Pirati dei Caraibi ricattati dai pirati del web

Se la Disney non sborserà parecchi Bitcoin, il film finirà in Rete prima del debutto nei cinema.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 16-05-2017]

pirati caraibi ricatto

Il quinto film della serie Pirati dei Caraibi (La vendetta di Salazar) è uno dei più attesi di questo 2017. Affinché l'effetto sorpresa regga fino all'imminente prima, è indispensabile che nessuno ne ottenga una copia in anticipo.

Il guaio è che, come è già successo a Netflix, alcuni non meglio identificati hacker avrebbero sottratto alla Disney uno dei suoi film, minacciando di renderlo disponibile sui circuiti peer to peer a meno che non venga loro pagato un riscatto.

La rivelazione è stata fatta da Bob Iger in persona, CEO di Disney, il quale però non ha esplicitamente indicato il titolo del film sottratto. Tuttavia, sono in molti a ritenere che si tratti proprio di La vendetta di Salazar.

Iger ha fatto sapere che gli hacker hanno chiesto una «enorme somma di denaro in Bitcoin» per non rovinare il debutto del film, e causare in tal modo un grave danno economico alla Disney.

Sondaggio
Quale è il motivo principale della tua scelta di cambiare fornitore di ADSL o di fibra ottica?
Maggiore velocità
Tariffe più convenienti
Tv in aggiunta
Telefonia mobile in aggiunta
Altro

Mostra i risultati (1852 voti)
Leggi i commenti (8)

Il gigante dell'intrattenimento non ha alcuna intenzione di pagare, e sta anzi collaborando con l'FBI per arrivare a scoprire gli autori del ricatto, nella speranza di riuscire a intervenire prima che la copia trafugata venga diffusa.

Il precedente di Netflix non lascia ben sperare: i primi dieci episodi dell'ultima stagione di Orange is the new Black sottratti dagli hacker sono finiti in Rete e sono tuttora molto popolari.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (3)

Anche a me... Leggi tutto
30-5-2017 19:24

Lo scarico, lo guardo, se mi piace vado al cinema a vederlo in 3D
16-5-2017 23:35

{utente anonimo}
Mi puzza di mossa pubblicitaria.
16-5-2017 12:48

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
La società di consulenza McKinsey ha individuato 12 tecnologie "dirompenti", capaci di dare una spinta all'economia, migliorando produttività, favorendo i consumi e trasformando completamente la vita quotidiana. Quale sarà la più importante?
Internet Mobile
Software in grado di prendere decisioni autonome
Internet delle cose
Tecnologia cloud
Robotica avanzata
Auto che si guidano da sole
Genomica di nuova generazione
Batterie di nuova concezione
Stampa 3D
Materiali evoluti (grafene ecc.)
Metodi avanzati per trovare ed estrarre gas e petrolio
Energie rinnovabili

Mostra i risultati (3169 voti)
Aprile 2025
Intel pronta a licenziare 20.000 persone
Fire TV stick, Amazon pronta a lasciare Android per Vega OS
Siti per adulti, Agcom impone la verifica dell’età con il doppio anonimato
Android sempre più esigente: ora servono almeno 32 Gbyte
Il terzo giorno Android si riavvia
Microsoft: ''Non toccate la cartella misteriosa''
Windows Recall, forse è la volta buona
Le funzioni di Skype che Teams non ha
WhatsApp per Windows: non aprite quell'immagine
Vibe coding: creare programmi senza saper programmare
Dalla Cina l'alternativa a HDMI e DisplayPort
Pesci d'aprile, ci casca anche la IA
Thunderbird si evolve: in arrivo una versione Pro e il servizio Thundermail
Segnali dal futuro
Marzo 2025
Windows 11, addio all'ultima scappatoia per evitare l'account online
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 25 aprile


web metrics