Il laptop anti-spioni di HP

Grazie a Sure View nessuno potrà più sbirciare sullo schermo del vicino.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 26-08-2016]

Visual Hacking

Se usate un portatile vi sarà capitato, soprattutto se vi siete trovati ad adoperarlo in un luogo pubblico, di essere circondati da gente che di tanto in tanto getta una sbirciatina al vostro schermo.

Ciò non soltanto può essere seccante ma può anche creare problemi per la privacy: accidentalmente chi sta attorno all'utente può carpire informazioni personali.

HP ha deciso di intervenire creando insieme a 3M uno schermo che, alla pressione di un tasto, attiva un filtro che impedisce la visione dai lati dello schermo: in questo modo chi - per esempio - è seduto sul sedile a fianco durante un viaggio in treno o in aereo non può vedere quanto appare sul monitor.

Il filtro di HP, chiamato Sure View, può essere attivato e disattivato a comando tramite il tasto F2 della tastiera, e ciò lo rende particolarmente pratico rispetto ai filtri esistenti, da applicare sullo schermo e che una volta messi in posizione sono permanenti.

Sondaggio
Quale fra questi consigli è davvero irrinunciabile per avere un Pc sempre in ottima forma? Rispondi al sondaggio e discutine con noi.
Cancellare i file non necessari.
Evitare le temperature eccessive.
Installare e aggiornare il software antivirus.
Interrompere o limitare l'uso di funzioni non essenziali.
Mantenere il computer ottimizzato e costantemente aggiornato.
Mantenere puliti display e tastiere.
Mettere il portatile in modalità "sleep" o "ibernazione" quando si effettua una pausa.
Non lasciare che il notebook si surriscaldi.
Utilizzare una borsa porta PC.

Mostra i risultati (3209 voti)
Leggi i commenti (31)

Al momento, Sure View funziona soltanto con i display basati su tecnologia Twisted Nematic, generalmente ritenuti di qualità inferiore rispetto agli schermi IPS.

HP ha però fatto sapere di essere al lavoro su un modo per far funzionare il filtro anche sui display IPS, e anche di voler introdurre questa tecnologia sui monitor per PC desktop.

I primi portatili con Sure View arriveranno sul mercato a settembre: si tratta dei modelli EliteBook 1040 ed EliteBook 840.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (2)

Era ora che qualcuno ci pensasse ed agisse... Mi sembra un'ottima idea.
28-8-2016 14:43

come quelli della dogana degli USA. all'aereoporto e' impossibile vedere cosa c'e' sullo schermo, solo riescono a vedere i doganieri che lo hanno di fronte entro un metro
26-8-2016 08:56

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Secondo te, come nascono la maggior parte delle bufale che girano su Internet?
Come scherzi rivolti esclusivamente ad amici e conoscenti (che poi involontariamente li propagano in giro)
Dalla "buona volontà" di persone che credono di fare un favore al mondo diffondendo dicerie e stranezze dandole automaticamente per buone
Dalla curiosità di vedere se una propria invenzione possa diventare "famosa" sulla rete, ma anche quanta gente ci arriverà a credere e con che velocità si propagherà
Dalla volontà di creare disinformazione su determinati argomenti
Altro (specificare)

Mostra i risultati (2438 voti)
Aprile 2025
Intel pronta a licenziare 20.000 persone
Fire TV stick, Amazon pronta a lasciare Android per Vega OS
Siti per adulti, Agcom impone la verifica dell’età con il doppio anonimato
Android sempre più esigente: ora servono almeno 32 Gbyte
Il terzo giorno Android si riavvia
Microsoft: ''Non toccate la cartella misteriosa''
Windows Recall, forse è la volta buona
Le funzioni di Skype che Teams non ha
WhatsApp per Windows: non aprite quell'immagine
Vibe coding: creare programmi senza saper programmare
Dalla Cina l'alternativa a HDMI e DisplayPort
Pesci d'aprile, ci casca anche la IA
Thunderbird si evolve: in arrivo una versione Pro e il servizio Thundermail
Segnali dal futuro
Marzo 2025
Windows 11, addio all'ultima scappatoia per evitare l'account online
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 26 aprile


web metrics