Samsung pronta a svelare lo smartphone che usa il display come altoparlante



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 27-12-2018]

samsung sound on display

Il sogno di Samsung è riuscire a produrre smartphone che siano "tutto schermo": niente bordi, né spazio riservato agli altoparlanti o ai sensori, e certamente niente notch.

Qualche passo importante in questa direzione è già stato compiuto: per esempio, l'azienda coreana ha sviluppato una tecnologia per spostare la fotocamera frontale nel display, risparmiando così lo spazio dell'obiettivo.

Secondo quanto riporta l'Economic Times of Korea, al CES 2019 Samsung svelerà una soluzione che permetterà di eliminare anche gli altoparlanti.

Grazie a degli attuatori piezoelettrici collegati direttamente allo schermo, sarà il display stesso a fungere da diaframma e produrre così il suono.

Le indiscrezioni affermano che il sistema funziona meglio con gli schermi Oled piuttosto che con i tradizionali Lcd (la lampada per la retroilluminazione interferisce con la trasmissione delle vibrazioni), ma potenzialmente può essere adoperato su una gran varietà di pannelli, e inoltre ha il vantaggio di rendere molto più semplice la realizzazione di prodotti impermeabili.

Sondaggio
Hai cambiato fornitore di banda larga (ADSL o fibra ottica) negli ultimi 5 anni?
Sì, una volta
Sì, più di una volta
No, ma lo farò nei prossimi 12 mesi
No, e non lo voglio fare

Mostra i risultati (1831 voti)
Leggi i commenti (5)

Samsung non è l'unica a lavorare su questo tipo di dispositivi: LG - si dice - al CES svelerà un televisore da 65 pollici che usa lo schermo come altoparlante, e anche diversi produttori cinesi sono della partita.

A quanto si dice il Galaxy S10, il cui debutto è atteso per i primi mesi del 2019, non sarà già dotato di questa tecnologia, che potrebbe invece equipaggiare i modelli che appariranno nella seconda metà del prossimo anno.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (3)

Chissà se Samsung riuscirà dargli una diffusione maggiore dei suoi predecessori.
28-12-2018 14:28

Anche a me non sembra una novità; qualche anno fa lo aveva messo nello smartphone di punta del proprio catalogo un produttore cinese (non ricordo se fosse xiaomi, oneplus o altro), ma all'epoca non era distribuito ufficialmente in Italia e non aveva la banda 20
28-12-2018 08:41

A dire il vero questo genere di schermo lo ha già presentato qualche anno fa Sony
28-12-2018 02:57

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Numerosi utenti lamentano disservizi con i coupon-sconto. Quale di questi inconvenienti giudichi più grave?
La difficoltà nell'ottenere i rimborsi (o l'avere come rimborso un altro coupon anziché i soldi).
Non avere un livello adeguato di assistenza al cliente.
L'impossibilità di prenotare un servizio nonostante si sia acquistato il voucher (a causa di scarsa disponibilità da parte di chi eroga quel servizio).
Il trattamento diverso, da parte di chi eroga il servizio, nei confronti di chi paga con un coupon rispetto agli altri clienti.
Il ritardo nella consegna dei prodotti.
La non corrispondenza dell’acquisto effettivo con l’offerta iniziale.
La mancanza di modalità specifiche per i reclami.
Il fatto che l'esercizio per il quale si è acquistato il voucher ha chiuso o il servizio non è più attivo.
La mancata emissione della ricevuta fiscale da parte dei portali.
Non ho mai riscontrato alcuno di questi inconvenienti.

Mostra i risultati (1156 voti)
Aprile 2024
Enel nel mirino dell'Antitrust per le bollette esagerate
TIM, altre ''rimodulazioni'' in arrivo
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Il piano Merlyn, ovvero la liquidazione di Tim
Falla nelle serrature elettroniche, milioni di stanze d'hotel a rischio
L'antenato di ChatGPT in un foglio Excel
La valle inquietante
La crisi di Tim e la divisione sindacale
La fine del mondo, virtuale
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 25 aprile


web metrics