Microsoft, Bing ora mostra l'avanzare della Covid-19

Sul motore di ricerca si può seguire l'evoluzione della pandemia.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 17-03-2020]

bing covid

Se siete bloccati in casa a causa della Covid-19 e vi annoiate, grazie a Microsoft ora potete passare il tempo seguendo l'andamento della pandemia in tutto il mondo.

Il gigante di Redmond ha infatti lanciato il Bing Covid Tracker.

Si tratta di una pagina che presenta in sintesi la situazione attuale, ricavata dai dati resi disponibili da varie fonti quali l'Oms, Wikipedia, l'Ecdc e il Cdc.

La barra posta sulla sinistra indica il numero di casi registrati, divisi per nazione; cliccando su ogni Stato è poi possibile ottenere informazioni più dettagliate riferite a quella regione.

Sul lato destro della schermata, invece, una mappa mostra visivamente la diffusione del Sars-CoV-2.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (5)

Direi che di siti per il monitoraggio ce ne sono a iosa, con aggiornamenti pi¨ o meno tempestivi e con modalitÓ di presentazione dei dati pi¨ o meno dettagliate e approfondite. Quello che continua a mancare sono cura certa e vaccino... :cry:
13-4-2020 14:35

{Claudio}
@giovanni56. Se guardi bene il pallino è centralizzato per ogni stato. Non riporta le regioni ma si centra sulla nazione.
18-3-2020 12:25

mi sa che qualcosa non va, a me da in Italia 31,000 casi tutti in alta Umbria ... e basta ... zero in Lombardia ...
18-3-2020 07:05

{Danilo}
Oppure c'è anche quello che il sito della OMS indica https://experience.arcgis.com/experience/685d0ace521648f8a5beeeee1b9125cd oppure quello linkato dal governo italiano http://opendatadpc.maps.arcgis.com/apps/opsdashboard/index.html#/b0c68bce2cce478eaac82fe38d4138b1
18-3-2020 06:55

{Danilo}
Oppure c'è anche quello che il sito della OMS indica https://experience.arcgis.com/experience/685d0ace521648f8a5beeeee1b9125cd
18-3-2020 06:51

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Le promozioni estive o natalizie per i cellulari:
Sono in genere molto convenienti
Preferisco quelle per le chiamate
Preferisco quelle per i messaggi
Non le considero convenienti
Non le ho mai utilizzate

Mostra i risultati (1107 voti)
Gennaio 2022
Iliad smentisce le voci di fusione e lancia la fibra
Iliad e Vodafone, fusione in vista
Video porno interrompe convegno online del Senato
Amazon introduce la consegna con la password
Parchimetri e pagamenti via codice QR, la truffa è servita
Norton e Avira generano criptovalute coi PC degli utenti
Chiude per sempre Popcorn Time, il netflix dei pirati
Digitale terrestre, riparte il balletto delle frequenze
BlackBerry addio, stavolta per davvero
Dicembre 2021
Windows 11 sbaglia a mostrare i colori
L'app che “sgonfia” Windows 10 e 11
Il CEO di Vivaldi: “Microsoft è disperata”
Gli AirTag? Ottimi per rubare le auto
Microsoft ammette: SSD più lenti con Windows 11
Smart working: dall'emergenza alla normalità
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 29 gennaio


web metrics