soli.
Che le persone lascino le luci accese quando non serve.
Dimenticarsi se le porte sono state chiuse a chiave o se le finestre sono state chiuse a dovere.
Familiari anziani non autosufficienti quando in casa sono soli.
Preoccuparsi della sicurezza quando siamo lontani.
Perdere tempo a girare per casa ad accendere o spegnere le luci.
Preoccuparsi che le attrezzature della cucina (per esempio il forno) siano state lasciate accese accidentalmente.
Preoccuparsi che la casa sembri vuota quando siamo lontani.
Possibili incidenti nelle zone della casa che non sono adeguatamente illuminate durante la notte.
La casa è troppo calda o troppo fredda per il dovuto comfort.

Mostra i risultati (1159 voti)
Giugno 2025
Il DNS europeo che promette di tutelare i dati personali
Guarda film pirata? Rischi fino a 5.000 euro di multa
Il Q-day è vicino
OneDrive: app e siti possono accedere a tutto il cloud
Windows 11, ennesimo aggiornamento che blocca l'avvio del PC
Maggio 2025
Il cripto-ladro è nella stampante e ruba un milione di dollari
Amazon, la IA ha trasformato la programmazione in una catena di montaggio
Lidar nelle auto: utile per la guida, letale per le fotocamere
Azienda IA in tribunale per il suicidio di un adolescente
Non è proprio legale... ma le sanzioni sono irrisorie
Pirateria, multati in Italia anche gli utenti finali
Bancomat da attivare e complessità digitale
Un ''diritto a riparare'' piccolo, virtuoso e originale
Siti per adulti, la verifica dell'età non avverrà tramite SPID
Gli hard disk in ceramica praticamente indistruttibili di Western Digital
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 10 giugno


web metrics