Pixel 3 XL prende fuoco mentre era in carica



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 27-01-2019]

google pixel 3 xl fuoco

I Pixel 3 e i Pixel 3 XL, gli smartphone di punta di Google per il 2018, non sono stati dei modelli particolarmente fortunati.

Sin dal loro debutto hanno sofferto di tutta una seri di problemi, a partire da guai con la qualità dell'audio in chiamata e malfunzionamenti causati da un'errata gestione della memoria.

Ora l'utente di Reddit Dysonborksphere, possessore di un Pixel 3 XL, racconta di come il proprio smartphone abbia iniziato a surriscaldarsi mentre era in carica fino a prendere fuoco.

Quando Dysonborksphere s'è accorto che lo smartphone era troppo caldo l'ha immediatamente scollegato dal caricabatterie e l'ha portato all'esterno, dove la temperatura era di -13 gradi Celsius (l'utente abita a Toronto), sperando di riuscire a raffreddarlo.

Era però ormai troppo tardi: dall'apparecchio ha iniziato a uscire del fumo, e alla fine il Pixel 3 XL ha preso fuoco.

Sondaggio
Hai cambiato fornitore di banda larga (ADSL o fibra ottica) negli ultimi 5 anni?
Sì, una volta
Sì, più di una volta
No, ma lo farò nei prossimi 12 mesi
No, e non lo voglio fare

Mostra i risultati (1907 voti)
Leggi i commenti (5)

Google, informata della situazione, sta indagando sulla faccenda ma dai dettagli è emerso che forse non tutta la colpa è dello smartphone in sé: Dysonborksphere ha infatti utilizzato, per la ricarica del telefono, il vecchio caricabatterie del precedente Pixel 3 XL in suo possesso, sostituito proprio a causa di problemi di surriscaldamento.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (1)

Non proprio furbissimo quindi... Leggi tutto
29-1-2019 19:09

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Qual è il client torrent che utilizzi di più?
µTorrent
Vuze
Opera
Transmission
BitTorrent
Ktorrent
Shareaza
Tixati
MediaGet
qBittorrent
Deluge

Mostra i risultati (3001 voti)
Giugno 2025
Il DNS europeo che promette di tutelare i dati personali
Guarda film pirata? Rischi fino a 5.000 euro di multa
Il Q-day è vicino
OneDrive: app e siti possono accedere a tutto il cloud
Windows 11, ennesimo aggiornamento che blocca l'avvio del PC
Maggio 2025
Il cripto-ladro è nella stampante e ruba un milione di dollari
Amazon, la IA ha trasformato la programmazione in una catena di montaggio
Lidar nelle auto: utile per la guida, letale per le fotocamere
Azienda IA in tribunale per il suicidio di un adolescente
Non è proprio legale... ma le sanzioni sono irrisorie
Pirateria, multati in Italia anche gli utenti finali
Bancomat da attivare e complessità digitale
Un ''diritto a riparare'' piccolo, virtuoso e originale
Siti per adulti, la verifica dell'età non avverrà tramite SPID
Gli hard disk in ceramica praticamente indistruttibili di Western Digital
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 10 giugno


web metrics