Microsoft, Bing ora mostra l'avanzare della Covid-19

Sul motore di ricerca si può seguire l'evoluzione della pandemia.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 17-03-2020]

bing covid

Se siete bloccati in casa a causa della Covid-19 e vi annoiate, grazie a Microsoft ora potete passare il tempo seguendo l'andamento della pandemia in tutto il mondo.

Il gigante di Redmond ha infatti lanciato il Bing Covid Tracker.

Si tratta di una pagina che presenta in sintesi la situazione attuale, ricavata dai dati resi disponibili da varie fonti quali l'Oms, Wikipedia, l'Ecdc e il Cdc.

La barra posta sulla sinistra indica il numero di casi registrati, divisi per nazione; cliccando su ogni Stato è poi possibile ottenere informazioni più dettagliate riferite a quella regione.

Sul lato destro della schermata, invece, una mappa mostra visivamente la diffusione del Sars-CoV-2.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (5)

Direi che di siti per il monitoraggio ce ne sono a iosa, con aggiornamenti più o meno tempestivi e con modalità di presentazione dei dati più o meno dettagliate e approfondite. Quello che continua a mancare sono cura certa e vaccino... :cry:
13-4-2020 14:35

{Claudio}
@giovanni56. Se guardi bene il pallino è centralizzato per ogni stato. Non riporta le regioni ma si centra sulla nazione.
18-3-2020 12:25

mi sa che qualcosa non va, a me da in Italia 31,000 casi tutti in alta Umbria ... e basta ... zero in Lombardia ...
18-3-2020 07:05

{Danilo}
Oppure c'è anche quello che il sito della OMS indica https://experience.arcgis.com/experience/685d0ace521648f8a5beeeee1b9125cd oppure quello linkato dal governo italiano http://opendatadpc.maps.arcgis.com/apps/opsdashboard/index.html#/b0c68bce2cce478eaac82fe38d4138b1
18-3-2020 06:55

{Danilo}
Oppure c'è anche quello che il sito della OMS indica https://experience.arcgis.com/experience/685d0ace521648f8a5beeeee1b9125cd
18-3-2020 06:51

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Secondo te, come nascono la maggior parte delle bufale che girano su Internet?
Come scherzi rivolti esclusivamente ad amici e conoscenti (che poi involontariamente li propagano in giro)
Dalla "buona volontà" di persone che credono di fare un favore al mondo diffondendo dicerie e stranezze dandole automaticamente per buone
Dalla curiosità di vedere se una propria invenzione possa diventare "famosa" sulla rete, ma anche quanta gente ci arriverà a credere e con che velocità si propagherà
Dalla volontà di creare disinformazione su determinati argomenti
Altro (specificare)

Mostra i risultati (2387 voti)
Aprile 2024
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Il piano Merlyn, ovvero la liquidazione di Tim
Falla nelle serrature elettroniche, milioni di stanze d'hotel a rischio
L'antenato di ChatGPT in un foglio Excel
La valle inquietante
La crisi di Tim e la divisione sindacale
La fine del mondo, virtuale
WhatsApp e Messenger aprono agli altri servizi di chat
Permainformatica
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 18 aprile


web metrics